|
1235 Visitatori + 0 Utenti = 1235
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Ottobre 25, 2005, 11:52:15 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
oh... oh... oh... Che ridere! fidati: fa più ridere uno che spende 40k euro per comprare un'auto che: - piace a sua moglie - ha le prestazioni di una Punto 1.2 - consuma come una petroliera (in rapporto alle prestazioni) comunque se tutto ciò è proprio ciò che il tuo amico Tafazzi vuole, almeno che sia automatica
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 25, 2005, 12:19:03 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Guardate che l'80% delle auto circolanti in giro hanno un rapporto peso potenza pari se non peggiore del suddetto Touareg. No perchè sembra che tutti abbiano delle Carrera o delle 4Porte qua!!! 2.139 : 175 = 12,3 kg/cv e fa i 0>100 in 12,4 Con il cambio automatico la macchina pesa altri 100 kg in più!! E quindi è come sparare alla croce rossa, secondo me. Mah... non saprei proprio se dovessi scegliere tra manaule e non, anzi lo saprei. Stè, nessuno ha detto che non va un accidente....basta solo mettersi in testa che NON E' macchina da guida nervosa/aggressiva......è una macchina da famiglia, tranquilla, che non richiede tempi "biblici" per fare un viaggio...ma non un fulmine...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Ottobre 25, 2005, 12:46:04 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
A me il Tuareg non dispiace; quando l'anno scorso comprai la A6 lo guardammo ed anche a mia moglie piacque molto ma io non lo presi proprio a causa del motore che giudicavo sottodimensionato (non era ancora disponibile con il nuovo 3.0 TDI della A6). A me le macchine sottomotorizzate non piacciono; anche se oramai non faccio grandi velocità, mi piace che quando ho voglia di schiacciare un po' la macchina "vada via" bene. Oltretutto il Tuareg 2.5 deve consumare uno sproposito.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Ottobre 25, 2005, 13:42:56 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Stella, anche io consiglio vivamente di prenderla con il cambio automatico. Specie in accelerazione e ripresa, il cambio riesce a far lavorare il motore sempre al meglio ed in coppia. Non ti preoccupare per i continui cambi marcia, dopp un po' il cambio automatico cominci a capirlo e riesci a fargli fare quello che vuoi tu.... ovvero scalare o passare al rapporto superiore con piccoli impulsi sull'acceleratore, ecc ecc
E credimi, quanto piu' sotto dimensionato il motore, quanto piu' vantaggioso diventa prenderla automatica... Molto meno stress, sia meccanico che soprattutto mentale!
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Sauron |
|
|
Ottobre 25, 2005, 13:45:09 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
automatico per forza, per le tante ragioni addotte. un amico di mio padre ha venduto il touareg nauseato dalle prestazioni (2.5 TDI) al che ho fatto presente che poteva pensarci prima... ...visto che viaggia, fra l'altro, con S2000 ed R1...
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Ottobre 25, 2005, 13:56:35 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Guardate che l'80% delle auto circolanti in giro hanno un rapporto peso potenza pari se non peggiore del suddetto Touareg.
magari, ma non il prezzo, la sezione frontale, la gommatura, l'inerzia, il coefficiente di penetrazione di 0,75 (come la scatola di sardine disegnata da Giuguaro) ed altro. Se devo spendere un fracco di soldi ed avere dei costi di gestione altissimi tanto vale che almeno l'asfalto si scolli dalle gomme, no? ...se poi lo faccio pure per piacere a mia moglie..... hai chiesto la nostra opinione e noi te la stiamo dando poi ripeto: se è quello che vuole lui, almeno che non si faccia venire l'ulcera col manuale
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 25, 2005, 14:33:29 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Guardate che l'80% delle auto circolanti in giro hanno un rapporto peso potenza pari se non peggiore del suddetto Touareg. No perchè sembra che tutti abbiano delle Carrera o delle 4Porte qua!!! 2.139 : 175 = 12,3 kg/cv e fa i 0>100 in 12,4 Con il cambio automatico la macchina pesa altri 100 kg in più!! E quindi è come sparare alla croce rossa, secondo me. Mah... non saprei proprio se dovessi scegliere tra manaule e non, anzi lo saprei. non ci credo amnco morto ... come fa a pesare più di 100kg in più un cambio automatico rispetto ad uno manuale? Per Vs. curiosità, il 3 cilindri 1.0cc PSA/Toyota pesa 68kg ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Ottobre 25, 2005, 14:44:34 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Io piuttosto presserei FORTEMENTE la moglie. Proprio sotto una pressa...
TVUMDB quando sei cosi' schietto
|
|
|
|
|
|