|
1281 Visitatori + 0 Utenti = 1281
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 24, 2005, 16:18:25 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Io credo di si (credo eh, mai provato né l'uno né l'altro). Nel senso che l'aderenza di una gomma da MotoGP è furente, quando apri 240CV ti schizzano avanti come un proiettile. Un cross 2T sullo sterrato ha senz'altro un'accelerazione notevole, ma 240CV non ce li ha mica, e l'aderenza è scarsina...
Si, ma hai presente cosa vuol dire aprire in seconda (V max in seconda 30 orari ...) una ghigliottina da diametro 40 su un terreno a bassa aderenza? La differnza secondo me sta nel fatto che con una moto gp, ti metti in rettilineo, metti terza o quarta e apri da 7000 giri e vedi l'effetto che fa. Con una cross non hai nemmeno nulla che trattiene il tuo corpo, la possibilità di arretrare e quindi veder l'avantreno puntare in alto è molto alta ... imho, se si tratta solo di aprire credo che uno che ci sa fare un minimo, non abbia problemi di sorta. Chiaro che fra un curva e l'altra il discorso cambia ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 24, 2005, 16:19:54 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Si, ma hai presente cosa vuol dire aprire in seconda (V max in seconda 30 orari ...) una ghigliottina da diametro 40 su un terreno a bassa aderenza?
No, assolutamente no. Ma nemmeno di cosa significhi aprire su una MotoGP...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 24, 2005, 16:27:06 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
No, assolutamente no. Ma nemmeno di cosa significhi aprire su una MotoGP...
Se la diatriba era con una 500 2 tempi, il rpoblema non si poneva neppure, ma con un 4 tempi il discorso è diverso. E' come aprire su un cross 250 2 tempi e 450 4 tempi: imho, non c'è storia (infatti in pista si vede).
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 24, 2005, 16:34:56 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Mad, sono 240CV. 4 tempi, 4 cilindri, 240CV, 165kg. Sono un sacco. Le 450 da cross cosa sono, dei mono? Forse qualche bicilindrico? Vuoi mettere la cavalleria?
Il rapporto è quello, quello che rende difficile spalancare e tenere aperto il gas è la progressione del motore e la modularità dello stesso ... 2 cose aggettivi, progressivo e modulare, che non centrano proprio un tubo con i motori a 2 tempi ma che invece sono nel DNA dei 4 tempi; la guidabilità non la fa la potenza ma benzì l'erogazione, credo sia molto più facile aprire con una Enzo che con una F4o, pur avendo quest'ultima 140cv in meno.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 24, 2005, 16:40:51 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Magari... almeno potrei dire di aver provato... Non mi piacerebbe fare da passeggero di una MotoGP o F1 biposto, come alcuni fanno in certe manifestazioni, ma provarle sì, eccome.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 24, 2005, 16:42:58 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Va bene, non ho mai provato né l'una né l'altra quindi mi fido.
Ma bisgona per forza provare per avere un'idea? Non credo ... ripeto, le 500 2 tempi erano mostruose sotto questo aspetto (beh, basti pensare che solo le ultime NSR tenevano il minino, per capire quanto la carburaizone era spostata in alto). Anche dagli on board camera delle MotoGP, si è potuto vedere come in questo gran premio, i piloti uscissero dall'ultima chicane in seconda a 7.000 giri con una progressione e spinta sempre costante ... spalancavi con una 500 a 7.000 giri probabilmente ti si ingolfava il motore ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 24, 2005, 16:57:14 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
ma al fondo del rettilineo del mugello, intorno ai 200km/h socci avrà provato a dare un colpo di manubrio?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8
|
|
|
|