|
1267 Visitatori + 1 Utente = 1268
&re@
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 25, 2005, 11:58:27 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Per rispondere al thread di Stella sulla Touareg 2.5 sono andato su Autoscout a ravanare (genovese, dialettale per rovistare, ndr) tra i vari SUV. Confesso di essere rimasto stupito...mi pare che le quotazioni dell'usato siano parecchio più alte, in percentuale, di una vettura normale. C'è una marea di Touareg 2.5 TDI, con prezzi tutti superiori ai 35.000 euro, anche se han 90.000 km all'attivo.
Sulle Jeep con 5000 euro si trovano dei Grand Cherokee 5.2 V8 con 10 anni di vita e oltre 100.000 km....
é una mia impressione, o qualcuno di voi ne sa di più?
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 25, 2005, 12:03:56 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Dipende da modello a modello e se l ostesso è ancora in produzione oppure no.
Per esempio l'X5 ha quotazioni folli, che caleranno vistosamente solo con l'arrivo del nuovo modello.
La G Cherokee invece, ha già quotazioni molto abbordabili, per via appunto dell'effetto del nuovo modello.
Stando sul più piccola Sorento e RAV 4 la fanno da padrone.
Tanto per fare un'esempio, un forumista aveva postato una vicenda si un suo conoscente che, dopo 2 settimane che aveva ritirato il suo ML 350, è stato richiamato dal venditore che gli aveva comunicato se lo voleva rivendere per 1.000 Euro in più ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Ottobre 25, 2005, 12:34:52 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io penso che la tenuta dell'usato sia molto legata alla moda e, al limite, alla scarsità di offerta(*): auto come certi suv o come le mini mantengono, fin quando sono di moda, quotazioni elevate. Si tratta di rapporto domanda/offerta, nulla di più...
(*) la scarsità di offerta può riguardare, ad esempio, le catheram ed analoghe...
concordo. il suv ormai è visto come un oggetto di moda/status symbol e la gente che non puo comprarlo da nuovo si adegua all'usato nonostante sia ipervalutato.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 25, 2005, 15:43:10 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Io penso che la tenuta dell'usato sia molto legata alla moda e, al limite, alla scarsità di offerta(*): auto come certi suv o come le mini mantengono, fin quando sono di moda, quotazioni elevate. Si tratta di rapporto domanda/offerta, nulla di più...
(*) la scarsità di offerta può riguardare, ad esempio, le catheram ed analoghe...
Assolutamente d'accordo, ineccepibile
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Ottobre 25, 2005, 16:15:49 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 25, 2005, 16:16:56 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
comunque è pazzesco...su Autoscout una ML 270 CDI con 150.000 km ...tutte ad almeno 21.000 euro!!!!
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 25, 2005, 16:21:24 pm |
Visitatore, , posts |
|
Concordo, è la legge della domanda e dell'offerta. Quando non erano di moda, i fuoristrada avevano una buona tenuta di valore dell'usato perchè chi li comprava di solito li usava per lavoro e li teneva fino ad esaurimento (il progresso tecnico nei fuoristrada non era così evidente come nelle automobili), per cui l'offerta nell'usato era limitata, al punto che una Land Rover o un Land Cruiser vecchio tipo con 15 anni e 200 mila km trovavano ancora un aquirente. Poi è arrivata la moda e le cose si sono complicate. Oggi il mercato dell'usato del fuoristrada è fatto sia da gente che li compra per moda che da gente che li compra per necessità e preferisce evitare il salasso del nuovo. Questo mantiene alta la richiesta e quindi incide sulle quotazioni. « Ultima modifica: Ottobre 25, 2005, 16:23:08 pm da Phormula »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 25, 2005, 16:39:57 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
secondo voi quanto si può spuntare per una X5 3000 del 2002? (veramente full optional, 40.000 km)=
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|