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TonyH
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Ottobre 30, 2005, 14:51:08 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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...su discorso moda posso quotarti su alcuni punti,ma sul diuscorso tenuta dell'usato mi dispiace ma non ci simao capiti.
...il cliente lancia l'ha preso nel culo con la delta,con la desra,con la lybra e con la kappa...alcuni anche con la y.
...pensi veramente che a furia di trovarsi con macchine seppur valide,ma che dopo tre anni non valgono nulla il cliente che cosa decide di fare? ...di comprare una thesis...dove i soldi in ballo sono ancora di più che una lybra...e poi...dopo tre anni che cosa ne fà?
...gli da fuoco o ci smena come ha fatto in precedenza con dedra e lybra...oppure,per rimanere nel settore,con kappa.
...prova tu a fare un giro per le concessinarie co una kappa e con na serie 5...e poi vediamo se ti ritirano la kappa.
Flower,perdonami. Ma qui è come il cane che si morde la coda. Perchè un'auto media,seppur valida,si svaluta?Perchè la casa ha seguito particolari strategie (?) di marketing. E perchè le ha seguite?Perchè nonostante le buone qualità l'auto non ha avuto successo.E perchè non ha avuto successo?Perchè si svaluta. Ora,questo cerchio,per far funzionare le cose,deve rompersi in qualche punto. -La casa non deve fare strategia di marketing,anche rischiando di vendere 3 o 4 auto.Morale?I debiti cresceranno,le auto non saranno ben conosciute e i nuovi modelli,oltre che poco sviluppati,saranno anche poco considerati. -Il cliente deve sorbirsi un po' di svalutazione.Ciò non toglie che se si troverà bene con l'auto probabilmente acquisterà la stessa marca.Oppure cambierà marca,ma nel frattempo sono state messe in strada più macchine e bene o male la gente in giro le vede. Poi non lo so,magari ci sono altri meccanismi che non conosco.Ma ,forse semplicisticamente,la vedo così.
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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THE KAISER |
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Ottobre 30, 2005, 15:20:44 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Flower,perdonami. Ma qui è come il cane che si morde la coda.
Perchè un'auto media,seppur valida,si svaluta?Perchè la casa ha seguito particolari strategie (?) di marketing. E perchè le ha seguite?Perchè nonostante le buone qualità l'auto non ha avuto successo.E perchè non ha avuto successo?Perchè si svaluta.
Ora,questo cerchio,per far funzionare le cose,deve rompersi in qualche punto. -La casa non deve fare strategia di marketing,anche rischiando di vendere 3 o 4 auto.Morale?I debiti cresceranno,le auto non saranno ben conosciute e i nuovi modelli,oltre che poco sviluppati,saranno anche poco considerati. -Il cliente deve sorbirsi un po' di svalutazione.Ciò non toglie che se si troverà bene con l'auto probabilmente acquisterà la stessa marca.Oppure cambierà marca,ma nel frattempo sono state messe in strada più macchine e bene o male la gente in giro le vede.
Poi non lo so,magari ci sono altri meccanismi che non conosco.Ma ,forse semplicisticamente,la vedo così.
infatti...la tenuta dell'usato non è una caratteristica intrinseca dell'auto, ma è la conseguenza di uno scarso appeal sul mercato...scarsa domanda rispetto all'offerta. Non dobbiamo chiederci perchè la thesis svaluta molto, ma perchè vende poco...la svalutazione è una conseguenza delle scarse vendite...e naturalmente si entra nel circolo vizioso perchè questa "caratteristica" contribuisce a scoraggiare altri potenziali acquirenti.
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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gm64 |
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Ottobre 30, 2005, 17:26:07 pm |
Visitatore, , posts |
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Visto che il discorso si è concentrato sul valore dell'usato, basta andare su autoscout24 e vedere a che prezzi ci sono le MB serie E270 (che con gli accessori della thesis costava di più) del 2003 (anno della mia) parte da 19.900 ci sono poi a 21.000, 27.000 etc. Audi A6 2.5 tdi (idem come MB per il nuovo) parte da 18.500 e c'è una vasta scelta... BMW 530D parte addirittura da 15.500 (è vero è il vecchio modello, io la thesis l'ho presa a luglio se avessi scelto BMW quella era...) la thesis parte anche lei da 18.000 euro. Alla luce di questo fatto non mi sembra che sia quotata male o comunque se proprietari di BMW, MB, e AUDI vendono le loro vetture ai prezzi sopracitati, non è che siano poi degli assegni circolari come si suol dire... Distinguiamo quindi le quotazioni dei concessionari che si appigliano a tutto pur di non dare niente per l'usato e considerate che ho provato a mettere su autoscaut24 la mia thesis quando aveva un anno addirittura a 38.000 (listino 50.000), bene ho avuto diverse richieste di cui una molto seria, non solo, adesso ho due persone che comprerebbero la mia senza indugi (ne sono certo). Non capisco poi come si fa a dire che la Y il cliente la ha presa nel c...? e la dedra, la Y mi sembra che sia ben valutata, la dedra non varrà niente, ma guardate cosa vale una A4 una BMW serie3 etc, e togliete a quella valutazione il 20% in più che costava da nuova, forse a volte andate sottozero!!
