809 Visitatori + 1 Utente = 810

alura
 astoria, new york
 Mondo Moto (42 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2732 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (14 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (6 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (0 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (6 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Service
| | |-+  Megatagliando camper
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Giù Stampa
   Re: Megatagliando camper   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fulltimer Il bubris è tornato
Ottobre 24, 2005, 16:55:14 pm
Utente standard, V12, 7374 posts
dai era una battuta...non mi son mai interessato particolarmente, però ho visto in TV alle varie trasmissioni di auto (che ogni tanto passano anche i camper) che con 20-25mila euro si compran dei camper bell e nuovi...poi per carità, può essere che dentro sian dei rutti mostruosi, non me ne intendo per nulla...certo, dopo aver toccato con mano al salone di genova la differenza fra un Grand Soleil e un Sun Odissey (che costa circa lla metà a parità di lunghezza) non mi stupisco di nulla

si sta immedesimando sempre più nel "homus camperistus" Smiley

ottimista..sempre e in ogni momento!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Megatagliando camper   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Ottobre 24, 2005, 17:06:22 pm
Staff, V12, 10145 posts
però ho visto in TV alle varie trasmissioni di auto (che ogni tanto passano anche i camper) che con 20-25mila euro si compran dei camper bell e nuovi...
Da un po' di tempo mi sto interessando al mondo dei camper (anche se forse non lo ocmprero' mai,... o forse si'.. Cool Cool Cool) quindi sono al corrente dei prezzi del nuovo iin Belgio, Francia, e Germania. I prezzi di base per marche di bassa gamma partono da circa 35000? ma di quel prezzo ce ne sono veramente pochi.La maggioranza parte da 40/45000 e parlo di mansardati, mica di integrali.
Giusto il tuo raffronto con le barche per le differenze di prezzo molto elevate anche per barche della stessa lunghezza.
Per esempio  a me piace molto il nuovo Concorde Charisma 2 (integrale sugli 8 metri) che costa 130000? ma che puo' facilmente arrivare a 160000 con tutta una serie di accessori interessanti. O il Carthago Opus 5.6 (anche lui integrale sugli 8mt), che costa circa un 10% in meno. I due qui sopra sono su meccanica Iveco Daily 60/65Q.li. Se li vuoi su MB 616 aggiungi 10/12000?.
Ma nella stessa lunghezza ne trovi a partire da 75000? e ne puoi trovare anche a 200000? e ben oltre (su meccanica Man, MB Atego, Daf, Iveco Eurocargo, ecc..) Parlo sempre dei prezzi del nuovo.
Naturalmente le escursioni tra i prezzi min/max del le varie marche/modelli, a parità di lunghezza, sono estremamente elevatei per tutte le dimensioni.
« Ultima modifica: Ottobre 24, 2005, 17:08:33 pm da lou »

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Megatagliando camper   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Ottobre 24, 2005, 17:11:26 pm
Visitatore, , posts
Per esempio  a me piace molto il nuovo Concorde Charisma 2 (integrale sugli 8 metri) che costa 130000? ma che puo' facilmente arrivare a 160000 con tutta una serie di accessori interessanti. O il Carthago Opus 5.6 (anche lui integrale sugli 8mt), che costa circa un 10% in meno. I due qui sopra sono su meccanica Iveco Daily 60/65Q.li. Se li vuoi su MB 616 aggiungi 10/12000?.

Ti stai indirizzando verso roba di fascia bassa, vedo....  Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked  Grin

Il problema e' che con 8 metri si ha un cicinino di problemi negli spazi ristretti  Roll Eyes Undecided


Email  Loggato 
   Re: Megatagliando camper   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Ottobre 24, 2005, 17:21:13 pm
Staff, V12, 10145 posts
Ti stai indirizzando verso roba di fascia bassa, vedo....  Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked  Grin

Il problema e' che con 8 metri si ha un cicinino di problemi negli spazi ristretti  Roll Eyes Undecided


