|
1228 Visitatori + 1 Utente = 1229
mauring
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8
|
|
|
gm64 |
|
|
Ottobre 27, 2005, 11:54:36 am |
Visitatore, , posts |
|
Premesso che a me Thesis NON dispiace:
1) Thesis, ad oggi, non ha apportato nulla di positivo all'immagine Lancia (o meglio: nagari chi ce l'ha ne è molto soddisfatto, ma i numeri decretano il FALLIMANTO dell'operazione Thesis.)
- l'immagine non è fatta solo di numeri, una punto non è meglio di una ferrari, il fallimento maggiore è stato che i vertici non ci hanno mai creduto, pubblicità costate chissà quanto e poi passate solo una volta in TV.. campagne a singhiozzo ritardi etc. prima ancora di essere in vendita aveva già una nomina di auto inaffidabile, questo grazie ai continui rinvii, anche adesso non si sà che fine farà!?! 2) L'immagine Lancia, OGGI, è scarsa (nel senso di "ignota e trascurata, sul mkt globale) e legata cmq praticamente solo alle piccole Y e Musa. Non credo La Volga Rethesis possa peggiorare la situazione.
-vedi punto 4 3) visto che l'operazione dovrebbe portar soldi (almeno si spera), non vedo particolari controindicazioni.
-se la vediamo solo da un punto di vista economico nulla da eccepire... 4) I nuovi ricchi russi sono profondamente esterofili, e non credo Rethesis si rivolga a loro. credo si rivolga al ceto medio in via di formazione nonchè alle presumo numerose esigenze di auto aziendali di imprese pubbliche e private.
-quella che doveva essere una ammiraglia relegata a un ceto medio Russo non credo giovi all'immagine 5) SE il breakeven era a 25000 unità, potrebbe anche darsi che le vendite di Rethesis ne permettano il raggiungimento, raddrizzando non l'immagine ma almeno l'operazione economica.
-si parla solo di numeri e questioni economiche, non dimentichiamoci che Giovanni Agnelli ha detto che auto del tipo 124 spider, campagnola, duetto, X1/9 e le auto di nicchia non avevano senso... bisognava produrre solo auto che facevano numero, si sono visti i risultati.. imho & boh.... « Ultima modifica: Ottobre 27, 2005, 11:57:09 am da jagitalia »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Ottobre 27, 2005, 19:05:31 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
puoi sempre ricordare che altri marchi usato le loro prestigiose ammiraglie per "conquistare "mercati emergenti. Ben venga tale operazione se porta soldi. Riguardo al fatto che ti dicano una thesis invece di un mercedes...ricroda sempre che il "dettaglio" fa la differenza...ecco perchè non ha scelto una mercedes.
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
Nickee |
|
|
Ottobre 27, 2005, 23:36:30 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 28, 2005, 08:00:38 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
a me questa piaceva!
|
|
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Ottobre 28, 2005, 14:22:18 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
flower |
|
|
Ottobre 29, 2005, 17:44:39 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
non conoscendo la situazione eonomica in russia e l'andamento del mercato dell'est per quello che riguarda le auto non entro in merito. Da ex lancista mi sento solo di dire che è arrivato veramente i lmomento di VENDERE la Lancia a chi potrà fargli avere un futuro migliore.... ...oramai se ne sono viste talmente tante che non penso che la lancia abbia più nemmeno un immagine...quindi sta finta thesis non farà andare di certo a rasciare ancora di più il barile visto che si è già toccato il fondo...a malincuore.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Nickee |
|
|
Ottobre 29, 2005, 21:01:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
Lancia oltre il fare macchine ottime e di qualita non puo fare altro. La thesis (a detta della stampa di mezza europa) ha gli interni migliori della categoria) non ha avuto successo (peccato perche ha pagato l'originalita in un segmento di macchine brutte o anonime) soprattutto perche il direttore generale della pincopallino spa preferisce essere "rappresentato" da una mercedes classe s o audi varie che non hanno nulla da invidiare alla lancia, anzi. Lancia si è capito che non puo permettersi di fare ottime auto perche l'automobilista medio ne capisce poco e quindi amen. Sorrido di fronte a chi dice, e la delta qui, le lancia di una volta si erano vere lancia...etc etc. Cosa significa tutto cio? Una casa deve essere dimanica nel tempo, se oggi la lancia vendesse la Delta (conosciuta e diventata famosa soprattutto per le varie versioni sportive e non per altro, infatti era una macchine "modesta") nessuna se la filerebbe.... sempre a rimpiangere i tempi passati senza dare un occhio al presente che ci offre comunque notevoli prodotti. Molti diranno...be le lancia attuali sono solo copie di migliore qualita rispetto alla fiat...e io rispondo...perche le audi cosa sono? copie imbellettite di una vw o skoda.... Ripeto, il problema è il marchio, finche chi spende100.000? preferisce la tedesca di turno (solo perche ha il marchio)...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Ottobre 29, 2005, 21:25:14 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
La thesis non ha avuto successo soprattutto perche il direttore generale della pincopallino spa preferisce essere "rappresentato" da una mercedes classe s o audi varie che non hanno nulla da invidiare alla lancia, anzi. Lancia si è capito che non puo permettersi di fare ottime auto perche l'automobilista medio ne capisce poco e quindi amen.
