|
1249 Visitatori + 1 Utente = 1250
baranzo
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 7
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Ottobre 21, 2005, 10:13:19 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Leggevo stamattina sul quotidiano che si sono inventati che se ti pizzicano a guidare ubriaco ti danno una multa fino a 4mila euro (che ci puo' anche stare) e ti confiscano la vettura. beh, ora fate pure tutti i flames che volete, ma dico solo che se uno sbirro di merda della stradale che non ci ha un cazzo da fare se non giuocare agli indiani, come quelli che ho personalmente visto negli ultimi 7 anni della mia patente, mi fa un agguato e mi confisca l'auto perche' ho qualche mg/l (o che diavolo di unita' di misura usano) in piu', giuro che si ritrova i genitali sparsi sull'asfalto.
|
|
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Ottobre 21, 2005, 10:16:25 am |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
Leggevo stamattina sul quotidiano che si sono inventati che se ti pizzicano a guidare ubriaco ti danno una multa fino a 4mila euro (che ci puo' anche stare) e ti confiscano la vettura. beh, ora fate pure tutti i flames che volete, ma dico solo che se uno sbirro di merda della stradale che non ci ha un cazzo da fare se non giuocare agli indiani, come quelli che ho personalmente visto negli ultimi 7 anni della mia patente, mi fa un agguato e mi confisca l'auto perche' ho qualche mg/l (o che diavolo di unita' di misura usano) in piu', giuro che si ritrova i genitali sparsi sull'asfalto. in effetti può sembrare una punizione forte, ma se pensi al pericolo che è una persona con qualche mg/l di alcool in più nel sangue non mi sembra così scandalosa. C'è in giro gente che beve e poi guida senza che gli passi per la testa che può essere pericolosa. Forse se c'è la minaccia di non avere più l'auto forse ci pensano prima di bere troppo.
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 21, 2005, 10:22:56 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
in effetti può sembrare una punizione forte, ma se pensi al pericolo che è una persona con qualche mg/l di alcool in più nel sangue non mi sembra così scandalosa. C'è in giro gente che beve e poi guida senza che gli passi per la testa che può essere pericolosa. Forse se c'è la minaccia di non avere più l'auto forse ci pensano prima di bere troppo.
il problema è che il limite imposto è veramente troppo basso ... con una media di birra sei fuori (provato da un mio amico, subito dopo cena, che bevi ettolitri di alcool a settimana); il limite è 0,5 è troppo basso e cmq non mi pare giusto che la sanzione per chi viene beccato a 0,52 debba essere uguale a quella di uno che beccato a 1,5 ... (cussesso appunto a 2 miei amici a 1 settimana di distanza; per la cronaca, il primo l'han fermato ad un controllo, il secondo ha disintegrato la 206 contro un new jersey). Oltretutto io ho dei problemi fisici che mi impongono, a volte, di prendere medicinali molto potenti; non mi metto mai alla guida perchè viene sconsigliato anche su lbigiardino ed infetti gli effetti sono devastanti, quasi come se Tyson mi tirasse un diretto ... eppure, in casi di eccezionali, ho dovuto guidare sotto l'effetto di questi farmaci e, anche se controllavano il mi osangue, non mi avrebbero di certo fatto storie. IMHO, insomma, c'è troppo qualinquismo intorno a questo fatto.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
|
Ottobre 21, 2005, 10:23:02 am |
|
in effetti può sembrare una punizione forte, ma se pensi al pericolo che è una persona con qualche mg/l di alcool in più nel sangue non mi sembra così scandalosa. C'è in giro gente che beve e poi guida senza che gli passi per la testa che può essere pericolosa. Forse se c'è la minaccia di non avere più l'auto forse ci pensano prima di bere troppo.
che cazzata (non offenderti ne' per la mia franchezza), a parte il fatto che tutt'al piu' mi confischi la patente, non l'auto. ora a me frega un cazzo, perche' la mia auto non vale niente, ma immagino uno che ha l'auto da 20 - 30mila euro che gli viene confiscata da un cazzone che poteva benissimo andare a far sicurezza stradale invece che nascondersi da qualche parte per fare l'assalto alla diligenza, e non ditemi che non e' cosi' perche' sarebbe una falsita.... uuuu non vorrei essere nei panni dello sbirro in quel momento. e poi e' inutile che ci si illude, finira' come per i motorini, ne confischeranno qualcuno a qualche sfigato, poi si accorgeranno, che questa geniale idea per ridurre gli incidenti trasformera' i sabati sera in un inseguimento unico tipo die-hard pero' bravi, ottima idea « Ultima modifica: Ottobre 21, 2005, 10:24:46 am da Cizu »
|
|
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Ottobre 21, 2005, 10:39:15 am |
|
a parte che secondo me non è una cazzata... forse non hai presente quanti cazzoni vanno in giro ubriachi...e di quanta gente si fa male per cola dell'alcool. Certo è vero spesso gli sbirri ti fanno gli agguati, ma questo non è il problema in questione. La discussione è se è giusto segare quelli che rischiano la loro e la tua pelle per aver bevuto. Facessero più controlli anche durante la settimana vedresti molta gente fermata, invece li fanno solo nel weekend dove colpiscono che magari ha bevuto solo una media, mentre fino al giorno prima lassciavano circolare gente piena di Campari e simili.