Probabilmente non comprero' mai in cazzo. Tra l'altro su quelle dimensioni dovrei prendere anche la patente C.
Pero' ho una grande casa, estremamente confortevole e sia io che ancor più mia moglie non siamo dei pesi piuma. Quindi vogliamo spazio e confort. Se è per stare scomodi e sacrificati preferiamo starcene a casa.  D'altronde è chiaro che le dimensioni mi preoccupano non poco. Ed è questo uno dei freni all' acquisto. Un minimo sarebbe sui 7metri e qualcosa (ma anche qui se vuoi molto carico utile per grossi serbatoi e altre cose, serve la C per non avere un mezzo che viaggia sistematicamente in sovraccarico). A noi piacciono quelli a due posti secchi, con la camera a due letti gemelli larghi 80/85 cm in coda. In un letto matrimoniale da 125/140cm non dormiremmo mai. Inoltre se dovessi prenderlo, (ma non è molto probabile) essendo io in pensione, sarebbe per farne un uso relativamente intensivo.

Vatti a vedere questi Concorde Carisma II e Carthago Opus 5.6L. Sognare costa poco e con internet è facile.

http://www.concorde-reisemobile.de/con05/index.php?option=com_content&task=view&id=65&Itemid=122&lang=de
 
http://www.carthago.com/fr-site/fr_start.htm
« Ultima modifica: Ottobre 24, 2005, 17:24:05 pm da lou »

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Megatagliando camper   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Ottobre 24, 2005, 17:21:34 pm
Staff, V12, 32956 posts
Ti stai indirizzando verso roba di fascia bassa, vedo....  Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked  Grin

Il problema e' che con 8 metri si ha un cicinino di problemi negli spazi ristretti  Roll Eyes Undecided




E allora?Lui sta in Belgio....non c'è un casso là
 Grin Grin Grin

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Megatagliando camper   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Ottobre 24, 2005, 17:30:49 pm
Visitatore, , posts
Probabilmente non comprero' mai in cazzo. Tra l'altro su quelle dimensioni dovrei prendere anche la patente C.
Pero' ho una grande casa, estremamente confortevole e sia io che ancor più mia moglie non siamo dei pesi piuma. Quindi vogliamo spazio e confort. Se è per stare scomodi e sacrificati preferiamo starcene a casa.  D'altronde è chiaro che le dimensioni mi preoccupano non poco. Ed è questo uno dei freni all' acquisto. Un minimo sarebbe sui 7metri e qualcosa (ma anche qui se vuoi molto carico utile per grossi serbatoi e altre cose, serve la C per non avere un mezzo che viaggia sistematicamente in sovraccarico). A noi piacciono quelli a due posti secchi, con la camera a due letti gemelli larghi 80/85 cm in coda. In un letto matrimoniale da 125/140cm non dormiremmo mai. Inoltre se dovessi prenderlo, (ma non è molto probabile) essendo io in pensione, sarebbe per farne un uso relativamente intensivo.

Vatti a vedere questi Concorde Carisma II e Carthago Opus 5.6L. Sognare costa poco e con internet è facile.

http://www.concorde-reisemobile.de/con05/index.php?option=com_content&task=view&id=65&Itemid=122&lang=de
 
http://www.carthago.com/fr-site/fr_start.htm


Semplicemente mostruosi ed affascinanti.

Per una coppia senza problemni economici, c'e' anche un'altra soluzione, vista da mio suocero quand'e' andato in Francia:

ha conosciuto una coppia di insegnanti in pensione, con un signor camper (non come quelli postati da te, naturalmente, un 7 metri con tutti i confort, aria condizionata, generatore, ecc.). Ma non lo usavano come tale, bensi' come automobile  Shocked Shocked

In altre parole, volevano dei comodi trasferimenti per poi dormire in ottimi alberghi e mangiare in un comodo  ristorante  Smiley Smiley

Se capitava di dormire o di mangiare nel camper, era solo in caso di emergenza. Per il resto i letti servivano solo per brevi pennichelle, il bagno per usi sporadici, e la cucina pure.

Con questo sistema giravano per mesi in assoluto relax e confort.