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Loggato
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Sauron |
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Ottobre 30, 2005, 18:03:36 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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Come ho già avuto modo di dire, le intenzioni serie ed autoscout non vanno molto d'accordo. prima vendila, poi ci dici a quanto.
E poi le auto di autoscout vanno viste e provate, fidatevi di uno che ha fatto mille peripezie...
Davvero hai dei dubbi che la commerciabilità (sottolineo la differenza con il valore dell'usato) di una thesis sia come quella di una 5er o di una MB?? Devo fare l'esempio della GTV?
Cmq la Lybra non era minimamente in grado di giocarsela con le rivali tedesche, magari sarebbe il caso di prenderne atto.
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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gm64 |
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Ottobre 30, 2005, 20:07:01 pm |
Visitatore, , posts |
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Come ho già avuto modo di dire, le intenzioni serie ed autoscout non vanno molto d'accordo. prima vendila, poi ci dici a quanto. E poi le auto di autoscout vanno viste e provate, fidatevi di uno che ha fatto mille peripezie... Mi devo fidare di uno che ha fatto mille peripezie? io ho comprato e venduto con autoscout, bisogna certo capire cosa si compra e cosa si vende... ho venduto anche auto tedesche e per l'esattezza (tanto per non rimanere sul vago) una passat 2.5 TDi automatica, (p.s. i concessionari mi davano quattro soldi, non solo mi toglievano pure lo sconto sul nuovo), si può obbiettare che la passat 2.5 V6 non era molto rivendibile, be allora se devo comprare un'auto devo prendere quella che eventualmente poi il mercato apprezza come usato, ma non solo il modello, anche la motorizzazione, l'allestiemnento gli accessori, il colore etc Davvero hai dei dubbi che la commerciabilità (sottolineo la differenza con il valore dell'usato) di una thesis sia come quella di una 5er o di una MB?? Devo fare l'esempio della GTV? Io dubbi non ne ho, soprattutto confrontando i prezzi del nuovo a parità di accessori . Tu piuttosto hai provato a comprare o vendere le suddette auto?? serie 5 di 3-4 anni te le tirano dietro... Cmq la Lybra non era minimamente in grado di giocarsela con le rivali tedesche, magari sarebbe il caso di prenderne atto. Non prendo atto, bisogna sempre guardare il prezzo del nuovo e vedere quanto si "anticipa" per poi riprenderseli dopo, e comunque versioni o modelli poco riusciti sono capitati a tutti.. perchè allora non parliamo di Panda, punto, Y ?? Concludo cercando di far capire che ormai siamo tutti sulla stessa barca, l'usato soprattutto della classe E non viene più valutato.. per questo in un altro thread dico che sono convinto convenga comprarle usate, c'è ne sono un'infinità e in ottime condizioni...
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Loggato
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Sauron |
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Ottobre 30, 2005, 21:16:45 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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Concludo cercando di far capire che ormai siamo tutti sulla stessa barca, l'usato soprattutto della classe E non viene più valutato.. per questo in un altro thread dico che sono convinto convenga comprarle usate, c'è ne sono un'infinità e in ottime condizioni...
quello che volevo dirti è che è vero, puoi prendere un'auto come la mia a una sciocchezza, diciamo 10.000 euro; il problema è che per una K coeva ne spendi 4.000; se dai dentro una 320i ti trattano male ma te la ritirano sempre; se ti presenti con una K devi mangiarla e digerirla. Dai, non è complicato!
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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gm64 |
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Ottobre 31, 2005, 07:42:21 am |
Visitatore, , posts |
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quello che volevo dirti è che è vero, puoi prendere un'auto come la mia a una sciocchezza, diciamo 10.000 euro; il problema è che per una K coeva ne spendi 4.000; se dai dentro una 320i ti trattano male ma te la ritirano sempre; se ti presenti con una K devi mangiarla e digerirla. Dai, non è complicato! Io non generalizzerei, visto che perfino la passat diesel mi è stata rifiutata da qualche concessionario, la 320i è un'altra categoria, prova con una 520i, poi c'è un'altra cosa da dire, ci stiamo concentrando su BMW, AUDi, e MB, ma spesso chi non compra fiat, lancia, etc prende anche Opel, Ford, ?hyunday?, renault, e queste non mi sembrano che godano di supervalutazioni.
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Loggato
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Loggato
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flower |
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Ottobre 31, 2005, 15:09:13 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
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infatti...la tenuta dell'usato non è una caratteristica intrinseca dell'auto, ma è la conseguenza di uno scarso appeal sul mercato...scarsa domanda rispetto all'offerta. Non dobbiamo chiederci perchè la thesis svaluta molto, ma perchè vende poco...la svalutazione è una conseguenza delle scarse vendite...e naturalmente si entra nel circolo vizioso perchè questa "caratteristica" contribuisce a scoraggiare altri potenziali acquirenti.
