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Claudio53 |
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Ottobre 21, 2005, 11:11:51 am |
Visitatore, , posts |
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OOOHH... Meno male che uno ha fatto il nome giusto per trovare tutti gli olii migliori di top gamma (e non, ovviamente) però al prezzo quasi da supermercato! Da Norauto infatti si trova il Mobil 1, sia per la benzina che quello specifico per i diesel (ha la gradazione diversa). Trovi l' RS della Castrol, come anche la versione " GTD" per i diesel (interessante!). Anche l'Esso Ultron 0W30 per i benzina e il 5W40 per il diesel son olii speciali di grande qualità! Pensiamo solo che i produttori generici di olio motore son 2-3 in tutto (per le marche italiane): la Esso su tutti, poi l'IP, ecc.. Per esempio la Syneco fa olii di altissima qualità; tra i migliori in assoluto. Credo anch'io che negli ipermercati se prendo un Castrol Magnatec o TXT non sia diverso di quello del ricambista. Non credo ad un olio truffa da parte di certe marche 'storiche' serie. N.B.: NON comprate MAI l'AGIP!! IL PEGGIORE IN ASSOLUTO!!! Hai avuto brutte esperienze con l'Agip, o sono motivazioni politiche
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Loggato
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&re@ |
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Ottobre 21, 2005, 11:18:05 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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Hai avuto brutte esperienze con l'Agip, o sono motivazioni politiche Lascia stare, lui è quello che dice do non comprare HP Scherzi a parte, io in generale evito i lubrificanti prodotti da "petrolieri" che vendono anche le benzine, perché il loro business maggiore è dato dai carburanti, mentre i lubrificanti gli servono essenzialmente per metter da qualche parte gli scarti di raffinazione delle benzine. Preferisco produttori indipendenti, tipo Motul o Fuchs. Già Castrol è "al limite", essendo di proprietà della BP... Cmq nella macchina metto quel che capita, non me ne frega niente, tanto l'olio me lo cambiano ai tagliandi e io devo fare solo dei rabbocchi... dove sto più attento è nella moto, perché l'olio lo cambio io.
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Loggato
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stella |
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Ottobre 21, 2005, 11:22:57 am |
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Loggato
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stella |
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Ottobre 21, 2005, 11:27:19 am |
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Loggato
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&re@ |
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Ottobre 21, 2005, 11:30:03 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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Ce l'hanno l'assistenza, solo che è a Milano... Io ho dovuto mandare la mia a Milano, ma me l'hanno sostituita perché era in garanzia. Forse, in assenza di garanzia, me l'avrebbero riparata, non so...
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Loggato
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stella |
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Ottobre 21, 2005, 11:31:43 am |
Visitatore, , posts |
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Che cavolo c'entra il liquame? Un olio deve detergere, oltre che lubrificare, quando lo cambi deve essere uno schifo perché significa che ha tolto perfettamente i residui della combustione. Se tiri giù un olio che sembra nuovo, significa che non ha fatto completamente il suo lavoro, e probabilmente il tuo motore è pieno di morchie e lacche...
No no è proprio quello il discorso. E' l'olio stesso che va in merda diventanto lui stesso produttore di morchie e grumi, ecc. ecc.. Un conto è che l'olio sia nero nero nei diesel, un conto è che lui stesso si trasformi in un minestrone. Il motore non perde pezzi di nulla, e neanche produce polpette, EH!
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Loggato
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stella |
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Ottobre 21, 2005, 11:34:06 am |
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Ce l'hanno l'assistenza, solo che è a Milano... Io ho dovuto mandare la mia a Milano, ma me l'hanno sostituita perché era in garanzia. Forse, in assenza di garanzia, me l'avrebbero riparata, non so...
Ti confermo ciò detto da 4-5 negozianti diversi. Non fanno assistenza, non ne sono capaci. Poi, sai io mica son andato dentro al centro a vedere.
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Loggato
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stella |
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Ottobre 21, 2005, 11:38:44 am |
Visitatore, , posts |
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Non ho detto che perde pezzi... La combustione produce dei residui che non vanno solo nello scarico. Ci sono schifezze che rimangono dentro al motore e devono essere asportate dall'olio. Comunque, se mi dici che è l'olio stesso a subire un degrado inaccettabile, è un altro paio di maniche, sè è così mi fido.
Anche perchè, dicono, diventato lui stesso un minestrone, a seguito di alti sbalzi di temperature per un uso particolarmente stressante, va a riempire maggiormente il filtro olio (c'è pure quello, eh! ).
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Loggato
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diabolik82 |
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Ottobre 21, 2005, 22:28:18 pm |
Visitatore, , posts |
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QUanto chiedono??
Dal distributore aip vogliono sui 20/21 ?uri da Vag te lo fatturano a 18,00 spiegandoti che hanno i fusti... mah...
Chiedono 16-17?......
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Loggato
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diabolik82 |
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Ottobre 21, 2005, 22:33:48 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Ottobre 24, 2005, 06:07:28 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Purtroppo anche con le stampanti HP fanno cagare.... O meglio... All'inizio tutto bene, ma dopo 2 anni (od un anno circa d'uso intenso), tendono ad impazzire... Sperimentato sul mio portafoglio... Ad uso privato, negli ultimi 8 anni, ho utilizzato 4 Hp a getto d'inchiostro e tutte, sistematicamente, dopo uno o due anni, cominciano ad andare in tilt, quasi come se fossero programmate "a tempo". Le Epson consumano piu' inchiostro, ma hanno una vita utile di gran lunga maggiore. In ufficio, poco piu' di un'annetto fa abbiamo preso una HP laser a colori e viene usata tutti i giorni. Sta per essere sostituita da una Canon, quasi per la disperazione. Ultimamente ci sono alcune mattine in cui impazzisce del tutto, comincia a stampare vagonate di fogli con simboli stranissimi... Bisogna spegnerla, staccare l'alimentazione del tutto, aspettare circa 10 min, e poi riaccendere (N.B.: se non si aspettano i fatidici 10 min, quella riprende in automatico a stampare robaccia, da sola, senza che nessuno mandi in stampa qualcosa.....). UNA CAGATA UNICA! E come al solito i problemi vengono fuori solo dopo la scandenza dell'anno di garanzia....!!! Scusate lo sfogo y saludos a todos, Alessandro
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Panama: "Where the World meets"
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Homer |
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Ottobre 24, 2005, 07:55:16 am |
Staff, V12, 89897 posts |
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in ufficio abbiamo 6 HP laserjet in bianco e nero da 4 o 5 anni che funzionano perfettamente, sono dei muli, e alcune inkjet (una è una multifunzione con scanner) che non han mai dato problemi, anche se vengon usate meno frequentemente... abbiamo preso invece 2 Oki da un annetto circa in B/N per provarle e son sempre rotte o inceppate o fuori linea per qualche paturnia del software
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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