Non male come idea  Cool  Wink Grin
Email  Loggato 
   Re: Megatagliando camper   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Ottobre 24, 2005, 17:35:30 pm
Staff, V12, 10145 posts
Mauring, come funziona lo svuotamento del WC con serbatoio nautico? So che la maggior parte delle aree di servizio hanno una colonnina con una griglia per vuotare le cassette Thetford, ma con il nautico (che è molto pratico per capacità di "stivaggio") come si fa? C'è un tubo da collegare al serbatoio? C'è anche una pompa?

Guarda che bello questo nuovo Dometic in ceramica, ad aspirazione. Con cassetta o grosso serbatoio fisso.

http://www.dometic.com/EPiBrowser/countries/france-leaflets/RV/RV-Sanitaires.pdf

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Megatagliando camper   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Ottobre 24, 2005, 17:37:21 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Megatagliando camper   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Ottobre 24, 2005, 17:42:01 pm
Visitatore, , posts
Non so ancora di preciso, ma si dovrebbe essere sui 1400/1500 euro.

Sicuramente, pero', ci sono altri lavoretti/sostituzioni che non mi sono ricordato e che precisero' appena saldato il salasso.

Preciso che il meccanico in questione non e' certo a buon mercato, ma esegue lavori impeccabili con professionalita' e pignoleria ormai estinte. Non per niente gli affido il biturbino quelle rare volte che c'e' da guardarlo.  Cool

Guardate che non ha spesso un casso con tutto il finimondo che ha fatto fare!! Shocked Shocked  Coi costi attuali che ci sono in giro poi... Tongue Undecided
Email  Loggato 
   Re: Megatagliando camper   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Ottobre 24, 2005, 17:50:27 pm
Visitatore, , posts
Mauring, come funziona lo svuotamento del WC con serbatoio nautico? So che la maggior parte delle aree di servizio hanno una colonnina con una griglia per vuotare le cassette Thetford, ma con il nautico (che è molto pratico per capacità di "stivaggio") come si fa? C'è un tubo da collegare al serbatoio? C'è anche una pompa?

Guarda che bello questo nuovo Dometic in ceramica, ad aspirazione. Con cassetta o grosso serbatoio fisso.

http://www.dometic.com/EPiBrowser/countries/france-leaflets/RV/RV-Sanitaires.pdf

Si svuota il serbatoio in un apposito tombino (che sara' lo stesso per le cassette, immagino) sito in un camper-service, o in un campeggio, o nel rimessaggio.

I piu' semplici si svuotano per caduta, per cui o "centri" il tombino apposito oppure ci attacchi un tubo per far meglio, ma con pochi margini di manovra.
I camper piu' belli hanno una telecamera per centrare le griglie anche di notte con gli infrarossi, e possono avere anche una pompa/maceratore, che puo' consentire di "pompare" fuori il contenuto anche in situazioni difficili.

Altro sistema, piu' "casalingo" e decisamente meno divertente e' scaricare il contenuto in una tanica apposita, per poi vuotarlo "a mano" a mo' di cassetta Thetford, magari in piu' riprese.

La cassetta e' piu' comoda, ma decisamente meno capiente (circa 17 litri contro 60).
Email  Loggato 
   Re: Megatagliando camper   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Ottobre 24, 2005, 17:56:50 pm
Staff, V12, 32956 posts
Si svuota il serbatoio in un apposito tombino (che sara' lo stesso per le cassette, immagino) sito in un camper-service, o in un campeggio, o nel rimessaggio.

I piu' semplici si svuotano per caduta, per cui o "centri" il tombino apposito oppure ci attacchi un tubo per far meglio, ma con pochi margini di manovra.
I camper piu' belli hanno una telecamera per centrare le griglie anche di notte con gli infrarossi, e possono avere anche una pompa/maceratore, che puo' consentire di "pompare" fuori il contenuto anche in situazioni difficili.

Altro sistema, piu' "casalingo" e decisamente meno divertente e' scaricare il contenuto in una tanica apposita, per poi vuotarlo "a mano" a mo' di cassetta Thetford, magari in piu' riprese.

