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Sauron |
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Ottobre 26, 2005, 09:38:27 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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Chiedo ancora... si sa se la dotazione e il livello di finitura sarà il medesimo?
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Ottobre 26, 2005, 09:48:12 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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da.. du du da... du du du dadà! Albè, da uno attento a questioni di "brand" come te, questi discorsi mi paiono davvero strani... comunque ho capito il tuo pensiero, dah! Secondo me invece, un'operazione puramente economica (perchè il fine è intascare i soldi) si può trasformare in un operazione di marketing; i russi son molto nazionalisti, credono ancora di saper fare meglio tutto nei confronti di tutti; se l'alleanza è sfruttatat e pubblicizzata bene, può essere un ottim oinvestimento di immagine su mercato importantissimo. Io la vedo così, soprattutto per una marchio come Lancia che dovrebbe essere un marchio premium, ma che oramai sta in piedi solo grazie alle piccole; tieni presente che i lmercato russo ,secondo me, sarebbe più ricettivo ad uno spirito Lancia che ad uno spirito Alfa.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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am1 |
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Ottobre 26, 2005, 09:52:24 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Secondo me invece, un'operazione puramente economica (perchè il fine è intascare i soldi) si può trasformare in un operazione di marketing; i russi son molto nazionalisti, credono ancora di saper fare meglio tutto nei confronti di tutti; se l'alleanza è sfruttatat e pubblicizzata bene, può essere un ottim oinvestimento di immagine su mercato importantissimo. Io la vedo così, soprattutto per una marchio come Lancia che dovrebbe essere un marchio premium, ma che oramai sta in piedi solo grazie alle piccole; tieni presente che i lmercato russo ,secondo me, sarebbe più ricettivo ad uno spirito Lancia che ad uno spirito Alfa. mmm capisco... il fatto che sia un'operazione economica è ok, ma IMHO - di conseguenza - si trasforma in un'operazione di marketing infelice. I russi sono molto nazionalisti, vero, ma le ferrari le vogliono col marchio ferrari, le mercedes e le bmw pure... La Volga venderà pure, e se questo è lo scopo, ben venga, ma l'immagine lancia è ulteriormente messa a dura prova. E in un mercato cosi maturo e saturo dove l'immagine è tutto o quasi, non è una furbata. Potevano cambiare qualche lamiera, come facevano ai tempi delle saab-thema, ad esempio..
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Sauron |
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Ottobre 26, 2005, 09:56:09 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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mmm capisco...
il fatto che sia un'operazione economica è ok, ma IMHO - di conseguenza - si trasforma in un'operazione di marketing infelice.
I russi sono molto nazionalisti, vero, ma le ferrari le vogliono col marchio ferrari, le mercedes e le bmw pure... La Volga venderà pure, e se questo è lo scopo, ben venga, ma l'immagine lancia è ulteriormente messa a dura prova. E in un mercato cosi maturo e saturo dove l'immagine è tutto o quasi, non è una furbata.
Potevano cambiare qualche lamiera, come facevano ai tempi delle saab-thema, ad esempio..
quoto. Mad, nessuno mette in dubbio l'utilità ECONOMICA. Si sta solo dicendo che per certi prodotti, vedi quelli di lusso e quelli che rappresentano IL MEGLIO della propria produzione, rimarchiarli mentre sono ancora in vita e sull'onda di un flop di vendite, equivale ad ammettere che non ha avuto alcun successo e significa svilire il prodotto, specie se, come credo, gli allestimenti non saranno i medesimi. le auto che hai citato tu prima sono fuori produzione in italia, germania etc. da secoli, quello è "far cassa", e comunque, mai con auto di lusso.
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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gm64 |
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Ottobre 26, 2005, 10:05:55 am |
Visitatore, , posts |
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mmm capisco...
il fatto che sia un'operazione economica è ok, ma IMHO - di conseguenza - si trasforma in un'operazione di marketing infelice.
