|
1206 Visitatori + 1 Utente = 1207
&re@
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 24, 2005, 21:08:38 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
copio e incollo da 4r.it SPORTIVA DI CLASSE
Se le auto che vi piacciono sono belle da guidare, sportive e di buone prestazioni, la nuova Alfa Romeo "159" è certamente da prendere in considerazione, e in particolar modo col turbodiesel da 150 CV, che si abbina a ottime qualità dinamiche.
È una berlina di classe medio-alta, lunga 4,66 metri, a trazione anteriore, dalla linea filante, il frontale aggressivo e la coda alta. Per la capacità di muoversi velocemente con un elevato livello di confort e lo spazio a bordo e per i bagagli, può dirsi ideale come "ammiraglia" di famiglia per quattro persone (in cinque si sta decisamente stretti), ma anche un mezzo del tutto adeguato per rappresentanza, o per chi viaggia spesso e a lungo.
L'abitacolo è aumentato nelle dimensioni per il posto di guida e la console degli strumenti è più leggibile e moderna, anche se non raggiunge l'esemplare chiarezza di un'Audi. Nonostante la massa molto elevata (1700 chilogrammi col pilota a bordo), raggiunge i 206 km/h e passa da ferma a 100 orari in meno di dieci secondi. Il prezzo di un modello ragionevolmente accessoriato parte da 31 mila euro e può arrivare a 33.000. I consumi? Non sono da record del risparmio, ma i tredici con un litro sono alla portata di chiunque.
206km/h 0-100 in 9.6s
Sinceramente comincia a piacermi e a convincermi sempre di +, se fino a pochi gg fa ancora avrei optato x la serie 3 (se avessi dovuto acquistare un'auto del segmento), oggi sono quasi convinto che la mia scelta sarebbe questa. Mi sembra un'auto completa e convincente sotto tutti i punti di vista, tutto sommato riesce a spuntare un discreto risultato in termini di prestazioni, nonostante la massa.
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Ottobre 25, 2005, 16:44:44 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
secondo me quelli del $ruote diventano sempre piu' finocchi giorno dopo giorno
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 25, 2005, 16:46:20 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Perchè, non ti attira una auto sportiva così?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 25, 2005, 16:51:13 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
d'altronde, dopo anni a parlar bene di Fiat e del gruppo, certe frequentazioni fan diventare finocchi per forza
|
|
|
|
|
Cizu |
|
Ottobre 25, 2005, 16:53:37 pm |
|
d'altronde, dopo anni a parlar bene di Fiat e del gruppo, certe frequentazioni fan diventare finocchi per forza si ma fosse solo per fiat.. almeno potrei dire che sono di parte, invece in questo modo penso che siano proprio finocchi
|
|
|
|
|
Cizu |
|
Ottobre 25, 2005, 17:00:01 pm |
|
ma cazzo, io non capisco, mi viene da piangere
ma questi l'hanno mai guidata una sportiva vera?
|
|
|
|
|
Cizu |
|
Ottobre 25, 2005, 17:05:25 pm |
|
LO 0-100 E' UN'IMMANE CAGATA CHE INTERESSA SOLO AI PIPPAROLI
vero anche perche' prendendo lo 0-100 e poi, chesso' lo 0-120 i risultati possono ribaltarsi completamente.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 25, 2005, 17:07:05 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
perchè? lo 0-100 è più che altro una questione di rapportatura di 1^ 2^ e 3^....
se pensi che accord fa meglio (pesando meno ma pure con 10 cv di meno) con solo 5 marce, non ci vedo nulla di strano...
e, comunque:
LO 0-100 E' UN'IMMANE CAGATA CHE INTERESSA SOLO AI PIPPAROLI
ugh!
Anche la cambiata fa perdere tempo... Non dico che sia importante o che mi interessi, ma un'idea del brio della macchina lo da. E 'sto pachiderma non mi pare abbia le credenziali per stare sotto ai 10"...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 25, 2005, 22:24:04 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
lo 0-100 con quella potenza e quella stazza mi pare decisamente degno di nota, concordo con losna riguardo il merito ai rapporti...chiaramente a risentirne saranno in consumi, ma tutto sommato è un'alfa, è prioritario che bene o male tutte le versioni siano un pò brillanti...insomma non è x niente ferma! Pensate che siamo nell'ordine dei tempi che staccano le segmento c td di analoga potenza
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 26, 2005, 08:36:00 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Non dico che sia importante o che mi interessi, ma un'idea del brio della macchina lo da. E 'sto pachiderma non mi pare abbia le credenziali per stare sotto ai 10"...
E perchè scusa? Qualcuno ha cronometrato in 8"3 i 1.600kg con ruote da 17" la 320d da 163cv ... IMHO, se non sta sotto i 10" questa ... cmq, per la cronaca, mi pare che la 147 140Mj, l'abbiano cronometrata in 8",8 o 9".0 netti; mi pare che la proporzione ci sia.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 26, 2005, 09:12:39 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
E perchè scusa?
Qualcuno ha cronometrato in 8"3 i 1.600kg con ruote da 17" la 320d da 163cv ...
Oh, beh, non ho mica detto che credo anche a quello Anche se sono 100kg in meno e 13Cv in più... Ma la 159 della prova aveva i cerchi da 16"? Pensavo avesse i 17", la mia incredulità derivava anche dal fatto che presumevo avesse ruote extralarge. Che ruote aveva?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|