in realtà il dramma è questo. La fiera del capro espiatorio. Il festival della scusa. Oltre a dare del cretino e dell'ignorante a gente che nemmeno conosci. Ma già, forse per te una Lybra è al pari di C-kl, A4, 3er e bla bla bla.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Ottobre 29, 2005, 21:27:54 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma già, forse per te una Lybra è al pari di C-kl, A4, 3er e bla bla bla. Si parla di thesis non di lybra. Oltre a dare del cretino e dell'ignorante a gente che nemmeno conosci. Mai fatto. Non è un insulto dare a una persona dell'"automobilista medio". Lo sono anche io. in realtà il dramma è questo. La fiera del capro espiatorio. Il festival della scusa. Trovami allora un buon motivo perche la thesis non abbia avuto successo. Scarta l'estetica perche è soggettiva.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Ottobre 29, 2005, 22:43:55 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...tanto per iniziare la scarsa tenuta del mercato...anche il cliente ALncia con macchina tipo la kappa si sentiva preso per il culo dalle valutazioni che giravano...
...si è sentito ancora più preso per il culo quando le concessionarie divulgavano la riscossa...la rinascita un modello assolutamente competitivo e poi al lancio pochi motori e cambi automatici che nulla avevano a che fare con la concorrenza.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Sauron |
|
|
Ottobre 30, 2005, 01:50:12 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Lancia si è capito che non puo permettersi di fare ottime auto perche l'automobilista medio ne capisce poco e quindi amen.
lancia, non thesis.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Ottobre 30, 2005, 01:53:23 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
nickee, tu stai dicendo che chi compra le tedesche le compra solo per il marchio, che gli acquirenti della triade dunque non si rendono conto che la Lancia è ampiamente al livello delle crucche se non meglio (hai scritto "anzi") e che si comprano le tedesche perché non si è appassionati d'auto e non si capiscono certe cose etc. etc.
io ti dico che sono cazzate, io ho delle tedesche in casa che non avevano un'alternativa italiana, mi spiace, fattene una ragione. Le auto italiane di successo si vendono, come tutte le cose di successo.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
gm64 |
|
|
Ottobre 30, 2005, 08:57:08 am |
Visitatore, , posts |
|
Vorrei controbattere a certe cose che si sono dette: 1) E' ovvio che se non esiste alternativa si va a cadere dove esistono (se voglio un SUV non posso prenderlo lancia, fiat o alfa..) 2) Sulla tecnica non è del tutto sbagliato criticare certe scelte, vorrei sapere quanti sanno (forse buona parte di pistoniani ma al di fuori...) come sono le sospensioni, i freni, e molti dettagli tecnici della propria un'auto, non è difficile trovare soluzioni antiquate (freno a tamburo, sospensioni da utilitaria anche su medio grandi tedesche), quanto conoscono per esempio le sospensioni della thesis? sanno che ha quattro freni autoventilanti?. 3)L'acquisto di un'auto è fatto al 50% per l'impatto estetico, e per il 45% per la moda....non dimentichiamoci che se è di moda l'ombelico di fuori, tutte le ragazzine e non (ho visto anche matuse) devono avere l'ombelico di fuori... 4)Come già detto altre volte non siamo mai stati condizionati come in questi tempi, non ci rendiamo conto ma spesso ci fanno il lavaggio del cervello, e qui non voglio sentire dire che la BMW per esempio ha il diesel da 300cv e la fiat no, perchè checcazz. ci si fà del diesel da 300cv??? su una berlina? a uno può piacere, indiscutibile, ma non può essere motivo per denigrare o sottovalutare altre vetture... che anche con 175cv vanno più che bene.. 5)La tenuta dell'usato, ma guardate le quotazioni delle mercedes classe E, BMW serie 5, Audi A6??? rispetto a una thesis?? considerate che poi per avere quallo che ha la thesis bisogna spendere dai 10.000 ai 15.000 euro in più, questo lo tenete conto nella quotazione dell'usato??, io ho provato ad andare dai concessionari, e quando si parla di ritare l'usato non guardano la marca, ma guardano la classe della macchina... e se è grossa, la frase di rito è ... è difficile vendere la sua auto...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Ottobre 30, 2005, 12:05:32 pm |
