|
1218 Visitatori + 1 Utente = 1219
TonyH
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
Sauron |
|
|
Ottobre 21, 2005, 22:44:46 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Ciao ragazzi... una domanda... ma è normale che quando cambio marcia, se il regime è piuttosto basso, diciamo fino a 1500 rpm, quando, dopo aver innestato al marcia, ridò gas sento un "TUM" sordo provenire da dietro? Per quanto cerchi di essere morbido e delicato, non se ne va. E' una cosa simile a quella - molto più marcata - che la vecchia 250D aveva iniziato a fare attorno ai 300.000 km... siccome sono in garanzia... devo preoccuparmi? Cosa può essere? OK la TP, ma mi puzza un po'...
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
. |
|
|
Ottobre 21, 2005, 23:01:34 pm |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
Allora..sulla mia, un anno mezzo fa, sentivo rumoracci, come se facesse fatica a staccare i dischi, quando schiacciavo la frizione, solo per salire di marcia, in un intorno abbastanza ampio sotto i 3000 giri..diciamo tra i 2000 e i 3000...è durato un mesetto..in cui non risucivo a capire cosa avesse, e non ci pensavo nememno di andare dal conce bmw, anche perchè la frizione aveva sì e no 20000 km... poi, da un giorno all'altro, tutto è tornato come prima, alla normalità...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Ottobre 21, 2005, 23:11:56 pm |
|
Allora..sulla mia, un anno mezzo fa, sentivo rumoracci, come se facesse fatica a staccare i dischi, quando schiacciavo la frizione, solo per salire di marcia, in un intorno abbastanza ampio sotto i 3000 giri..diciamo tra i 2000 e i 3000...è durato un mesetto..in cui non risucivo a capire cosa avesse, e non ci pensavo nememno di andare dal conce bmw, anche perchè la frizione aveva sì e no 20000 km... poi, da un giorno all'altro, tutto è tornato come prima, alla normalità... boh, a me pareva che nei primi km non lo facesse, poi le ho tirato un po' il collo e ora lo fa sempre e non mi piace...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Ottobre 22, 2005, 12:28:44 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Mi ricorda esattamente quello che mi succede nella Mini quando i gommini dei supporti del motore sono andati. Ma non credi sia questione di supporti motore.
Piuttosto credo sia qualcosa dovuta al kilometraggio.I giochi e le tolleranze saranno aumentati ed ecco gli scuotimenti.. Però non ho idea che parte meccanica sia interessata...
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 22, 2005, 12:32:43 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
ma te lo fa solo quando cambi a regimi così bassi?
Ecco bella domanda, però sinceramente non ho idea di cosa possa essere, se il rumore lo facesse solo ai bassi regimi la cosa sarebbe anche più curiosa
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Ottobre 22, 2005, 13:11:34 pm |
|
io lo sento dietro, ma...
se sono fermo, in moto, tengo giù la frizione e cambio tutte le marce (da fermo), non sento nulla.
Se vado, mettiamo di essere in terza, a 30 all'ora, lasciando la marcia inserita butto giù la frizione e poi la mollo, sento il tum.
Ergo parrebbe roba di frizione...
Tra l'altro, il difetto amggiore della 328i per 4R era "frizione debole"... mah, oggi pomeriggio vado in conce.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 22, 2005, 14:11:44 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
io lo sento dietro, ma...
se sono fermo, in moto, tengo giù la frizione e cambio tutte le marce (da fermo), non sento nulla.
Se vado, mettiamo di essere in terza, a 30 all'ora, lasciando la marcia inserita butto giù la frizione e poi la mollo, sento il tum.
Ergo parrebbe roba di frizione...
Tra l'altro, il difetto amggiore della 328i per 4R era "frizione debole"... mah, oggi pomeriggio vado in conce.
probabilmente e' lo spingidisco usurato... lo sportage (tp) aveva un po' di gioco sulla trasmissione, nulla di fastidioso, ma si sentiva mollando e accelerando a prescindere dalla frizione premuta o meno.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Sauron |
|
|
Ottobre 22, 2005, 14:12:25 pm |
|
Grazie a tutti per i suggerimenti. Vi tengo aggiornati.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 22, 2005, 14:26:53 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
mio padre ha avuto prob di frizione da quando l'ha presa...me ne sono accorto io la prima volta che ho cercato di fare lo sparo... gli strattoni dietro capitano su quella di mio padre tra prima e seconda quando si cambia giù di giri e si sfila la marcia lentamente...è un colpo secco più che altro,lo faceva anche la 190 e.....mio padre ha sempre sostenuto essere il cardano o il parastrappi(con la 190 lh' veramente disintegrato)....nulla di importante,ma se possibile lo farei cambiare dalla bmw.....ah,prova a fare uno sparo partendo dai 4000...se slitta la frizione falla cambiare subito...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 22, 2005, 14:55:53 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
da dietro? avrai mica il differenziale autobloccante?
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 22, 2005, 15:02:59 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
da dietro? avrai mica il differenziale autobloccante? non credo...ma l'M3 ce l'ha?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
|