1239 Visitatori + 1 Utente = 1240

TonyH
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (39 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Sport
| | |-+  F1 - nuove regole 2006
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   F1 - nuove regole 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Ottobre 25, 2005, 10:31:13 am
Utente standard, V12, 19993 posts
Qualifiche e gomme, si cambia
A Londra la Commissione F.1 approva le novità per il Mondiale 2006: prove decisive con la formula "knockout", tornano i cambi pneumatici in gara

Nuove qualifiche e ritorno dei cambi gomme durante il GP. Sono le novità più immediate, ovvero per l'inizio del Mondiale 2006, che la F.1 ha deciso di adottare nella riunione della Commissione tenutasi oggi a Londra alla presenza di rappresentanti di tutte le 10 squadre iridate. Approvate anche le modifiche aerodinamiche in vista del 2007, anche se si aspetta un "supplemento di indagine" da parte dei tecnici delle squadre.

Iniziamo dalle qualifiche.Addio al giro lanciato con in pista un pilota alla volta, per stabilire la griglia di partenza verrà adottata la formula cosiddetta "knockout". La sessione decisiva si svolgerà in tre fasi: le cinque vetture più lente verranno eliminate dopo i primi 15 minuti, altre 5 dopo il secondo quarto d'ora. Le restanti dieci macchine si giocheranno la pole in una mini-sessione da 20 minuti di durata. Con il carico di benzina, dettaglio fondamentale, che utilizzeranno per il via della gara.
Ritorna poi il cambio gomme in gara. A maggioranza, ovvero con l'opposizione di alcuni team (ma non è dato sapere quali siano stati). Sicuramente un bel colpo, a livello teorico, per la Ferrari e la Bridgestone. Che in questo 2005 con un solo treno per tutto il GP hanno faticato parecchio. E' un provvedimento legato al fatto che negli ultimi 20 minuti tirati di qualifiche le gomme sopporteranno una certa usura.
Resta la possibilità di schierare la terza macchina nelle prove libere del venerdì per i team che si sono piazzati oltre il quarto posto nel Mondiale di quest'anno. Quindi tutti, escluse Renualt, McLaren, Ferrari e Toyota. Non è passata invece l'ipotesi di poter vendere ad altre squadre i telai vecchi o uguali a quelli prodotti da una scuderia.

fonte gazzetta.it

Bhè, le qualifiche si annunciano DIVERTENTI.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F1 - nuove regole 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Ottobre 25, 2005, 10:35:28 am
Global Moderator, V12, 27239 posts
speriamo in bene...

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F1 - nuove regole 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Ottobre 25, 2005, 10:36:32 am
Utente standard, V12, 19993 posts
speriamo in bene...

per la gara purtroppo sono abbastanza pessimista, per le qualifiche spero in bene Wink
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F1 - nuove regole 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mastiff mir
Ottobre 25, 2005, 10:36:39 am
Utente standard, V12, 5294 posts
...e varrà pure la pena di andarle a vedere! Almeno le vedi girare un bel po'...
La Ferrari ha risolto in questo modo molti problemi, inoltre secondo me ne guadagna la sicurezza (do you remember?).

L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via.
(Anonimo)
337820878 g.totis@inwind.it Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: F1 - nuove regole 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Ottobre 25, 2005, 10:37:57 am
Utente standard, V12, 19993 posts
infatti, penso che dopo il fattaccio Indy non vogliano + rischiare.
in questo modo al limite cambiano le gomme 10 volte, ma corrono.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F1 - nuove regole 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Ottobre 25, 2005, 10:43:01 am
Global Moderator, V12, 27239 posts
il cambio gomme è logico, l'unica alternativa sarebbe stata la monogomma, altrimenti il rischio di nuove indianapolis o di pneumatici distrutti in gara sarebbe cresciuto ulteriormente. le qualifiche saranno spettacolari ma mi lasciano perplesso: se la benzina imbarcata deve essere quella della gara e se in una sessione di qualifiche un pilota fa 4 sessioni con 1 giro lanciato si troveranno a partire per la gara avendo già consumato 14 giri di benzina (considerando anche giro di schieramento e giro di ricognizione). quindi il primo rifornimento sarà da prevedere dopo pochissimi giri, ed i 3 (se non 4) rifornimenti/cambi gomme diventeranno la regola. alla faccia di chi vuole i sorpassi in pista e non ai box...