...la thesis vende poco perchè i lancisti si sono rotti le palle di buttare via i soldi. ...a me la thesis piace,ma non la conprerei mai e perchè ho ancora gli incubi di quando cambiai la dedra...la kappa e la lybra. Ragazzi qui non si parla di apeal e di moda,ma di soldi. una kappa costava 65000000...una lybra poco ci mancava e dopo 3 anni nemmeno la concessionarie lancia erano in grado di dare valutazioni decenti...la mia lyra l'ho dovuta svendere per via delle km0... la dedra un disasto...e per di più a gasolio e nel periodo che tutto quello che andava a gasolio si vendeva. ..la kappa non ne parliamo...un disastro ancora più grosso....provare per credere. ...e quindi tutto questo periodo che non ha portato di certo immagine e prestigio per la lancia...allla fine si è ripercosso su mezzo più caro...dove chi compra non ha intenzione ,dopo tre anni,di sbattere via 30000?...magari non sarà così,ma alla fine chi si è sacrificato regalando la kappa...non penso che lo possa capire... ...insomma...è vero che è il cane che si morde la coda,ma mio padre ha gli incubi ancora della kappa...alla fine solo una concessionaria di milano la ritirava e non ricordo nemmeno a quanto a meno rispetto al tax,ma c'era poco da fare...per le altre concessionarie era invendibile e quindi,piuttosto che tenerla ferma nel piazzale anche per 10000000 di lire...non la riiravano. andate adesso a dirgli di prendere una thesis....quando con la lua classe c anche se va a fare ua trattativa per ua punto gli danno 4 ruote.... sono questi i clienti che avrebbero preso thesis,ma che non l'hanno presa anche per questa analisi o,meglio,pregiudizio. ...io prenderei al volo un altra lancia,ma non come ho fatto con la lybra...pagandola a prezzo pieno...la prederei a km0 per risparmiare e non rivenderla se non prima di 10 anni.
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...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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flower |
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Ottobre 31, 2005, 15:20:31 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
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....guarda che la fiducia la lancia ce l'aveva...l'ha persa con il tempo e on è mai stato fatto nulla affinchè il cliente si riavvicinasse al marchio...ma proprio nulla.
...tutti quelli che adesso vorrebbero cambiare la lybra che cosa prendono...la musa?
...qui,ripeto,sono soldi...e la gete non vuole essere presa per il culo.
...vorrei vedere voi a spendere 60000000 di lire per una lybra nel 2001 e regalarla a 16000000 dopo 3 anni...con cavolo che gli do fiducia di nuovo.
...il concetto è questo e se fai i lconto che tante persono con le lancia sono incappate in questa cosa...bhe...è ormale che si vedano in giro un sacco di Audi o di BMW.
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...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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Nickee |
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Ottobre 31, 2005, 15:35:54 pm |
Visitatore, , posts |
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Ma non mi sembra per esempio che Audi faccia meglio nei rapporti ESSENZIALI per il cliente. Naturalmente c'è un concorso di colpa ma ogni persona che compra una macchina deve sapere cio che prende. Se la lybra non è andata bene in fatto di vendite non è mica tutta colpa della Lancia. Cosa dovrebbe fare la Lancia per far si che i clienti si riavvicinino oltre a fare ottime macchine? La Y, Musa e Thesis lo sono. La lancia la sua parte la sta facendo ma finche non cambia la mentalita della gente (con 50.000? mi compro il mercedes) la situazione non cambia. ...tutti quelli che adesso vorrebbero cambiare la lybra che cosa prendono...la musa? Non è una sola macchina che fa il marchio. ...vorrei vedere voi a spendere 60000000 di lire per una lybra nel 2001 e regalarla a 16000000 dopo 3 anni...con cavolo che gli do fiducia di nuovo. Che colpa ha lancia se non quella di aver fatto comunque una buona auto, da nuova costava un po meno delle dirette avversarie ma che non ha ottenuto il successo sperato? E' il medesimo discorso valido per la 166, ottima auto, comoda, sportiva, una vera ammiraglia che però non ha incontrato i favori del pubblico in misura da competere con le SOLITE tedesche. Lo stesso discorso lo si potrebbe allargare alle giapponesi, perche non si vedo lexus is, gs etc etc in giro? Ok, sono a benzina ma sono pur sempre macchine ottime...ma il problema è...CHI SI COMPRA UN AUTO DA 30.000 40.000 50.000 che non sia tedesca? Tu stesso un po di tempo fa dicesti che si poteva sorvolare su qualche difetto della serie1 perche era bmw ed era tp....difetti che se li avesse fatti un marchio nostrano AHI MONDO! Siamo intransigenti con ciò che ci appartiene e permissivi con i nostri vicini. La mentalità italiana è questa, l'erba del vicino è sempre piu buona.
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Loggato
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