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Il bubris è tornato |
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Ottobre 24, 2005, 16:55:14 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
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dai era una battuta...non mi son mai interessato particolarmente, però ho visto in TV alle varie trasmissioni di auto (che ogni tanto passano anche i camper) che con 20-25mila euro si compran dei camper bell e nuovi...poi per carità, può essere che dentro sian dei rutti mostruosi, non me ne intendo per nulla...certo, dopo aver toccato con mano al salone di genova la differenza fra un Grand Soleil e un Sun Odissey (che costa circa lla metà a parità di lunghezza) non mi stupisco di nulla
si sta immedesimando sempre più nel "homus camperistus"
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ottimista..sempre e in ogni momento!
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Ottobre 24, 2005, 17:06:22 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
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però ho visto in TV alle varie trasmissioni di auto (che ogni tanto passano anche i camper) che con 20-25mila euro si compran dei camper bell e nuovi...
Da un po' di tempo mi sto interessando al mondo dei camper (anche se forse non lo ocmprero' mai,... o forse si'.. ) quindi sono al corrente dei prezzi del nuovo iin Belgio, Francia, e Germania. I prezzi di base per marche di bassa gamma partono da circa 35000? ma di quel prezzo ce ne sono veramente pochi.La maggioranza parte da 40/45000 e parlo di mansardati, mica di integrali. Giusto il tuo raffronto con le barche per le differenze di prezzo molto elevate anche per barche della stessa lunghezza. Per esempio a me piace molto il nuovo Concorde Charisma 2 (integrale sugli 8 metri) che costa 130000? ma che puo' facilmente arrivare a 160000 con tutta una serie di accessori interessanti. O il Carthago Opus 5.6 (anche lui integrale sugli 8mt), che costa circa un 10% in meno. I due qui sopra sono su meccanica Iveco Daily 60/65Q.li. Se li vuoi su MB 616 aggiungi 10/12000?. Ma nella stessa lunghezza ne trovi a partire da 75000? e ne puoi trovare anche a 200000? e ben oltre (su meccanica Man, MB Atego, Daf, Iveco Eurocargo, ecc..) Parlo sempre dei prezzi del nuovo. Naturalmente le escursioni tra i prezzi min/max del le varie marche/modelli, a parità di lunghezza, sono estremamente elevatei per tutte le dimensioni. « Ultima modifica: Ottobre 24, 2005, 17:08:33 pm da lou »
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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mauring |
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Ottobre 24, 2005, 17:11:26 pm |
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Ottobre 24, 2005, 17:21:13 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
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Probabilmente non comprero' mai in cazzo. Tra l'altro su quelle dimensioni dovrei prendere anche la patente C. Pero' ho una grande casa, estremamente confortevole e sia io che ancor più mia moglie non siamo dei pesi piuma. Quindi vogliamo spazio e confort. Se è per stare scomodi e sacrificati preferiamo starcene a casa. D'altronde è chiaro che le dimensioni mi preoccupano non poco. Ed è questo uno dei freni all' acquisto. Un minimo sarebbe sui 7metri e qualcosa (ma anche qui se vuoi molto carico utile per grossi serbatoi e altre cose, serve la C per non avere un mezzo che viaggia sistematicamente in sovraccarico). A noi piacciono quelli a due posti secchi, con la camera a due letti gemelli larghi 80/85 cm in coda. In un letto matrimoniale da 125/140cm non dormiremmo mai. Inoltre se dovessi prenderlo, (ma non è molto probabile) essendo io in pensione, sarebbe per farne un uso relativamente intensivo. Vatti a vedere questi Concorde Carisma II e Carthago Opus 5.6L. Sognare costa poco e con internet è facile. http://www.concorde-reisemobile.de/con05/index.php?option=com_content&task=view&id=65&Itemid=122&lang=de http://www.carthago.com/fr-site/fr_start.htm« Ultima modifica: Ottobre 24, 2005, 17:24:05 pm da lou »
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Ottobre 24, 2005, 17:21:34 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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mauring |
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Ottobre 24, 2005, 17:30:49 pm |