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F1 - nuove regole 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mastiff mir
Ottobre 25, 2005, 11:04:36 am
Utente standard, V12, 5294 posts
Hai ragione Baranzo.
Il problema è che per risolvere la monotonia bisognerebbe tornare alle origini, i regolamenti imbrigliano troppo la fantasia dei costruttori

L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via.
(Anonimo)
337820878 g.totis@inwind.it Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: F1 - nuove regole 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Ottobre 25, 2005, 11:14:19 am
Visitatore, , posts
Hai ragione Baranzo.
Il problema è che per risolvere la monotonia bisognerebbe tornare alle origini, i regolamenti imbrigliano troppo la fantasia dei costruttori

Avete pure ragione, ma a quest'ora, con al libertà di progettare tutte le diavolerie, le macchine andrebbero a 400 km/h, con tanto di aerodinamica adattabile. Lips Sealed Undecided
Email  Loggato 
   Re: F1 - nuove regole 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mastiff mir
Ottobre 25, 2005, 11:16:32 am
Utente standard, V12, 5294 posts
Avete pure ragione, ma a quest'ora, con al libertà di progettare tutte le diavolerie, le macchine andrebbero a 400 km/h, con tanto di aerodinamica adattabile. Lips Sealed Undecided
E' vero, purtroppo bisogna trovare un compromesso...e quello che si è penalizzato è lo spettacolo  Undecided

L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via.
(Anonimo)
337820878 g.totis@inwind.it Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: F1 - nuove regole 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Ottobre 25, 2005, 11:27:59 am
Global Moderator, V12, 27239 posts
è il contrario invece, la libertà progettuale uccide lo spettacolo, la dimostrazione è che nelle categorie limitate lo spettacolo c'è (gp2, indy, kart...).

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F1 - nuove regole 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Ottobre 25, 2005, 11:30:55 am
Utente standard, V12, 19993 posts
è il contrario invece, la libertà progettuale uccide lo spettacolo, la dimostrazione è che nelle categorie limitate lo spettacolo c'è (gp2, indy, kart...).

sì ma i limiti devono essere intelligenti. In F1 conta troppo la deportanza data dagli alettoni e l'efficacia dei dischi in carbonio.
Metti dei bei venturi sotto le fiancate, dischi in acciaio e gomme lisce, alettoni monoplano e vai di spettacolo!

Non mi sembra ci vogliano 'sti cervelloni... vero FIA?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F1 - nuove regole 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mastiff mir
Ottobre 25, 2005, 11:31:28 am
Utente standard, V12, 5294 posts
è il contrario invece, la libertà progettuale uccide lo spettacolo, la dimostrazione è che nelle categorie limitate lo spettacolo c'è (gp2, indy, kart...).
non sono d'accordo.
Se si tornasse ad una maggiore "artigianalità" credo che ci sarebbero più errori progettuali e più colpi di genio che farebbero aumentare lo spettacolo

L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via.
(Anonimo)
337820878 g.totis@inwind.it Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: F1 - nuove regole 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Ottobre 25, 2005, 12:45:06 pm
Staff, V12, 32956 posts
Avete pure ragione, ma a quest'ora, con al libertà di progettare tutte le diavolerie, le macchine andrebbero a 400 km/h, con tanto di aerodinamica adattabile. Lips Sealed Undecided

Per quello c'è già la Veyron
 Tongue Grin

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F1 - nuove regole 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Ottobre 25, 2005, 13:45:45 pm
Visitatore, , posts
Ok le qualifiche ma per la gara mi sembra che si comportino da gamberi. un passo in avanti e 2 indietro.
Eliminare ste cavolo di soste ai box completamente?
Fare 2 turni in modo che le strategie addormentagara vadano a farsi benedire?

Vabbe...dove ci sono i soldi spesso non vengono fatte le cose piu logiche
Email  Loggato 
   Re: F1 - nuove regole 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 25, 2005, 13:49:36 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Anche io vedrei bene le due manches "brevi", senza soste ai box.
Ma hanno un problema di "vendibilita" per i palinsesti televisivi: uno spettacolo (per quanto spettacolare possa essere l'attuale F1...) da due ore è più semplice da piazzare, rispetto a due manches intervallate dalle chiacchiere dei cronisti (o, peggio, dal nulla, se sono più distanti).
Anche perché le 2 manches, in totale, non credo durerebbeo meno di 3 ore, considerando anche la pausa.
Insomma, si casca nel problema soldi: lo spettacolo va a ramengo se la TV non te lo compra Undecided
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.087 secondi con 37 queries.