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651 Visitatori + 1 Utente = 652
Homer
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vatanen |
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Ottobre 19, 2005, 17:26:37 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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i motori spenti possono girare anche all'incontrario, state tranquilli, ci mancherebbe. Alcuni possono anche ACCENDERSI al contrario (due tempi con poco anticipo). Un mio amico aveva un Motom 50 cc che una volta su tre partiva all'indietro, il problema è che te ne accorgevi solo quando mollavi la frizione... col fifty lo facevo apposta....andavo indietro,mollavo la frizione e si accendeva al contrario...facevo un giretto col motore che non superava i 3000 rpm e via... una volta un amico con la vespa per poco non si uccideva... tutta truccata...130 girato zirri,carburatore 32 ecc ecc ma sopratutto ventola pinasco alleggerita....colpo di pedale forte,il motore non si avvia....prima di fermarsi però fa un giro all'indietro e si accende...lui non se n'è accorto...è parito a balla come sempre!!!risultato??? manubrio nello stomaco....
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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_mark |
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Ottobre 19, 2005, 19:48:36 pm |
Utente standard, V8, 328 posts |
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Quando la potenza passa dal motore alle ruote siamo in presenza di un moto diretto. Quando volete far avvenire il contrario ovvero trasmissione di potenza dalle ruote al motore, siamo in presenza in quello che è definito ingegneristicamente definito moto retrogrado. Il rendimento in moto diretto è spesso il + alto possibile (ovvio..) in moto retrogrado invece lo si preferisce fare basso perchè quando si va in moto retrogado in genere si vuole disperdere l'energia anche attraverso la trasmissione (in scalata o in discesa presempio); in particolare esistono alcuni casi in cui il rendimento di moto retrado è minore di zero, ovvero per far funzionare la trasmissione bisogna far entrare potenza da entrambi i lati (motore e utlizzatore) : pensate presempio ai grand riduttori in cui manco per le balle riuscite a far girare il tutto facendo girare il solo albero lento... Detto cio' la trasmissione automobilistica ha un rapporto di trasmissione attorno all' 1/5 quindi rendimento in diretta >> rendimento in retrogrado e quindi il motre sforza ma non + di tanto.
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vatanen |
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Ottobre 19, 2005, 19:59:27 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Quando la potenza passa dal motore alle ruote siamo in presenza di un moto diretto. Quando volete far avvenire il contrario ovvero trasmissione di potenza dalle ruote al motore, siamo in presenza in quello che è definito ingegneristicamente definito moto retrogrado. Il rendimento in moto diretto è spesso il + alto possibile (ovvio..) in moto retrogrado invece lo si preferisce fare basso perchè quando si va in moto retrogado in genere si vuole disperdere l'energia anche attraverso la trasmissione (in scalata o in discesa presempio); in particolare esistono alcuni casi in cui il rendimento di moto retrado è minore di zero, ovvero per far funzionare la trasmissione bisogna far entrare potenza da entrambi i lati (motore e utlizzatore) : pensate presempio ai grand riduttori in cui manco per le balle riuscite a far girare il tutto facendo girare il solo albero lento... Detto cio' la trasmissione automobilistica ha un rapporto di trasmissione attorno all' 1/5 quindi rendimento in diretta >> rendimento in retrogrado e quindi il motre sforza ma non + di tanto.
ne più ne meno hai detto che dipende dal cambio.... ma quello che intedeva il mau era se non fosse l'aria nella camera di scoppio a far resistenza e per un eventuale perdita,il motore lascerebbe andare avanti l'auto???secondo me no,è talmente lenta la cosa che non ci sarebbe lo spunto per invertire la rotazione del pistone....inoltre pochi gradi di rotazione della ruota corrispondono a un ampio movimento del pistone...nel momento in cui l'auto perdesse un cm in avanti ci sarebbe giàà un pistone a comprimere...comunque in forte pendenza è consigliato il freno a mano...sul piano lo sforzo applicato al motore è quasi nullo invece,è la trasmissione coi suoi attriti a tenere frenato... p.s.il freno a mano in discesa ok,ma non a freni caldi se no sono cazzi...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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mauring |
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Ottobre 20, 2005, 13:38:56 pm |
Visitatore, , posts |
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Insomma, in pratica, nessuno ha risposto. Lasciando un'auto, magari vecchia e con le fasce elastiche spompe, per mesi in discesa con la marcia inserita e senza freno a mano, c'e' il rischio che vada, seppur impercettibilmente, avanti, oppure no ?
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Ottobre 20, 2005, 13:56:00 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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ma se va impercettibilmente avanti non puoi rilevare lo spostamento, quindi butti via solo del tempo!
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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IZ |
Rigida, Scomoda e Rumorosa |
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Ottobre 20, 2005, 14:16:56 pm |
Utente standard, L4, 175 posts |
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Insomma, in pratica, nessuno ha risposto. Lasciando un'auto, magari vecchia e con le fasce elastiche spompe, per mesi in discesa con la marcia inserita e senza freno a mano, c'e' il rischio che vada, seppur impercettibilmente, avanti, oppure no ? Penso che nessuno abbia mai provato ma credo che non accada nulla.
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Loggato
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am1 |
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Ottobre 20, 2005, 14:22:26 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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mauring |
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Ottobre 20, 2005, 14:24:00 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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Claudio53 |
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Ottobre 20, 2005, 14:50:20 pm |
Visitatore, , posts |
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Insomma, in pratica, nessuno ha risposto. Lasciando un'auto, magari vecchia e con le fasce elastiche spompe, per mesi in discesa con la marcia inserita e senza freno a mano, c'e' il rischio che vada, seppur impercettibilmente, avanti, oppure no ? Mi sembra un problema difficile da risolvere sulla carta Tu sei pieno di macchine spompe, casa in montagna ce l'hai, fa tu un esperimento, mi sembra l'unica via per sapere la verità
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Loggato
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vatanen |
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Ottobre 20, 2005, 19:20:25 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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spettacolo,spegni la macchina nei tornanti???
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Eva |
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Ottobre 21, 2005, 08:41:39 am |
Utente standard, V12, 3730 posts |
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Beh se stiamo parlando di un veicolo datato la buona norma direbbe di parcheggiarlo tirando il freno a mano e mettendo anche i cunei. Meglio ancora sarebbe trovare parcheggio in una zona pianeggiante ed evitare di tirare il freno a mano. Il rischio che in qualche mese se parcheggiata in discesa, seppur con la marcia inserita, se ne vada avanti di qualche metro esiste, ma non è detto che accada.
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La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
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