La cassetta e' piu' comoda, ma decisamente meno capiente (circa 17 litri contro 60).

ma che schìffff.
 Shocked Tongue Tongue Tongue Grin

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Megatagliando camper   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fulltimer Il bubris è tornato
Ottobre 24, 2005, 17:57:11 pm
Utente standard, V12, 7374 posts
Da un po' di tempo mi sto interessando al mondo dei camper (anche se forse non lo ocmprero' mai,... o forse si'.. Cool Cool Cool) quindi sono al corrente dei prezzi del nuovo iin Belgio, Francia, e Germania. I prezzi di base per marche di bassa gamma partono da circa 35000? ma di quel prezzo ce ne sono veramente pochi.La maggioranza parte da 40/45000 e parlo di mansardati, mica di integrali.
Giusto il tuo raffronto con le barche per le differenze di prezzo molto elevate anche per barche della stessa lunghezza.
Per esempio  a me piace molto il nuovo Concorde Charisma 2 (integrale sugli 8 metri) che costa 130000? ma che puo' facilmente arrivare a 160000 con tutta una serie di accessori interessanti. O il Carthago Opus 5.6 (anche lui integrale sugli 8mt), che costa circa un 10% in meno. I due qui sopra sono su meccanica Iveco Daily 60/65Q.li. Se li vuoi su MB 616 aggiungi 10/12000?.
Ma nella stessa lunghezza ne trovi a partire da 75000? e ne puoi trovare anche a 200000? e ben oltre (su meccanica Man, MB Atego, Daf, Iveco Eurocargo, ecc..) Parlo sempre dei prezzi del nuovo.
Naturalmente le escursioni tra i prezzi min/max del le varie marche/modelli, a parità di lunghezza, sono estremamente elevatei per tutte le dimensioni.

La produzione europea parte dai nostri italiani al costo di 25.000 nuovi da sei posti.
IL gruppo francese Trigano parte da meno di 30.000 euro.
Quando volessi tutte le info e foto che avevo preparato mauring te le invio.

ottimista..sempre e in ogni momento!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Megatagliando camper   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fulltimer Il bubris è tornato
Ottobre 24, 2005, 17:57:55 pm
Utente standard, V12, 7374 posts
ma che schìffff.
 Shocked Tongue Tongue Tongue Grin

certo con la valigetta/cassetta diventi in "dr.mer..a"

ottimista..sempre e in ogni momento!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Megatagliando camper   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
.
Ottobre 24, 2005, 18:00:58 pm
Utente standard, V12, 4260 posts
A chi è interessato, il mio magnum è ancora in vendita!!! Grin Grin Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Megatagliando camper   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Ottobre 24, 2005, 18:31:56 pm
Staff, V12, 10145 posts
La produzione europea parte dai nostri italiani al costo di 25.000 nuovi da sei posti.
IL gruppo francese Trigano parte da meno di 30.000 euro.
Quando volessi tutte le info e foto che avevo preparato mauring te le invio.
Allora in Belgio e Francia sono più cari. Ho qui davanti il catalogo del salone di Bruxelles dell' anno scorso e tra le centinaia di modelli in listino i prezzi base partono in genere da 35/40000.
Gli unici sotto i 35000 sono:

Elnagh Clipper 15                 32750  (TVAC 21%)
                     20                33900
                     70                34600
McLouis Lagan 251 e 410      33500
Miller Lakes Winnipeg            32500
                Ontario               33250
Roller Eurocamp                   32870/34950

Per le informazioni ti ringrazio ma la prox settimana andro' al Salone Caravan & Motorhome di Bruxelles e mi forniro' delle documentazioni aggiornate con relativi prezzi. 
Poi sabato della prossima settimana andro' alle porte aperte da Niesmann & Bischoff (Arto/Flair/Clou) a Pölch, vicino à Coblenza, dove potro' visitare anche la fabbrica. E' à meno di 200 km di autostrada da casa mia.
Nella stessa città c'è anche un venditore dei Concorde, che poi è Herr Niessman, quello che fondo' la dittà omonima di cui sopra e che alcuni anni fa la cedette poi a Hymer.

 

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.073 secondi con 37 queries.