|
1223 Visitatori + 1 Utente = 1224
Homer
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Ottobre 26, 2005, 12:11:18 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Io le ho trovato il nome giusto, visto che si tratta di una replica della Lanciona: Volga Rethesis (da leggere tutt'attaccato )
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 26, 2005, 14:37:05 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Allora, prima di tutto vorrei far notare che le strade russe mal si addicono a sportività, ci sogliono auto comode. Secondo: ha senso aprire un solo show room per Maserati o Ferrario che fanno bassi numeri, ma per Alfa/Lancia/Fiat serve una rete completa di distribuziuone, altrimenti son più i costi che tutto, quindi il gioco no nvale la candela. Terzo, ripeto che la Volga non la conosco, ma può essere una bella pubblicità ed una bella testa di ponte per Lancia, tipologie di auto che potrebbe ben figurare in russia. Quarto, i russi mancano completamente della classe centrale, quella broghese, quindi abbiamo gli estremi: gli operai che vorrano qualcosa di robusto ed economico, gli sciurotti che dovranno ostentare la loro ricchezza ed il loro status symbol. Lancia non ha le credenziali per il secondo gruppo, quindi è meglio che ci sia una testa di ponte per un possibile eventuale futuro. Il tuttuo IMHO.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 26, 2005, 14:39:23 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Allora, prima di tutto vorrei far notare che le strade russe mal si addicono a sportività, ci sogliono auto comode. Secondo: ha senso aprire un solo show room per Maserati o Ferrario che fanno bassi numeri, ma per Alfa/Lancia/Fiat serve una rete completa di distribuziuone, altrimenti son più i costi che tutto, quindi il gioco no nvale la candela. Terzo, ripeto che la Volga non la conosco, ma può essere una bella pubblicità ed una bella testa di ponte per Lancia, tipologie di auto che potrebbe ben figurare in russia. Quarto, i russi mancano completamente della classe centrale, quella broghese, quindi abbiamo gli estremi: gli operai che vorrano qualcosa di robusto ed economico, gli sciurotti che dovranno ostentare la loro ricchezza ed il loro status symbol. Lancia non ha le credenziali per il secondo gruppo, quindi è meglio che ci sia una testa di ponte per un possibile eventuale futuro. Il tuttuo IMHO. che con l'immagine di lancia al di qua della cortina c'entra un cassu
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 26, 2005, 14:50:13 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
che con l'immagine di lancia al di qua della cortina c'entra un cassu Certo, ma la Canalis è figa (che non centra un cazzo, ma volgio vedere adesso chi ha ancora da dire qualcosa ).
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 26, 2005, 14:54:38 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Certo, ma la Canalis è figa (che non centra un cazzo, ma volgio vedere adesso chi ha ancora da dire qualcosa ). non devi prenderela, è solo che gli argomenti sono due: a) della convenienza economica b) dell'immagine ricavata tu continui a parlare di a, mentre il problema è b! La canalis è figa, ma sicuri che non c'ha sotto la sorpresa?
|
|
|
|
|
Sauron |
|
|
Ottobre 26, 2005, 14:58:19 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
non devi prenderela, è solo che gli argomenti sono due: a) della convenienza economica b) dell'immagine ricavata tu continui a parlare di a, mentre il problema è b! La canalis è figa, ma sicuri che non c'ha sotto la sorpresa? su a) c'è consenso unanime. su b) non capisco esattamente cosa ne pensi mad ma mi pare di arguire che per lui Lancia praticamente ci guadagna. Non ho ancora saputo se gli allestimenti saranno Lancia o buso del cul, nel secondo caso mi sembrerebbe difficilmente contestabile apprezzare l'operazione [sempre nell'ottica sub b)]
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 26, 2005, 15:01:37 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Non ho ancora saputo se gli allestimenti saranno Lancia o buso del cul, nel secondo caso mi sembrerebbe difficilmente contestabile apprezzare l'operazione [sempre nell'ottica sub b)]
per come la vedo io il tipo di allestimento non cambia la mia idea: quella è una thesis col marchietto Volga, e queste operazioni non fanno certo bene all'immagine.... è come se Mercedes facesse della sua classe E una ZIL, o altri esempi come detto sopra...
