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&re@ |
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Ottobre 24, 2005, 11:09:37 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Ogni tanto, posto qualcosa di utile, non solo le fpg Avevo questi simpatici diagrammi a casa, in un vecchio depliant della Yokohama. Uno riporta le equivalenze di numerosissime misure di pneumatici, con anche il diametro nominale in millimetri, mentre l'altro riporta le dimensioni ammissibili per il canale dei cerchi, in funzione di larghezza e fattore di forma. Spero possano essere utili... Li ho "scannati" a risoluzione abbastanza elevata, perché i colori usati hanno un contrasto un po' penoso. Così, se li volete stampare, dovrebbe venire qualcosa di decente. « Ultima modifica: Gennaio 12, 2011, 11:10:07 am da alura »
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Loggato
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Miki Biasion |
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Ottobre 24, 2005, 11:11:29 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Grazie mille!!!
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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THE KAISER |
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Ottobre 24, 2005, 15:26:34 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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interessante peccato che non ci siano le dimensioni della mie gomme...la tabella arriva ai /45 al max
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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&re@ |
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Ottobre 24, 2005, 15:36:58 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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interessante peccato che non ci siano le dimensioni della mie gomme...la tabella arriva ai /45 al max Ma ci sono anche delle /40 e delle /35... Che misura hai tu?
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Loggato
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THE KAISER |
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Ottobre 24, 2005, 15:39:57 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Ma ci sono anche delle /40 e delle /35... Che misura hai tu? /20 . . . . . .. . . . . . . . . /45...non avevo visto la parte bassa della tabella
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Loggato
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Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
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Luglio 02, 2006, 16:30:34 pm |
Utente standard, V12, 959 posts |
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Senti re io ho dei 5 e mezzo sulla seicento da 14 con delle gommacce p6000 175/50 sono stato dal tuv e mi ha detto che non posso mettere delle 185/50, non so perche'.
Normalmente il mio cerchio le puo' contenere giusto?
Delle volte qui' vedo delle esagerazioni assurde tipo 175/50 montate anche su cerchi con canale da 8 che stirano le gomme in maniera incredibile, pare che poggi persino la spalle nell'asfalto.
Mi sa che devo andare da altri tuvver.
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Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
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Luglio 02, 2006, 23:09:16 pm |
Utente standard, V12, 959 posts |
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Tecnicamente ci possono stare, ma non saresti in regola perché non è una misura equivalente alla 175/50. Forse ti hanno detto di no per quello...
Cioe' non e' equivalente perche'? Ne ho visto girare anche con delle 195/50.
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vatanen |
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Luglio 02, 2006, 23:42:40 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Senti re io ho dei 5 e mezzo sulla seicento da 14 con delle gommacce p6000 175/50 sono stato dal tuv e mi ha detto che non posso mettere delle 185/50, non so perche'.
Normalmente il mio cerchio le puo' contenere giusto?
Delle volte qui' vedo delle esagerazioni assurde tipo 175/50 montate anche su cerchi con canale da 8 che stirano le gomme in maniera incredibile, pare che poggi persino la spalle nell'asfalto.
Mi sa che devo andare da altri tuvver.
la tua auto è più veloce con le 165 che non con le 175...con le 185 ti pianti in mezzo alla curva al primo accenno di sottosterzo
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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cip867 |
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Luglio 02, 2006, 23:44:38 pm |
Utente standard, V8, 295 posts |
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considerando di mantenere invariato il diametro del cerchio, ad esempio 14" le 185/50 rispetto alle 175/50 sono più grosse, oltre che più larghe, quindi cambia la circonferenza di rotolamento, e quindi anche i rapporti. una misura equivalente è invece una misura che pur essendo più larga (o più stretta) e più (o meno) ribassata, in modo da mantenere la stessa circonferenza di rotolamento una gomma più grossa cambia in pratica i rapporti, oltre che l'altezza da terra.
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siamo nati per cazzeggiare.... .....e non lasciatevi convincere del contrario!
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Loggato
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vatanen |
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Luglio 02, 2006, 23:49:45 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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considerando di mantenere invariato il diametro del cerchio, ad esempio 14" le 185/50 rispetto alle 175/50 sono più grosse, oltre che più larghe, quindi cambia la circonferenza di rotolamento, e quindi anche i rapporti. una misura equivalente è invece una misura che pur essendo più larga (o più stretta) e più (o meno) ribassata, in modo da mantenere la stessa circonferenza di rotolamento una gomma più grossa cambia in pratica i rapporti, oltre che l'altezza da terra.
giustamente,e non mi sembra il caso di allungare i rapporti a un motore da 45 cv..
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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cip867 |
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Luglio 02, 2006, 23:57:11 pm |
Utente standard, V8, 295 posts |
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giustamente,e non mi sembra il caso di allungare i rapporti a un motore da 45 cv..
beh mi pare che dicesse che è parecchio preprata la seicento, quindi spero per lui che abbia un po' più di 45cv anche perchè io quel motore lo guido sulla cinquecento..ed è fermo ma fermo fermo fermo..nonostante che le gomme son 155 su cerchi da 13. penso che con le 175 su cerchi da 14 avrebbe una velocità di punta non superiore ai 110..sempre che li prenda...
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siamo nati per cazzeggiare.... .....e non lasciatevi convincere del contrario!
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Loggato
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Miki Biasion |
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Luglio 03, 2006, 02:37:42 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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la tua auto è più veloce con le 165 che non con le 175...con le 185 ti pianti in mezzo alla curva al primo accenno di sottosterzo
Sottosterzo? Con 39 cv e gomme del genere, forse non riesce a generare abbastanza velocità per un sottosterzo Scherzi a parte, se lasci il motore di serie, quelle gomme mi sembrano un pò esagerate...
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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