1047 Visitatori + 4 Utenti = 1051

&re@, Crazy, mauring, mariner
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3117 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (134 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Sport
| | |-+  Più sorpassi in F1?!?
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Più sorpassi in F1?!?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Ottobre 24, 2005, 12:11:02 pm
Visitatore, , posts
Da "La Gazzetta dello Sport" di oggi.

Sembra proprio di sì, se verranno adottate le seguenti modifiche aerodinamiche all'alettone posteriore! Shocked Roll Eyes

Come si evidenzia dai disegni, oltre ad avere la scia per riuscire a guadagnare velocità nei rettilineii, si avrà anche un effetto suolo sensibile, tipo nei curvoni veloci, quindi dando la possibilità per chi è dietro di poter tentare da 'subito' il sorpasso, e non dover guadagnare il terreno perso nel curvone appena fatto!! Wink

Interessante davvero. Smiley

« Ultima modifica: Ottobre 24, 2005, 12:22:27 pm da alura »
Email  Loggato 
   Re: Più sorpassi in F1?!?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Ottobre 24, 2005, 12:13:53 pm
Visitatore, , posts
Secondo me non cambiera nulla.
Bisogna eliminare le soste ai box e fare gare piu corte. Magari a 2 turni come nel WTCC
Email  Loggato 
   Re: Più sorpassi in F1?!?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Ottobre 24, 2005, 12:19:54 pm
Visitatore, , posts
già visto... certo che sembra avere gli orecchioni...
Email  Loggato 
   Re: Più sorpassi in F1?!?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Ottobre 24, 2005, 12:28:34 pm
Visitatore, , posts
Non male... ma non credo che i problemi dello stare in scia siano dovuti solo all'ala posteriore...

Attendo lumi dai più Saggi
Email  Loggato 
   Re: Più sorpassi in F1?!?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
junta 200 mi bastano...
Ottobre 24, 2005, 13:18:13 pm
Utente standard, V12, 3972 posts
Penso che a qualcosa servirà... ma sono sempre del parere che per rivedere sorpassi si debba lasciare più al pilota e meno all'elettronica il compito di gestire la macchina...

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Più sorpassi in F1?!?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mostropiccio
Ottobre 24, 2005, 13:59:34 pm
Utente standard, L4, 114 posts
Ritengo che il problema dei sorpassi sia dovuto a 2 cose:
1)aerodinamica
2)freni in carbonio
La prima:non consente di far stare in scia la macchina che segue poiche' la rende inguidabile;la macchina che sta davanti non "tira" verso di se quella che la precede;e' talmente tirata che non consente alcun margine d'errore quindi le auto sono costrette a viaggiare in binario obbligato diciamo;e' un fattore che incide molto nei bilanci e che influisce tantissimo sulle prestazioni,ergo,la maggior parte dei team o ha investito molto o crede di poter aver vantaggi in quel campo che porta a un rifiuto a cambiar radicalmente le cose.
La seconda:accorcia tantissimo gli spazi di frenata che insieme all'aerodinamica esasperata rende il sorpasso quasi umanamente impossibile per i tempi di reazione e calcolo al millimetro per effettuare la manovra       
Ci potrebbe stare anche tutto il discorso sui pesi e le zavorre...
O si cambia o cosi' non si puo' andare avanti,ormai sono inguardabili le gare,si sta parlando di uno sport che dovrebbe vivere di sorpassi ma qua ci si rallegra se ogni tanto se ne vede uno....io la penso cosi' cmq tutto questo e' discutibile e opinabile come sempre  Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Più sorpassi in F1?!?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
junta 200 mi bastano...
Ottobre 24, 2005, 16:48:40 pm
Utente standard, V12, 3972 posts
Il problema è che uno aspetta il botto per avere un emozione. Brutto così... si gufa involontariamente...
Quanti di noi (io per primo) guardano la partenza?
Quanti di questi (io no) si soffermano a guardare la gara?