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Probabilmente non comprero' mai in cazzo. Tra l'altro su quelle dimensioni dovrei prendere anche la patente C. Pero' ho una grande casa, estremamente confortevole e sia io che ancor più mia moglie non siamo dei pesi piuma. Quindi vogliamo spazio e confort. Se è per stare scomodi e sacrificati preferiamo starcene a casa. D'altronde è chiaro che le dimensioni mi preoccupano non poco. Ed è questo uno dei freni all' acquisto. Un minimo sarebbe sui 7metri e qualcosa (ma anche qui se vuoi molto carico utile per grossi serbatoi e altre cose, serve la C per non avere un mezzo che viaggia sistematicamente in sovraccarico). A noi piacciono quelli a due posti secchi, con la camera a due letti gemelli larghi 80/85 cm in coda. In un letto matrimoniale da 125/140cm non dormiremmo mai. Inoltre se dovessi prenderlo, (ma non è molto probabile) essendo io in pensione, sarebbe per farne un uso relativamente intensivo. Vatti a vedere questi Concorde Carisma II e Carthago Opus 5.6L. Sognare costa poco e con internet è facile. http://www.concorde-reisemobile.de/con05/index.php?option=com_content&task=view&id=65&Itemid=122&lang=de http://www.carthago.com/fr-site/fr_start.htmSemplicemente mostruosi ed affascinanti. Per una coppia senza problemni economici, c'e' anche un'altra soluzione, vista da mio suocero quand'e' andato in Francia: ha conosciuto una coppia di insegnanti in pensione, con un signor camper (non come quelli postati da te, naturalmente, un 7 metri con tutti i confort, aria condizionata, generatore, ecc.). Ma non lo usavano come tale, bensi' come automobile In altre parole, volevano dei comodi trasferimenti per poi dormire in ottimi alberghi e mangiare in un comodo ristorante Se capitava di dormire o di mangiare nel camper, era solo in caso di emergenza. Per il resto i letti servivano solo per brevi pennichelle, il bagno per usi sporadici, e la cucina pure. Con questo sistema giravano per mesi in assoluto relax e confort. Non male come idea
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Ottobre 24, 2005, 17:35:30 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
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Mauring, come funziona lo svuotamento del WC con serbatoio nautico? So che la maggior parte delle aree di servizio hanno una colonnina con una griglia per vuotare le cassette Thetford, ma con il nautico (che è molto pratico per capacità di "stivaggio") come si fa? C'è un tubo da collegare al serbatoio? C'è anche una pompa? Guarda che bello questo nuovo Dometic in ceramica, ad aspirazione. Con cassetta o grosso serbatoio fisso. http://www.dometic.com/EPiBrowser/countries/france-leaflets/RV/RV-Sanitaires.pdf
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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mauring |
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Ottobre 24, 2005, 17:50:27 pm |
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Mauring, come funziona lo svuotamento del WC con serbatoio nautico? So che la maggior parte delle aree di servizio hanno una colonnina con una griglia per vuotare le cassette Thetford, ma con il nautico (che è molto pratico per capacità di "stivaggio") come si fa? C'è un tubo da collegare al serbatoio? C'è anche una pompa? Guarda che bello questo nuovo Dometic in ceramica, ad aspirazione. Con cassetta o grosso serbatoio fisso. http://www.dometic.com/EPiBrowser/countries/france-leaflets/RV/RV-Sanitaires.pdfSi svuota il serbatoio in un apposito tombino (che sara' lo stesso per le cassette, immagino) sito in un camper-service, o in un campeggio, o nel rimessaggio. I piu' semplici si svuotano per caduta, per cui o "centri" il tombino apposito oppure ci attacchi un tubo per far meglio, ma con pochi margini di manovra. I camper piu' belli hanno una telecamera per centrare le griglie anche di notte con gli infrarossi, e possono avere anche una pompa/maceratore, che puo' consentire di "pompare" fuori il contenuto anche in situazioni difficili. Altro sistema, piu' "casalingo" e decisamente meno divertente e' scaricare il contenuto in una tanica apposita, per poi vuotarlo "a mano" a mo' di cassetta Thetford, magari in piu' riprese. La cassetta e' piu' comoda, ma decisamente meno capiente (circa 17 litri contro 60).
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Ottobre 24, 2005, 17:56:50 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Si svuota il serbatoio in un apposito tombino (che sara' lo stesso per le cassette, immagino) sito in un camper-service, o in un campeggio, o nel rimessaggio.
