|
1250 Visitatori + 1 Utente = 1251
Homer
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ottobre 26, 2005, 11:03:40 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
se 314 km/h non sono una velocità sconvolgente è probabile che io sia uno sfigato cagasotto, visto che una velocità simile mi sconvolge e parecchio pure. in moto soprattutto.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 26, 2005, 11:08:52 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
A me 314 non sembra appunto una velocità sconvolgente ... cosiderando che sei su un circuito, tutto per te, con un rettilineo di 1.000 metri ... insomma, ci sta tutto, credo che con una CBR 1000 RR standard al Mugello tocchi i 280 tranquillamente.
Anche perchè a quelle velocità 314 e 334 fa una differenza abnorme.
si,ma uno che in moto non li ha mai fatti non si sogna di farli...faccio presente che la parte finale del rettilineo del mugello è in salita e in curva....io credo avrei timore a entrarci a 314!! riguardo il tempo che dire,io piglio 7 sec al giro ad adria e piano non vado....al mugello che è il doppio e che ha curve veramente tecniche 14 sec sarebbero una pacchia dal record di rossi con una motogp,mi stimerei non poco... per me non ha voluto fargli fare brutta figura,come già detto,uno che guida come nella foto non è in grado di girare in quel tempo nemmeno con 250 cv che lo fan recuperare! p.s.al mugello i cv contano relativamente,il record sino a al 2002,apparteneva ad harada su aprilia bicilindrica...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 26, 2005, 11:28:53 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
se 314 km/h non sono una velocità sconvolgente è probabile che io sia uno sfigato cagasotto, visto che una velocità simile mi sconvolge e parecchio pure. in moto soprattutto.
Sì, ma quello lì è uno abbastanza abituato ad andare forte. Vabbé, facciamola finita, tanto sono tutti dati ufficiosi, stiamo parlando senza nessuna base...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 26, 2005, 11:32:52 am |
|
Cavolo, Schumacher è uno che corre con un certo successo, andrà più forte della media dei Pistoniani anche in moto o no E poi cosa ne sappiamo di quali moto guida normalmente, sembra che non possa essere altro che un nonnetto turistico Lo si è sempre visto su delle H-D. Non so se abbia anche sportive o robe del genere cmq. IO, di sicuro, sarei andato molto, ma molto più piano di 2'08" (ammesso e non concesso che questo tempo sia vero).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 26, 2005, 12:27:05 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Per chiarire: io ho detto differenza abnnrme nel senso che mi pare plausibile la velocità di 314 (qualcuno ha asserito invece che è andato molto più piano) perchè appunto mi pare che quei 20km/h siano la differnza tra uscire forte dalla curva prima del rettilineo e staccare ed entrare altrettanto forte nella curva dopo i lrettilineo. Per me 314 è una velocità plausibile e mi pare appunto degna di nota. Ripeto poi, io l'ho visto girare, chiaro, no nera come vedere Capirossi, però un pò ci dava dentro ... oltretutto no ncredo proprio che il motore sia stato mappato in modalità "full power" ... X Vata: tu giri a 7 secondi dal record di cosa e fatto da chi? Tieni presente che Schumy ha girato non come un privato qualcisasi ma con un team che lo seguiva, con la stessa moto ufficiale (anzi, evoluita dalla gara del Mugello), con le stesse gomme (anzi, anche quì, evolute ruispetto alla gara del Mugello); no ncredo che tu abbia girato nelle stesse condizioni ... imho, i 16 secondi ci stann otutti. Per la cronaca, devo vedere su che circuito, ma Roberto Ungaro, tester di Motociclismo ha girato con la Desmo 16 2003 in occasione della prova multipla con i giornalisti (quindi motore più strozzato, gomme non super, assetto standard non modificabile se non nelle misure del pilota), ha inallelato solo 4 giri, il migliore a 10 secondi dal miglior tempo di Capirossi ... direi che è plausibilissimo il tempo di MS. A, per la cronaca, tra mattino e pomeriggio ha limato ben 9 secondi, questo per dire come la conoscenza, l'assuefazione e la messa a punto del mezzo siano state fondamentali
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Ottobre 26, 2005, 15:01:58 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
a mettersi in carena e tirare non è che ci vuole chissà cosa..non si è detto che ha staccato ai 314 ma che li ha raggiunti..può aver mollato dopo.
ah così per curiosità..dov è che capirossi aveva stabilito il record di velocità massima?che pista?
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 26, 2005, 15:03:21 pm |
|
ah così per curiosità..dov è che capirossi aveva stabilito il record di velocità massima?che pista?
Dovrebbe essere Barcellona, che ha un rettilineo lievemente più lungo del mugello, nonché pianeggiante (al Mugello, la prima parte è in salita).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Ottobre 26, 2005, 15:06:39 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
Dovrebbe essere Barcellona, che ha un rettilineo lievemente più lungo del mugello, nonché pianeggiante (al Mugello, la prima parte è in salita).
ma quante ne sa
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 26, 2005, 15:07:16 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
il record lo ha fatto a nardò, dopo i 360km/h ha preso fuoco........
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 26, 2005, 15:22:23 pm |
|
ma quante ne sa Cmq quest'anno Checa è andato + forte al Mugello, almeno nelle prove di qualificazione. La vel. max a BArcellona è stata "solo" 330... Il record di Capirossi è roba dell'anno scorso o due anni fa, mi pare fosse < 330.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 27, 2005, 01:30:23 am |
|
Cmq quest'anno Checa è andato + forte al Mugello, almeno nelle prove di qualificazione. La vel. max a BArcellona è stata "solo" 330... Il record di Capirossi è roba dell'anno scorso o due anni fa, mi pare fosse < 330. se non erro 336 a barcellona per capirossi nel 2004,quando non aveva motore twin pulse e non c'erano limiti di consumo... al mugello la prima parte del rettilineo è in discesa(l'ultima curva è molto parabolica),la parte finale è invece in salita e in curva con staccata in discesa...roba da marziani!!!
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 27, 2005, 12:26:44 pm |
|
Tempi: mi risulterebbe che il mio collega d'ufficio, con R1 gommata stradale, abbia girato al Mugello in 2.25". E dice che c'erano dei 250 preparati (ma targati) che camminavano di più. E vedeva i 268/ora di tachimetro ben PRIMA della staccata, in quanto alla staccata c'aveva altri cazzi cui pensare... Io non c'ero, neh... conosco dei ragazzi con la 250 SP che girano in 2'17"(a varano girano sui miei tempi).....credo che i più bravi stiano sui 2'08"(ma non sono sicuro)...per questo non credo al tempo di schummy....il mugello è tutto da raccordare,si sta più tempo piegati che non dritti!!le 250cc ai tempi delle 500 erano più lente di pochissimo nonostante il lungo rettilineo...
|
|
|
|
|
|