|
1241 Visitatori + 1 Utente = 1242
TonyH
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
stella |
|
|
Ottobre 24, 2005, 12:11:02 pm |
Visitatore, , posts |
|
Da "La Gazzetta dello Sport" di oggi. Sembra proprio di sì, se verranno adottate le seguenti modifiche aerodinamiche all'alettone posteriore! Come si evidenzia dai disegni, oltre ad avere la scia per riuscire a guadagnare velocità nei rettilineii, si avrà anche un effetto suolo sensibile, tipo nei curvoni veloci, quindi dando la possibilità per chi è dietro di poter tentare da 'subito' il sorpasso, e non dover guadagnare il terreno perso nel curvone appena fatto!! Interessante davvero. « Ultima modifica: Ottobre 24, 2005, 12:22:27 pm da alura »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Ottobre 24, 2005, 13:18:13 pm |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
Penso che a qualcosa servirà... ma sono sempre del parere che per rivedere sorpassi si debba lasciare più al pilota e meno all'elettronica il compito di gestire la macchina...
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
Mostropiccio |
|
|
Ottobre 24, 2005, 13:59:34 pm |
Utente standard, L4, 114 posts |
|
Ritengo che il problema dei sorpassi sia dovuto a 2 cose: 1)aerodinamica 2)freni in carbonio La prima:non consente di far stare in scia la macchina che segue poiche' la rende inguidabile;la macchina che sta davanti non "tira" verso di se quella che la precede;e' talmente tirata che non consente alcun margine d'errore quindi le auto sono costrette a viaggiare in binario obbligato diciamo;e' un fattore che incide molto nei bilanci e che influisce tantissimo sulle prestazioni,ergo,la maggior parte dei team o ha investito molto o crede di poter aver vantaggi in quel campo che porta a un rifiuto a cambiar radicalmente le cose. La seconda:accorcia tantissimo gli spazi di frenata che insieme all'aerodinamica esasperata rende il sorpasso quasi umanamente impossibile per i tempi di reazione e calcolo al millimetro per effettuare la manovra Ci potrebbe stare anche tutto il discorso sui pesi e le zavorre... O si cambia o cosi' non si puo' andare avanti,ormai sono inguardabili le gare,si sta parlando di uno sport che dovrebbe vivere di sorpassi ma qua ci si rallegra se ogni tanto se ne vede uno....io la penso cosi' cmq tutto questo e' discutibile e opinabile come sempre
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Ottobre 24, 2005, 16:48:40 pm |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
Il problema è che uno aspetta il botto per avere un emozione. Brutto così... si gufa involontariamente... Quanti di noi (io per primo) guardano la partenza? Quanti di questi (io no) si soffermano a guardare la gara?
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Ottobre 24, 2005, 17:40:41 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ritengo che il problema dei sorpassi sia dovuto a 2 cose: 1)aerodinamica 2)freni in carbonio La prima:non consente di far stare in scia la macchina che segue poiche' la rende inguidabile;la macchina che sta davanti non "tira" verso di se quella che la precede;e' talmente tirata che non consente alcun margine d'errore quindi le auto sono costrette a viaggiare in binario obbligato diciamo;e' un fattore che incide molto nei bilanci e che influisce tantissimo sulle prestazioni,ergo,la maggior parte dei team o ha investito molto o crede di poter aver vantaggi in quel campo che porta a un rifiuto a cambiar radicalmente le cose. La seconda:accorcia tantissimo gli spazi di frenata che insieme all'aerodinamica esasperata rende il sorpasso quasi umanamente impossibile per i tempi di reazione e calcolo al millimetro per effettuare la manovra Ci potrebbe stare anche tutto il discorso sui pesi e le zavorre... O si cambia o cosi' non si puo' andare avanti,ormai sono inguardabili le gare,si sta parlando di uno sport che dovrebbe vivere di sorpassi ma qua ci si rallegra se ogni tanto se ne vede uno....io la penso cosi' cmq tutto questo e' discutibile e opinabile come sempre Concordo. Io aggiungerei anche le gomme scanalate. Se esci di traiettoria si riempiono di schifezze e non tengono più una sega
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
seth1974 |
|
|
Ottobre 24, 2005, 17:49:48 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 24, 2005, 17:58:01 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Cominciamo a togliere anche l'airscope ... (chi è in scia non ne sente più i benefici ed a 250/350 orari non son bruscolini).
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Anto14 |
|
|
Ottobre 24, 2005, 18:57:55 pm |
Visitatore, , posts |
|
IMHO la F1 deve essere la massima espressione tecnologica e l'apice di carriera x un pilota, quindi più libertà tecnologica alle monoposto, ossia: - libera scielta di cilindri, schemi, ecc. conm unico limite 1500 turbo, 1700 + volumetrico o 3000 aspirato, e diametro di aspirazione obbiligatorio (flangia FIA) - aerodinamica fissa con solo ala anteriore e posteriore, di forma e numero di profili liberi - carreggiata 2000 mm ant e post - freni con disco in acciaio di diametro libero (e quindi diametro dei cerchi libero) - fondo con minigonne (ma fisse e non basculanti) e piloti che per arrivare in F1 debbano aver fatto una signora carriera (sarebbe utile in questo senso una "lega" composta da F1, F2 e F3 a livello mondiale con gare sullo stesso circus, potenze proporzionate e RETROCESSIONE/PROMOZIONE dei piloti. Mi spiego meglio: - in F3 l'iscrizione è libera ma condizionata da una commissione che valuta la carriera del pilota. I primi 4 possono andare in F2, se trovano un ingaggio - In F2 i primi 2 vanno in F1, se trovano un ingaggio. Agli ultimi 4 viene revocata la licenza F2 e data la F3 - In F1 agli ultimi 2 viene revocata la licenza F1 e data la F2 Sono troppo rivoluzionario?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|