I piu' semplici si svuotano per caduta, per cui o "centri" il tombino apposito oppure ci attacchi un tubo per far meglio, ma con pochi margini di manovra. I camper piu' belli hanno una telecamera per centrare le griglie anche di notte con gli infrarossi, e possono avere anche una pompa/maceratore, che puo' consentire di "pompare" fuori il contenuto anche in situazioni difficili.
Altro sistema, piu' "casalingo" e decisamente meno divertente e' scaricare il contenuto in una tanica apposita, per poi vuotarlo "a mano" a mo' di cassetta Thetford, magari in piu' riprese.
La cassetta e' piu' comoda, ma decisamente meno capiente (circa 17 litri contro 60).
ma che schìffff.
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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fulltimer |
Il bubris è tornato |
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Ottobre 24, 2005, 17:57:11 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
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Da un po' di tempo mi sto interessando al mondo dei camper (anche se forse non lo ocmprero' mai,... o forse si'.. ) quindi sono al corrente dei prezzi del nuovo iin Belgio, Francia, e Germania. I prezzi di base per marche di bassa gamma partono da circa 35000? ma di quel prezzo ce ne sono veramente pochi.La maggioranza parte da 40/45000 e parlo di mansardati, mica di integrali. Giusto il tuo raffronto con le barche per le differenze di prezzo molto elevate anche per barche della stessa lunghezza. Per esempio a me piace molto il nuovo Concorde Charisma 2 (integrale sugli 8 metri) che costa 130000? ma che puo' facilmente arrivare a 160000 con tutta una serie di accessori interessanti. O il Carthago Opus 5.6 (anche lui integrale sugli 8mt), che costa circa un 10% in meno. I due qui sopra sono su meccanica Iveco Daily 60/65Q.li. Se li vuoi su MB 616 aggiungi 10/12000?. Ma nella stessa lunghezza ne trovi a partire da 75000? e ne puoi trovare anche a 200000? e ben oltre (su meccanica Man, MB Atego, Daf, Iveco Eurocargo, ecc..) Parlo sempre dei prezzi del nuovo. Naturalmente le escursioni tra i prezzi min/max del le varie marche/modelli, a parità di lunghezza, sono estremamente elevatei per tutte le dimensioni. La produzione europea parte dai nostri italiani al costo di 25.000 nuovi da sei posti. IL gruppo francese Trigano parte da meno di 30.000 euro. Quando volessi tutte le info e foto che avevo preparato mauring te le invio.
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ottimista..sempre e in ogni momento!
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Il bubris è tornato |
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Ottobre 24, 2005, 17:57:55 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
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certo con la valigetta/cassetta diventi in "dr.mer..a"
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ottimista..sempre e in ogni momento!
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Ottobre 24, 2005, 18:00:58 pm |
Utente standard, V12, 4260 posts |
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Loggato
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La mia auto preferita? La prossima... |
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Ottobre 24, 2005, 18:31:56 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
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La produzione europea parte dai nostri italiani al costo di 25.000 nuovi da sei posti. IL gruppo francese Trigano parte da meno di 30.000 euro. Quando volessi tutte le info e foto che avevo preparato mauring te le invio.
Allora in Belgio e Francia sono più cari. Ho qui davanti il catalogo del salone di Bruxelles dell' anno scorso e tra le centinaia di modelli in listino i prezzi base partono in genere da 35/40000. Gli unici sotto i 35000 sono: Elnagh Clipper 15 32750 (TVAC 21%) 20 33900 70 34600 McLouis Lagan 251 e 410 33500 Miller Lakes Winnipeg 32500 Ontario 33250 Roller Eurocamp 32870/34950 Per le informazioni ti ringrazio ma la prox settimana andro' al Salone Caravan & Motorhome di Bruxelles e mi forniro' delle documentazioni aggiornate con relativi prezzi. Poi sabato della prossima settimana andro' alle porte aperte da Niesmann & Bischoff (Arto/Flair/Clou) a Pölch, vicino à Coblenza, dove potro' visitare anche la fabbrica. E' à meno di 200 km di autostrada da casa mia. Nella stessa città c'è anche un venditore dei Concorde, che poi è Herr Niessman, quello che fondo' la dittà omonima di cui sopra e che alcuni anni fa la cedette poi a Hymer.
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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