|
1201 Visitatori + 0 Utenti = 1201
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 22, 2005, 15:16:01 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
io quel rumore li lo sento sul 320 del 1994 ma è il differenziale autobloccante, offerto come optional all'epoca. Lo fa soprattutto ai bassi regimi, addirittura in manovra.. per quello lo dicevo, cosi magari Panda scopre di averlo, che è sempre una figata
|
|
|
|
|
. |
|
|
Ottobre 22, 2005, 15:36:42 pm |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
Tra l'altro, il difetto amggiore della 328i per 4R era "frizione debole"... mah, oggi pomeriggio vado in conce.
delicate le frizioni bmw...sulla mia, la prima l'ha cambiata a 40000 km (in garanzia!) il vecchio proprietario, io l'ho cambiata a 102000km perchè bastavano 10 minuti di colonna e la macchina sbatteva in partenza..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 22, 2005, 15:44:19 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
non credo...ma l'M3 ce l'ha?
La M3 si, magari lo ha anche Panda come optional
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 22, 2005, 15:52:09 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
no... e ti dirò che è strano visto come usa il cambio mia mamma... o forse è quello il segreto: cambiava senza usare la frizione, quindi non si è usurata
|
|
|
|
|
. |
|
|
Ottobre 22, 2005, 15:53:00 pm |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Ottobre 22, 2005, 18:43:25 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Come lo scopro se ce l'ho? Oggi pomeriggio ho avuto dei contrattempi, niente conce... Ho disinserito l'ASC e ho provato a fare delle belinate (scusa Valerio) sui tornanti, ma o sono un fermo, o la coppia in seconda è miserrima, o non so che altro, ma l'ho fatta scodare una volta sola, e appena appena. Mi sa che devo pestare di più...
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Ottobre 22, 2005, 18:45:52 pm |
Visitatore, , posts |
|
Tra l'altro, il difetto amggiore della 328i per 4R era "frizione debole"... mah, oggi pomeriggio vado in conce.
Confermo. Fatti controllare la frizione, punto debolissimo sulle E46. Il sulla ex 320d la cambiai in garanzia a 10.000km perchè sotto sforzo saltellava come un canguro.....e a 90.000km era già di nuovo alla frutta
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 22, 2005, 18:52:03 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Come lo scopro se ce l'ho? Oggi pomeriggio ho avuto dei contrattempi, niente conce... Ho disinserito l'ASC e ho provato a fare delle belinate (scusa Valerio) sui tornanti, ma o sono un fermo, o la coppia in seconda è miserrima, o non so che altro, ma l'ho fatta scodare una volta sola, e appena appena. Mi sa che devo pestare di più... dubito tu abbia l'autobloccante...il modo migliore per vederlo è mettersi con una ruota su un prato e una su asfalto...e schiacciare tutto..se l'auto quasi sta ferma significa che non ce l'hai!!!altro modo è fare i tondi in un piazzale,se hai l'autobloccante giri come una trottola...senza fai solo fumare le gomme!! n.b.un tornante non lo farai mai di traverso in seconda,a parte che non sia molto ampio e non ci entri pancia a terra....io col 528 solo in prima,ma non c'è molta soddisfazione....in uscita si pianta e finchè non prende grip la ruota interna stai fermo...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Ottobre 22, 2005, 18:53:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
Come lo scopro se ce l'ho?
Prova a guardare sul libretto di uso e manutenzione.........
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Ottobre 22, 2005, 18:54:23 pm |
|
dubito tu abbia l'autobloccante...il modo migliore per vederlo è mettersi con una ruota su un prato e una su asfalto...e schiacciare tutto..se l'auto quasi sta ferma significa che non ce l'hai!!!altro modo è fare i tondi in un piazzale,se hai l'autobloccante giri come una trottola...senza fai solo fumare le gomme!! n.b.un tornante non lo farai mai di traverso in seconda,a parte che non sia molto ampio e non ci entri pancia a terra....io col 528 solo in prima,ma non c'è molta soddisfazione....in uscita si pianta e finchè non prende grip la ruota interna stai fermo... l'unica volta che ha scodato è stato su una curva più o meno a 90° presa abbastanza veloce... sui tornanti, la potenza in seconda non è sufficiente ad uscire storto, ma magari sono inchiappato io... ovviamente correi andare per gradi ma con l'M3 era molto molto facile...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 22, 2005, 18:57:26 pm |
|
l'unica volta che ha scodato è stato su una curva più o meno a 90° presa abbastanza veloce... sui tornanti, la potenza in seconda non è sufficiente ad uscire storto, ma magari sono inchiappato io... ovviamente correi andare per gradi ma con l'M3 era molto molto facile... l'M3 ha 130 cv in più e l'autobloccante....quella la senti quando sgomma.. nelle curve a 90° si scoda bene,ma occhio che oltre un certo angolo non la prendi più e puoi solo frenare sperando ti vada bene.. io sul bagnato mi diverto,si va piano e basta poco per derapare...sull'asciutto ho preso delle gran paure n.b.la 528 è molto più pesante e ovattata...si capisce che sta partendo che ormai è tardi...
|
|
|
|
|
Sauron |
|
|
Ottobre 22, 2005, 18:58:49 pm |
|
l'M3 ha 130 cv in più e l'autobloccante....quella la senti quando sgomma.. nelle curve a 90° si scoda bene,ma occhio che oltre un certo angolo non la prendi più e puoi solo frenare sperando ti vada bene.. io sul bagnato mi diverto,si va piano e basta poco per derapare...sull'asciutto ho preso delle gran paure n.b.la 528 è molto più pesante e ovattata...si capisce che sta partendo che ormai è tardi... 97, parlo del 3.0 E36. Ok, allora ste cose le provo con spazio adeguato a disposizione, va!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 22, 2005, 19:03:16 pm |
|
97, parlo del 3.0 E36. Ok, allora ste cose le provo con spazio adeguato a disposizione, va! il 3.0 è un banco.... io mi diverto nei quartieri artigianali di notte...niente auto,vie larghe,spesso senza marciapiedi....in montagna è un suicidio!!
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
|