I russi sono molto nazionalisti, vero, ma le ferrari le vogliono col marchio ferrari, le mercedes e le bmw pure... La Volga venderà pure, e se questo è lo scopo, ben venga, ma l'immagine lancia è ulteriormente messa a dura prova. E in un mercato cosi maturo e saturo dove l'immagine è tutto o quasi, non è una furbata.
Potevano cambiare qualche lamiera, come facevano ai tempi delle saab-thema, ad esempio..
Concordo, in Russia chi può vuole la ferrari, vuole i MARCHI gli status symbol, la volga la vuole chi non può, e già come immagine non è buona, non posso permettermi l'audi e compro la skoda... Sul fatto che motori e altro probabilmente saranno diversi, d'accordo ma a colpo d'occhio sono uguali. Quanti eventuali acquirenti di una volga cicciripiccio sapranno che è derivata da una Lancia? magari con l'orgoglio russo vedendo una thesis diranno che è derivata dalla Volga (essendo tutte e due in produzione) Perchè comprano un vestisto Armani e non un cin ciu lla uguale? a metà prezzo? Non vedo quindi come una Volga thesis possa migliorare l'immagine lancia in Russia??
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Ottobre 26, 2005, 10:08:51 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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mmm capisco...
il fatto che sia un'operazione economica è ok, ma IMHO - di conseguenza - si trasforma in un'operazione di marketing infelice.
I russi sono molto nazionalisti, vero, ma le ferrari le vogliono col marchio ferrari, le mercedes e le bmw pure... La Volga venderà pure, e se questo è lo scopo, ben venga, ma l'immagine lancia è ulteriormente messa a dura prova. E in un mercato cosi maturo e saturo dove l'immagine è tutto o quasi, non è una furbata.
Potevano cambiare qualche lamiera, come facevano ai tempi delle saab-thema, ad esempio..
Si, ma Ferrai-BMW-Mercedes hanno un nome già di suo, un brand che è uno status simbol; Lancia NON ha questo potere, aggiungi che loro la storia del marchio la conoscono poco ed il gioco è fatto. Son visioni differenti, secondo me Lancia NON ha la forza del marchio a trainarla, quindi sela deve creare e può essere una buona soluzione. Chiaro, il tutto IMHO, non sò nemmeno se la Volga sia un'auto di lusso oppure no in Russia; se la risposta è si, per me è un'ottima scelta.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Ottobre 26, 2005, 10:09:53 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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Concordo, in Russia chi può vuole la ferrari, vuole i MARCHI gli status symbol, la volga la vuole chi non può, e già come immagine non è buona, non posso permettermi l'audi e compro la skoda... Sul fatto che motori e altro probabilmente saranno diversi, d'accordo ma a colpo d'occhio sono uguali. Quanti eventuali acquirenti di una volga cicciripiccio sapranno che è derivata da una Lancia? magari con l'orgoglio russo vedendo una thesis diranno che è derivata dalla Volga (essendo tutte e due in produzione) Perchè comprano un vestisto Armani e non un cin ciu lla uguale? a metà prezzo? Non vedo quindi come una Volga thesis possa migliorare l'immagine lancia in Russia??
Sincermante, questo non lo capisco; ma lo sqapete oppure no che in Russia manco sann ocos'è la Lancia?
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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am1 |
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Ottobre 26, 2005, 10:11:08 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Si, ma Ferrai-BMW-Mercedes hanno un nome già di suo, un brand che è uno status simbol; Lancia NON ha questo potere, aggiungi che loro la storia del marchio la conoscono poco ed il gioco è fatto. Son visioni differenti, secondo me Lancia NON ha la forza del marchio a trainarla, quindi sela deve creare e può essere una buona soluzione. Chiaro, il tutto IMHO, non sò nemmeno se la Volga sia un'auto di lusso oppure no in Russia; se la risposta è si, per me è un'ottima scelta. appunto... purtroppo è un marchio di serie B, per semplificare, e cosi rischia pure la retrocessione. Per quanto riguarda la forza, anche in questo caso non sono d'accordo: le coreane non erano forti, ora si. L'Audi tempo fa era poco più che una ciofeca e guarda ora cosa è diventata. La skoda pure. Diciamo che è una scorciatoia per fare cassa, allora tutto torna
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Ottobre 26, 2005, 10:16:55 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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appunto... purtroppo è un marchio di serie B, per semplificare, e cosi rischia pure la retrocessione.