Visitatore, , posts |
|
Vorrei controbattere a certe cose che si sono dette: 1) E' ovvio che se non esiste alternativa si va a cadere dove esistono (se voglio un SUV non posso prenderlo lancia, fiat o alfa..) 2) Sulla tecnica non è del tutto sbagliato criticare certe scelte, vorrei sapere quanti sanno (forse buona parte di pistoniani ma al di fuori...) come sono le sospensioni, i freni, e molti dettagli tecnici della propria un'auto, non è difficile trovare soluzioni antiquate (freno a tamburo, sospensioni da utilitaria anche su medio grandi tedesche), quanto conoscono per esempio le sospensioni della thesis? sanno che ha quattro freni autoventilanti?. 3)L'acquisto di un'auto è fatto al 50% per l'impatto estetico, e per il 45% per la moda....non dimentichiamoci che se è di moda l'ombelico di fuori, tutte le ragazzine e non (ho visto anche matuse) devono avere l'ombelico di fuori... 4)Come già detto altre volte non siamo mai stati condizionati come in questi tempi, non ci rendiamo conto ma spesso ci fanno il lavaggio del cervello, e qui non voglio sentire dire che la BMW per esempio ha il diesel da 300cv e la fiat no, perchè checcazz. ci si fà del diesel da 300cv??? su una berlina? a uno può piacere, indiscutibile, ma non può essere motivo per denigrare o sottovalutare altre vetture... che anche con 175cv vanno più che bene.. 5)La tenuta dell'usato, ma guardate le quotazioni delle mercedes classe E, BMW serie 5, Audi A6??? rispetto a una thesis?? considerate che poi per avere quallo che ha la thesis bisogna spendere dai 10.000 ai 15.000 euro in più, questo lo tenete conto nella quotazione dell'usato??, io ho provato ad andare dai concessionari, e quando si parla di ritare l'usato non guardano la marca, ma guardano la classe della macchina... e se è grossa, la frase di rito è ... è difficile vendere la sua auto...
Ha risposto a tutto GM cn assoluta precisione. Quotando quoto
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Ottobre 30, 2005, 14:30:22 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
5)La tenuta dell'usato, ma guardate le quotazioni delle mercedes classe E, BMW serie 5, Audi A6??? rispetto a una thesis?? considerate che poi per avere quallo che ha la thesis bisogna spendere dai 10.000 ai 15.000 euro in più, questo lo tenete conto nella quotazione dell'usato??, io ho provato ad andare dai concessionari, e quando si parla di ritare l'usato non guardano la marca, ma guardano la classe della macchina... e se è grossa, la frase di rito è ... è difficile vendere la sua auto...
...su discorso moda posso quotarti su alcuni punti,ma sul diuscorso tenuta dell'usato mi dispiace ma non ci simao capiti. ...il cliente lancia l'ha preso nel culo con la delta,con la desra,con la lybra e con la kappa...alcuni anche con la y. ...pensi veramente che a furia di trovarsi con macchine seppur valide,ma che dopo tre anni non valgono nulla il cliente che cosa decide di fare? ...di comprare una thesis...dove i soldi in ballo sono ancora di più che una lybra...e poi...dopo tre anni che cosa ne fà? ...gli da fuoco o ci smena come ha fatto in precedenza con dedra e lybra...oppure,per rimanere nel settore,con kappa. ...prova tu a fare un giro per le concessinarie co una kappa e con na serie 5...e poi vediamo se ti ritirano la kappa.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8
|
|
|
|