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 26, 2005, 15:32:41 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
non devi prenderela, è solo che gli argomenti sono due: a) della convenienza economica b) dell'immagine ricavata tu continui a parlare di a, mentre il problema è b! La canalis è figa, ma sicuri che non c'ha sotto la sorpresa? io ho risposto sia ad a) implementando con b). Non sò che altro aggiungere. Per quanto riguarda la Canalis, no problem, mi offro volontario a "guardar sotto" per primo ... e per secondo, per terzo etc etc ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Ottobre 26, 2005, 15:36:48 pm |
Visitatore, , posts |
|
Scusa ne, ma sto forse parlando di conto economico? Io parlo di immagine e marketing.. quei pasticci li si fanno con palio o 128, non con thesis..
Se parli di immagine e marketing allora il tuo discorso IMHO fa acqua. L'imprenditore che va a comprarsi la Thesis non penso proprio che sappia che è commercializzata in Russia sotto altro nome e poi cio non cambia i giudizi sull'auto. Se è buona è buona.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
gm64 |
|
|
Ottobre 26, 2005, 15:37:56 pm |
Visitatore, , posts |
|
per come la vedo io il tipo di allestimento non cambia la mia idea: quella è una thesis col marchietto Volga, e queste operazioni non fanno certo bene all'immagine....
è come se Mercedes facesse della sua classe E una ZIL, o altri esempi come detto sopra...
Non solo secondo me se avesse allestimenti e motori diversi (per forza di cose più antiquati basta vedere il sito www.gaz.ru/eng ) dove addirittura sembrerebbe che hanno solo un 2.300 con 130CV , sarebbe ancora peggio perchè che immagine darebbe come ritorno? da fuori non si capirebbe la differenza da dentro una è un cesso l'altra no. Se uno conosce la volga e vede una lancia si potrebbe fare l'idea che la lancia sia ugualmente un cesso. Credo sarebbe stato meglio avere pianale, sospensioni tutto quello che non si vede e cambiare la carrozzeria, solo che a quel punto si venderebbe la tecnologia che la thesis comunque ha. Se non usare il metodo passato, ovvero rimpiazzare la thesis e vendere la linea della vecchia al miglior offerente...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Ottobre 26, 2005, 15:41:21 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
gm64 |
|
|
Ottobre 26, 2005, 15:47:12 pm |
Visitatore, , posts |
|
NO meccanica uguale con pezzi condivisi su molti modelli, MA estetica diversa, modelli diversi.. Non fa tre golf perfettamente uguali cmbiando solo lo scudetto.. e con meccaniche diverse..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 26, 2005, 15:52:10 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Se parli di immagine e marketing allora il tuo discorso IMHO fa acqua. L'imprenditore che va a comprarsi la Thesis non penso proprio che sappia che è commercializzata in Russia sotto altro nome e poi cio non cambia i giudizi sull'auto. Se è buona è buona.
no, il discorso fila lo stesso. Tu hai introdotto un altro elemento, che è la conoscenza del grande pubblico di questa operazione. Ovvio che se nessuno sa niente non si pone il problema: se noi non l'avessimo saputo non ne staremmo a parlare...
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 26, 2005, 15:53:13 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Non solo secondo me se avesse allestimenti e motori diversi (per forza di cose più antiquati basta vedere il sito www.gaz.ru/eng ) dove addirittura sembrerebbe che hanno solo un 2.300 con 130CV , sarebbe ancora peggio perchè che immagine darebbe come ritorno? da fuori non si capirebbe la differenza da dentro una è un cesso l'altra no. Se uno conosce la volga e vede una lancia si potrebbe fare l'idea che la lancia sia ugualmente un cesso. Credo sarebbe stato meglio avere pianale, sospensioni tutto quello che non si vede e cambiare la carrozzeria, solo che a quel punto si venderebbe la tecnologia che la thesis comunque ha. Se non usare il metodo passato, ovvero rimpiazzare la thesis e vendere la linea della vecchia al miglior offerente... Su questo discorso son pienamente daccordo.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 26, 2005, 15:53:52 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
io ho risposto sia ad a) implementando con b). Non sò che altro aggiungere. Per quanto riguarda la Canalis, no problem, mi offro volontario a "guardar sotto" per primo ... e per secondo, per terzo etc etc ... allora non ho capito io: rispondi secco; secondo te fa bene all'immagine lancia e al brand l'operazione Volga?
|
|
|
|
|
|