Mi adeguo .. anche se avrei da dire ... ma non ho tempo. Per quanto riguarda la forza, anche in questo caso non sono d'accordo: le coreane non erano forti, ora si. L'Audi tempo fa era poco più che una ciofeca e guarda ora cosa è diventata. La skoda pure. Diciamo che è una scorciatoia per fare cassa, allora tutto torna In quanti anni?
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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alura |
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Ottobre 26, 2005, 10:21:50 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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quasi quasi il frontale mi piace di piu'.... Comunque visto il flop thesis (imho relativamente immotivato, si meritava di piu') hanno fatto benissimo.
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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am1 |
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Ottobre 26, 2005, 10:35:06 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Mi adeguo .. anche se avrei da dire ... ma non ho tempo. non ho fretta In quanti anni? e io che ho detto? che se è una scorciatoia per fare cassa si spiega tutto (anche se skoda ha fatto tutto molto velocemente, forse perchè aveva alle spelle Audi e Vw già consolidate). Ma di sicuro scorciatoie monetarie non sono di solito vincitrici del best brand promotion of the year award
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Ottobre 26, 2005, 10:47:33 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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e io che ho detto? che se è una scorciatoia per fare cassa si spiega tutto (anche se skoda ha fatto tutto molto velocemente, forse perchè aveva alle spelle Audi e Vw già consolidate). Ma di sicuro scorciatoie monetarie non sono di solito vincitrici del best brand promotion of the year award Skoda è stata acquisita nel 1991, nel 1999 aveva ancora solo la Felicia a listino ... ... e non è che ora abbia chissà quale nome nell'Europa occidentale; oltretutto VW aveva grosse credenziali negli anni novanta, credenziali che Fiat ora NON ha.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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am1 |
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Ottobre 26, 2005, 11:17:49 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Skoda è stata acquisita nel 1991, nel 1999 aveva ancora solo la Felicia a listino ... ... e non è che ora abbia chissà quale nome nell'Europa occidentale; oltretutto VW aveva grosse credenziali negli anni novanta, credenziali che Fiat ora NON ha. offigaus, ma perchè diciamo le stesse cose? anche horch è un marchio del gruppo VW sempre stato in portafoglio, ma se non buttano fuori auto nessuno lo apprezzerà: ma da quando ci hanno messo addosso le mani, hanno fatto tutto molto velocemente, e anche grazie al fatto che alle spalle c'erano già consolidati Vw e Audi, come ho detto sopra... Fiat le può benissimo avere queste credenziali: tu fai un multimarca con ferrari maserati alfa lancia e fiat tutte insieme, poi mi dici
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gm64 |
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Ottobre 26, 2005, 11:30:53 am |
Visitatore, , posts |
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Ma porca putrella, lancia, alfa romeo, maserati, ferrari, fiat non sono tutti la stessa parrocchia?, cosa ci vuole affiancare le varie marche puntando sulle caratteristiche di una e dell'altra? aprire a Mosca un centro dove oltre a Ferrari e Maserati (magari non prorpio a fianco) ma vicino c'è l'alfa (sportività a portata di tutti) e lancia (stile italiano e lusso a prezzi più contenuti rispetto a Maserati), magari anche fiat, si parla sempre di stile Italiano all'estero e questo sarebbe già una buona partenza... Presentare il vestito lancia (perchè non credo che verranno dati anche i motori, e tutto il resto) alla volga (che si è un'auto di lusso Russa, ma con meccanica anni '50), bene trovarsi un vestito thesis con meccanica anni 50, be meglio non far sapere che esiste una gemella con marchio lancia... e a questo punto sembra chiaro che questo marchio NON INTERESSA a nessuno e non si vuole far crescere, ma si vuol abbandonare. Se poi vogliamo parlare di guadagnare sul "diritto d'autore" sulla carrozzeria ... tutto fa brodo.
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Loggato
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