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Più sorpassi in F1?!?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Ottobre 24, 2005, 17:40:41 pm
Visitatore, , posts
Ritengo che il problema dei sorpassi sia dovuto a 2 cose:
1)aerodinamica
2)freni in carbonio
La prima:non consente di far stare in scia la macchina che segue poiche' la rende inguidabile;la macchina che sta davanti non "tira" verso di se quella che la precede;e' talmente tirata che non consente alcun margine d'errore quindi le auto sono costrette a viaggiare in binario obbligato diciamo;e' un fattore che incide molto nei bilanci e che influisce tantissimo sulle prestazioni,ergo,la maggior parte dei team o ha investito molto o crede di poter aver vantaggi in quel campo che porta a un rifiuto a cambiar radicalmente le cose.
La seconda:accorcia tantissimo gli spazi di frenata che insieme all'aerodinamica esasperata rende il sorpasso quasi umanamente impossibile per i tempi di reazione e calcolo al millimetro per effettuare la manovra       
Ci potrebbe stare anche tutto il discorso sui pesi e le zavorre...
O si cambia o cosi' non si puo' andare avanti,ormai sono inguardabili le gare,si sta parlando di uno sport che dovrebbe vivere di sorpassi ma qua ci si rallegra se ogni tanto se ne vede uno....io la penso cosi' cmq tutto questo e' discutibile e opinabile come sempre  Wink

Concordo. Io aggiungerei anche le gomme scanalate. Se esci di traiettoria si riempiono di schifezze e non tengono più una sega Sad
Email  Loggato 
   Re: Più sorpassi in F1?!?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Ottobre 24, 2005, 17:46:08 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Più sorpassi in F1?!?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Ottobre 24, 2005, 17:49:48 pm
Visitatore, , posts
mettete la sovralimentazione a pressione libera ed aerodinamica adattiva e vedrete che sorpassi..... Cool Cool Cool Cool
Email  Loggato 
   Re: Più sorpassi in F1?!?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Ottobre 24, 2005, 17:50:04 pm
Visitatore, , posts
Mi spiego meglio......

E' vero che anche le slick normali si sporcano, ma (quanto pare....è una cosa che avevo letto, sul libro di Zanardi mi sembra...non ci metto la mano sul fuoco) con le scanalate è ancora peggio.....e tengono ancora meno

E se già prima dovevi fare bene i calcoli per uscire dalla traiettoria con le scanalate è quasi utopia....
Email  Loggato 
   Re: Più sorpassi in F1?!?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Ottobre 24, 2005, 17:51:53 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Più sorpassi in F1?!?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Ottobre 24, 2005, 17:54:19 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Più sorpassi in F1?!?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Ottobre 24, 2005, 17:58:01 pm
Staff, V12, 23716 posts
Cominciamo a togliere anche l'airscope ... (chi è in scia non ne sente più i benefici ed a 250/350 orari non son bruscolini).

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Più sorpassi in F1?!?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Ottobre 24, 2005, 18:57:55 pm
Visitatore, , posts
IMHO la F1 deve essere la massima espressione tecnologica e l'apice di carriera x un pilota, quindi più libertà tecnologica alle monoposto, ossia:
- libera scielta di cilindri, schemi, ecc. conm unico limite 1500 turbo, 1700 + volumetrico o 3000 aspirato, e diametro di aspirazione obbiligatorio (flangia FIA)
- aerodinamica fissa con solo ala anteriore e posteriore, di forma e numero di profili liberi
- carreggiata 2000 mm ant e post
- freni con disco in acciaio di diametro libero (e quindi diametro dei cerchi libero)
- fondo con minigonne (ma fisse e non basculanti)

e piloti che per arrivare in F1 debbano aver fatto una signora carriera (sarebbe utile in questo senso una "lega" composta da F1, F2 e F3 a livello mondiale con gare sullo stesso circus, potenze proporzionate e RETROCESSIONE/PROMOZIONE dei piloti. Mi spiego meglio:
- in F3 l'iscrizione è libera ma condizionata da una commissione che valuta la carriera del pilota. I primi 4 possono andare in F2, se trovano un ingaggio
- In F2 i primi 2 vanno in F1, se trovano un ingaggio. Agli ultimi 4 viene revocata la licenza F2 e data la F3
- In F1 agli ultimi 2 viene revocata la licenza F1 e data la F2


Sono troppo rivoluzionario?  Grin Grin Grin Grin Grin
Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.063 secondi con 37 queries.