|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 21, 2005, 16:29:39 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
è vero mi ero dimenticato la 155, anche quella l'aveva!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 22, 2005, 12:45:22 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
non sapevo che la delta l'avesse....
Infatti non l'aveva, o meglio, aveva la predisposizione ma il sistema andava sbloccato, se non ricordo male
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
_mark |
|
|
Ottobre 22, 2005, 13:25:18 pm |
Utente standard, V8, 328 posts |
|
La Saab lo mise all'inizio, credo per motivi di affidabilità (riduce le temperature anche delle valvole di scarico e del turbo, oltre ad aumentare il rendimento), poi sulle successive non lo mise più, anche perchè fare il pieno di acqua credo fosse noioso In realtà l'acqua non la butta via. Devi controllarla e fare qualche rabbocco ogni tanto come nel radiatore normale del motore.
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 22, 2005, 14:35:35 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
In realtà l'acqua non la butta via. Devi controllarla e fare qualche rabbocco ogni tanto come nel radiatore normale del motore.
beh,se finisce contro la parte radiante del radiatore,non vedo come possa essere reciclata se mai parlando di piccolissime quanttà ogni volta,si può dire che sia eterna....dov'è il comando per azionarla nell'alfa??
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
gm64 |
|
|
Ottobre 22, 2005, 15:01:29 pm |
Visitatore, , posts |
|
beh,se finisce contro la parte radiante del radiatore,non vedo come possa essere reciclata
se mai parlando di piccolissime quanttà ogni volta,si può dire che sia eterna....dov'è il comando per azionarla nell'alfa??
Ho qualche schema, dovrebbe essere collegato all'overboost.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
_mark |
|
|
Ottobre 22, 2005, 15:38:28 pm |
Utente standard, V8, 328 posts |
|
beh,se finisce contro la parte radiante del radiatore,non vedo come possa essere reciclata
se mai parlando di piccolissime quanttà ogni volta,si può dire che sia eterna....dov'è il comando per azionarla nell'alfa??
Da quanto so io l'intercooler in questione è un radiatore acqua-aria, contro lo schema classico aria-aria. Il vantaggio dell'acqua aria è che l'acqua ha una capacità termica massica molto maggiore quindi si puo' avere il calo di tempratura in brevi tragitti e quindi con basse peridte di carico, e inoltre con grande costanza indipendemente fa fattori esterni come aria che impatta sul veicolo (velocità..) e temperatura esterna, lo svantaggio è che il sistema diventa + complesso e pesante. Mi sembra una follia sparare acqua addosso ai radiatori e senza recuperarla, no nne vedo vantaggi pratici e ci vorrebbero ettolitri e tralatro è vietato anche per legge lasciare residui per strada...
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 22, 2005, 17:55:53 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Da quanto so io l'intercooler in questione è un radiatore acqua-aria, contro lo schema classico aria-aria. Il vantaggio dell'acqua aria è che l'acqua ha una capacità termica massica molto maggiore quindi si puo' avere il calo di tempratura in brevi tragitti e quindi con basse peridte di carico, e inoltre con grande costanza indipendemente fa fattori esterni come aria che impatta sul veicolo (velocità..) e temperatura esterna, lo svantaggio è che il sistema diventa + complesso e pesante. Mi sembra una follia sparare acqua addosso ai radiatori e senza recuperarla, no nne vedo vantaggi pratici e ci vorrebbero ettolitri e tralatro è vietato anche per legge lasciare residui per strada...
l'acqua evapora
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 22, 2005, 19:11:25 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Da quanto so io l'intercooler in questione è un radiatore acqua-aria, contro lo schema classico aria-aria. Il vantaggio dell'acqua aria è che l'acqua ha una capacità termica massica molto maggiore quindi si puo' avere il calo di tempratura in brevi tragitti e quindi con basse peridte di carico, e inoltre con grande costanza indipendemente fa fattori esterni come aria che impatta sul veicolo (velocità..) e temperatura esterna, lo svantaggio è che il sistema diventa + complesso e pesante. Mi sembra una follia sparare acqua addosso ai radiatori e senza recuperarla, no nne vedo vantaggi pratici e ci vorrebbero ettolitri e tralatro è vietato anche per legge lasciare residui per strada...
la subaru inietta benzina sull'intercooler come farebbe la pompa per i tergi...l'utilità è raffreddare l'intercooler quando si va troppo piano perchè riceva aria(tornanti)...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 22, 2005, 19:14:52 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
la subaru inietta benzina sull'intercooler come farebbe la pompa per i tergi...l'utilità è raffreddare l'intercooler quando si va troppo piano perchè riceva aria(tornanti)...
BENZINA?!?!?!??!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 22, 2005, 19:17:09 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
BENZINA?!?!?!??!
scusa,sono un pò rintontito oggi.... ad ogni modo uno volendo potrebbe metterci benzina....o alcool per evaquare ancora più calore...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 22, 2005, 19:26:39 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 22, 2005, 19:35:32 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 23, 2005, 02:01:48 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
ho chiesto oggi a un esperto di delta,ne sta preparando una...anzi direi assemblando visto che è smontata interamente!!mi ha detto di aver trovato un sacco di plastica rigida vicino alla ruota di scorta!!è collegato a una pompetta e un ugello che spara acqua direttamente sulla faccia intercooler(come nella sti)...non ha però capito da dove si attiva...il filo entra in un cablaggio e sparisce...ha detto che controllerà gli schemi elettrici...gli ho accennato dell'overboost,ma ha detto che più facilmente è collegato a qualche sonda di temperatura..nei prox giorni avremo una risposta... p.s. può benissimo darsi che quella non avesse l'interruttore se era veramente a richiesta come dici il file di miki...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 23, 2005, 11:37:53 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
p.s. può benissimo darsi che quella non avesse l'interruttore se era veramente a richiesta come dici il file di miki... Vata guarda il link che ho casualmente postato poco sopra
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|