|
am1 |
|
|
Ottobre 25, 2005, 17:17:14 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Nein, sta poco sotto i 1500 e la 4S tiptronic full? (dai che devo limare lamia figuraccia sul dato "sparato")
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Ottobre 25, 2005, 17:19:40 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Ottobre 25, 2005, 17:40:36 pm |
Visitatore, , posts |
|
No no, non vale....è l'auto di tutti i giorni.
Io, invece di sbattermi a fare una lista, dico solo un nome: Clio RS 2.0 182cv, comfort accettabile, buona sicurezza. E meno di 1100kg di peso. Augh!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Sonata Arctica |
|
|
Ottobre 25, 2005, 18:33:41 pm |
Visitatore, , posts |
|
Infatti alla fine si casca sempre lì. Tranne Cizu che è un vero e coerente pilota radical-slim, nessuno di noi andrebbe in giro veramente tutti i giorni con una macchina "pronto gara". Qualche compromesso lo accettamo tutti insomma.
In realtà pure io. E fino a prova contraria la macchina di Cizu è più infarcita di cagate della mia
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 26, 2005, 00:05:05 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
la domanda si presta a un esempio....la mia 306 167 cv X 1100 kg o una 106 rallye 120 cv X 950 kg.... direi che non lo so...la 106 è decisamente un mezzo più prestante tra le curve,ma il mio motorino è di gran lunga più emozionante e divertente!!!diciamo che per 100-200 kg preferirei molta più potenza... se si parla già dei 700 kg x 160cv di una elise,contro i 1500 kg di una M3 da 343 cv,il discorso cambia decisamente e andrei in uk senza passare per il via...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
_mark |
|
|
Ottobre 26, 2005, 00:39:12 am |
Utente standard, V8, 328 posts |
|
Penso che la risposta la possa dare uno che ne sa piu' di noi : http://www.nuvolari.tv/content.asp?id=100Salve, volevo sapere come delle macchine come la mx5, la Elise, la Opel Speedster e la Mini dalle potenze così discrete siano considerate con alto "piacere di guida" rispetto ad altre auto con una dotazione di cavalleria superiore. Inoltre come si capisce la bontà dell'assetto di una vettura?
Mauro Coppini: La potenza è solo uno dei parametri attraverso il quale valutare la qualità di un'auto. I cavalli, in altre parole, non si traducono necessariamente in prestazione. Quello che conta è il rapporto tra il peso e la potenza. Nel caso della MX5, ad esempio, questo valore è di circa 10:1 che equivale a disporre di 1 Cv di potenza per ogni 10 Kg di peso. Lo stesso valore potrebbe essere raggiunto in una vettura da due tonnellate e con 200 Cv di potenza. In realtà il comportamento sarebbe ben diverso perché raddoppierebbero la forza centrifuga in curva e l'inerzia in decelerazione. Il maggior peso renderebbe la vettura meno reattiva, più impegnativa e meno divertente da guidare. E' quindi il peso, molto più della potenza, ad influenzare la prestazione in valore assoluto ma anche in relazione al bilanciamento. Una vettura con pesi concentrati nell'intorno del baricentro (come nel caso della collocazione centrale del gruppo motore cambio) ha una maneggevolezza decisamente superiore rispetto ad una tradizionale (motore anteriore, trazione posteriore). In altre parole è più rapida nell'obbedire agli ordini del pilota. Anche il tipo di trazione influisce sulla piacevolezza di guida, una trazione anteriore ha certamente grandi doti di stabilità ma il suo comportamento sottosterzante (in curva all'approssimarsi del limite tende ad allargare la traiettoria) è il contrario della maneggevolezza.
|
|
|
|
|
Anto14 |
|
|
Ottobre 26, 2005, 07:46:27 am |
Visitatore, , posts |
|
OK se macchina per tutti i giorni preferisco qualche comodità senza esagerare... ok pelle, radio, clima auto, vetri elettrici, specchi elettrici e riscaldati, parktronik al posteriore e qualche altra cazzabubbola, ma senza esagerare. In quel caso però bisognerebbe avere un motore adeguato a mantenere il tutto sopra la soglia-polmone, con almeno un paio di cilindri più dei canonici 4, e la irrinunciabile TP... ...cacchio, ma quello che vorrei da una macchina da tutti i giorni ce l'ho già
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 26, 2005, 08:53:27 am |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
se lo dice coppini siamo a posto....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 26, 2005, 08:54:00 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
In realtà pure io. E fino a prova contraria la macchina di Cizu è più infarcita di cagate della mia Noi non facciamo testo in questo discorso, le nostre sono macchine vecchie. Qui si parlava di eventuali alternative nell'idea di comprare un'auto nuova (almeno mi pare...). Non mi ricordo... non ce l'ha l'aria condizionata, il servosterzo, l'ABS, la tua Civic?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 26, 2005, 09:26:39 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
il bello di questo thread è che non c'è limite di prezzo alla domanda ahha, quindi mi prendo pure una bolsa Aston V8 vantage, lo so, sono un fesso
|
|
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Ottobre 26, 2005, 09:34:18 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
lla tua prudente C2 con salvatraverso
ROTFL mi ha fatto scompisciare questa definizione
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 26, 2005, 09:36:14 am |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
ma hai il salvatraverso beghelli?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Ottobre 26, 2005, 09:38:33 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
il bello di questo thread è che non c'è limite di prezzo alla domanda ahha, quindi mi prendo pure una bolsa Aston V8 vantage, lo so, sono un fesso beh se non c'e' limite di prezzo, allora scelgo una gruppo b
|
|
|
|
|
|