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 21, 2005, 10:46:08 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Secondo me è una cagata, come le tante altre nuove norme del cds. Il problema non sono le norme attuali, il problema è che NON VENGONO FATTE RISPETTARE. Per me sono ridicoli...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
gighen99 |
Sometimes... Sometimes Everything is wrong ... |
|
Ottobre 21, 2005, 10:47:56 am |
Utente standard, V12, 1716 posts |
|
se , come ho detto molte volte anche su questo forum, gli agenti facessero controlli seri (anche quando chiudono pezzi di superstrada nei pressi delle disco) invece che divertirsi a rompere alla gente che nn fa un cavolo, fermare le ragazze e far passare senza dir nulla gente che nn può palesemente guidare...forse gli incidenti diminuirebbero, la gente avrebbe + rispetto x le forze dell'ordine... invece così si fanno solo leggi a cavolo che danneggiano lo sfigato che ci si trova e al 90% lasciano tranquilli quelli che sarebbero quasi sermpre in torto. Se permetti... non ci sto
ps. Sono completamente astemio.
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ottobre 21, 2005, 10:52:02 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
in inghilterra se superi il limite di alcolemia vai in prigione e ti processano penalmente. non lamentatevi troppo...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 21, 2005, 10:53:23 am |
|
in inghilterra se superi il limite di alcolemia vai in prigione e ti processano penalmente. non lamentatevi troppo...
Vedrai che di questo passo da noi arriveranno a confiscarti anche la casa...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Ottobre 21, 2005, 10:55:39 am |
|
se non ricordo male anche in Italia alcune infrazioni ricadevano nel penale
|
|
|
|
|
Cizu |
|
Ottobre 21, 2005, 11:03:36 am |
|
da noi non succedera' mai questo, perche' non porta utili nei bilanci comunali vuoi mettere invece una bella macchina, magari nuova nuova, magari di lusso, da vendere all'asta?
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 21, 2005, 11:24:01 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Leggevo stamattina sul quotidiano che si sono inventati che se ti pizzicano a guidare ubriaco ti danno una multa fino a 4mila euro (che ci puo' anche stare) e ti confiscano la vettura. beh, ora fate pure tutti i flames che volete, ma dico solo che se uno sbirro di merda della stradale che non ci ha un cazzo da fare se non giuocare agli indiani, come quelli che ho personalmente visto negli ultimi 7 anni della mia patente, mi fa un agguato e mi confisca l'auto perche' ho qualche mg/l (o che diavolo di unita' di misura usano) in piu', giuro che si ritrova i genitali sparsi sull'asfalto. mi pare demagogico e pretesuoso postare queste cose: multa FINO A , non significa "se sei a 0,51 ti fanno 4000 euro di multa" ma che "se sei su valori molto elevati te lo fanno"... Qui si parla di gente beccata con 1.3 o 2...cioè ubriaca persa , non mi pare abbiano mai sequestrato la macchina a gente beccata con 0.55 ....per me fanno bene...basta un minimo di cervello e di attenzione per non superare il limite del "briaco fracico"...se non ci riuscite....state a casa...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 21, 2005, 11:29:01 am |
|
mi pare demagogico e pretesuoso postare queste cose: multa FINO A , non significa "se sei a 0,51 ti fanno 4000 euro di multa" ma che "se sei su valori molto elevati te lo fanno"...
Qui si parla di gente beccata con 1.3 o 2...cioè ubriaca persa , non mi pare abbiano mai sequestrato la macchina a gente beccata con 0.55 ....per me fanno bene...basta un minimo di cervello e di attenzione per non superare il limite del "briaco fracico"...se non ci riuscite....state a casa...
A me sinceramente sembra demagogico fare queste norme: le leggi ci sono già, perchè non si preoccupano di farle rispettare? Quando lo si chiede rispondono che non c'è abbastanza personale per i controlli... bello
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 21, 2005, 11:43:43 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
mi pare demagogico e pretesuoso postare queste cose: multa FINO A , non significa "se sei a 0,51 ti fanno 4000 euro di multa" ma che "se sei su valori molto elevati te lo fanno"...
Qui si parla di gente beccata con 1.3 o 2...cioè ubriaca persa , non mi pare abbiano mai sequestrato la macchina a gente beccata con 0.55 ....per me fanno bene...basta un minimo di cervello e di attenzione per non superare il limite del "briaco fracico"...se non ci riuscite....state a casa...
quoto al cent pe ccient... d'altronde quando era uscita la storia della revoca definitiva della patente a chi guidava ubriaco c'erano dei paletti ben definiti: il tasso doveva essere alto (oltre 1-1,5 non ricordo) e dovevi aver causato un incidente grave...spero che lo stesso valga adesso...anche xché fra 0,51 e 1,8 è ben differente...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 7
|
|
|
|