|
1280 Visitatori + 1 Utente = 1281
mauring
|
|
Claudio53 |
|
|
Ottobre 20, 2005, 17:35:57 pm |
Visitatore, , posts |
|
Neanch'io ci credevo, ma su consiglio di un meccanico una volta comprai un litro di agip sint 2000 dal ricambista e uno al supermercato. Stessa confezione, stesso tutto, meta' prezzo circa, solo che quello del ricambista sulla targhetta posteriore riportava SH, quello del supermercato SF Il Sint 2000 è stato rinnovato, adesso trovi quello nuovo al sipermercato e costa sempre meno, non la metà ma meno.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Ottobre 20, 2005, 17:37:27 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
l'RS è 10w 60 se lo compri da un rivenditore castrol lo paghi 18 euro al litro al carrefour lo paghi 10,50 euro...
Ok, però mi sembra di aver visto anche il 0-60W che costava 22..... può darsi che mi ricordo male.... mi ricordo che ero rimasto un po' perplesso.... la prox volta che vado controllo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 20, 2005, 17:38:59 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
no no c'è anche lo 0 60w, mi sembra si chiami competition o una cosas del genere, l'ho visto al carrefour delle gru, mi pare (ma mi posso sbagliare) venisse sui 20 euri al litro, ma tra uno 0 ed un 10 imho cambia poco.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Ottobre 20, 2005, 17:40:13 pm |
|
no no c'è anche lo 0 60w, mi sembra si chiami competition o una cosas del genere, l'ho visto al carrefour delle gru, mi pare (ma mi posso sbagliare) venisse sui 20 euri al litro, ma tra uno 0 ed un 10 imho cambia poco.
A mi sembrava.... si in effetti non vambia molto... almeno che uno non parti a fuoco già da freddo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 20, 2005, 17:40:54 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
ma tra uno 0 ed un 10 imho cambia poco.
A meno di non abitare in alaska... Da noi, quando hai un 10w40 o un 10w50 sei già a posto. Se uno abita sulle Alpi, magari fa meglio a prendere uno 0w40 per ragioni di protezione all'avviamento.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Ottobre 20, 2005, 17:44:17 pm |
Visitatore, , posts |
|
Siete padroni di non crederci, ma praticamente per qualsiasi prodotto, gli esemplari che trovate nella grande distribuzione, pur se apparentemente uguali, hanno una qualita' peggiore.
Ed e' anche ovvio, perche' la gente che si rivolge al venditore specializzato si incazza molto di piu' in caso di insoddisfazione, perche' e' in genere piu' competente e piu' esigente, visto che ha pagato anche un prezzo piu' alto.
Chi compra all'ipermercato, o non sa un casso, o si lamenta poco perche' l'ha pagato poco.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Ottobre 20, 2005, 17:46:35 pm |
|
Siete padroni di non crederci, ma praticamente per qualsiasi prodotto, gli esemplari che trovate nella grande distribuzione, pur se apparentemente uguali, hanno una qualita' peggiore.
Ed e' anche ovvio, perche' la gente che si rivolge al venditore specializzato si incazza molto di piu' in caso di insoddisfazione, perche' e' in genere piu' competente e piu' esigente, visto che ha pagato anche un prezzo piu' alto.
Chi compra all'ipermercato, o non sa un casso, o si lamenta poco perche' l'ha pagato poco.
Mi sembra un po' strana sta cosa... le confezioni sono le stesse che ci sono in conce... gli costerebbe di più alle aziende petrolifere mettersi a fare selezione tra un olio e l'altro. E poi credo che se cos' fosse le riviste specializzate ne avrebbero già parlato.... come per le Benzine
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 20, 2005, 17:47:52 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
È verissimo, anche perché il ricambista in genere ha un maggiore "ricambio" dei prodotti (è un ricambista, hehe ). Al supermercato, magari prendi roba che è rimasta in magazzino o sullo scaffale da mesi. Per l'olio è un po' diverso, perché è sigillato, comunque leggere l'etichetta è importante.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Ottobre 20, 2005, 17:48:44 pm |
Visitatore, , posts |
|
Guarda che il Sint 2000 è cambiato un pò di tempo fa, quello che trovi adesso al supermercato è uguale a quello dei distributori e costa meno, non la metà ma meno. Quello a metà prezzo era evidentemente il prodotto precedente. Quello che dici può essere vero per prodotti a grande smercio, ma di solito varia il peso della confezione e non la qualità del prodotto. Figurati se l'Agip fa una versione speciale di olio per un canale di distribuzione che è marginale per questo tipo di prodotto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Ottobre 20, 2005, 17:52:56 pm |
|
Figurati se l'Agip fa una versione speciale di olio per un canale di distribuzione che è marginale per questo tipo di prodotto.
Quoto !
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 20, 2005, 17:54:30 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
mauring io con la 500 sono fissato e lo sai, prima compravo l'olio da un rivenditore castrol perchè volevo essere sicuro, poi ho notato che lo stesso olio veniva venduto anche al carrefour, unica apparente differenza che costava parecchio in meno..... io paranoico come pochi sono andato al carrefour con una tolla di olio castrol rs vuota che avevo preso dal rivenditore ed ho letto riga per riga parola per parola la tolla del carrefour, erano identiche in tutto e per tutto.
quindi non cadiamo nel preconcetto della grande distribuzione perchè imho non è vero.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Ottobre 20, 2005, 17:58:55 pm |
|
il 7007 non c'è nei supermarket..
Che caratteristiche ha?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 20, 2005, 18:18:15 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
il 7007 non c'è nei supermarket..
Da Norauto si
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|