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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Ottobre 26, 2005, 17:52:05 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Ma che senso ha mettere il filtro su un'auto che è Euro 4 anche senza filtro? C'è qualche riferimento sul libretto?
Hai "fondamentalmente" ragione, ma eticamente ... è un po' delicata la storia Allora, nel passaggio Euro3 a Euro4, hai diverse diminuzioni ... il pm passa da 0.05 a 0.025 g/km (cfr http://www.dieselnet.com/standards/eu/ld.html scendete un po' nella pagina), ma, comunque, produci sempre e comunque particolato ultrafine, il nanoparticolato (ho spiegato in "Torino ecc. ecc." cosa provoca) e l'unica soluzione -provata- per trattenere è il filtro ... Altra considerazione, un'auto è EuroX ... non il motore in sé stesso e quindi devi "controllarla" regolarmente per essere nella Norma ... alcune prove su strada, han mostrato che auto Euro4 senza filtro superavano -di poco, ma superavano- il valore relativo al "pm" ... insomma, se vogliamo veramente circolare puliti ... cacciate i soldi per l'eventuale filtro opzionale come ho fatto io
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Ottobre 26, 2005, 17:54:23 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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mi spiace, confermo 18 luglio
Vabbé, 18 luglio 1° agosto son 2 settimane ... il 1° agosto l'ha detto un concessionario ufficiale Alfa, mica Peppino 'o meccanico ... rimane il fatto -scandaloso, a mio avviso- che a 9 settimane dall'introduzione dell'Euro4 non si possa avere -anche opzionale- uno straccio di filtro ...
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Ottobre 26, 2005, 17:55:58 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Se fosse stato disponibile sulla Golf l'avrei preso...il fatto che non ce l'abbia non è per micragnosità........
La Golf quanto tempo fa l'hai presa? Annunciavano che dopo un certo periodo (annunciato in termini di mese e anno) lo avrebbero montato ... qui si parla che non si sa quando sarà disponibile
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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diabolik82 |
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Ottobre 26, 2005, 17:57:57 pm |
Visitatore, , posts |
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Immatricolata a Giugno 2005...costruita penso un paio di mesi prima...... Se non erro la prima VW disponibile col FAP è stata la Passat (parlo solo VW, non VAG!)..cmq controllo... E nel caso lo montassero anche su Golf....sarà possibile metterlo After-market?
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Ottobre 26, 2005, 18:02:33 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Immatricolata a Giugno 2005...costruita penso un paio di mesi prima...... Se non erro la prima VW disponibile col FAP è stata la Passat (parlo solo VW, non VAG!)..cmq controllo... E nel caso lo montassero anche su Golf....sarà possibile metterlo After-market? Mi informo
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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Sporting |
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Ottobre 26, 2005, 19:12:26 pm |
Visitatore, , posts |
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Vabbé, 18 luglio 1° agosto son 2 settimane ... il 1° agosto l'ha detto un concessionario ufficiale Alfa, mica Peppino 'o meccanico ... rimane il fatto -scandaloso, a mio avviso- che a 9 settimane dall'introduzione dell'Euro4 non si possa avere -anche opzionale- uno straccio di filtro ...
anche se alla fine non conta niente fidati del 18 luglio, se vuoi ho la circolare.. comunque il problema è ridurre gli ingombri del filtro x montarlo aulle auto che prima non lo avevano.. infatti croma, 159 l'hanno di serie e su punto è un opt senza problemi.. l'altro problema x fiat è anche il motore di multipla.... xkè o si cambia il cambio o bisogna sviluppare un nuovo 1.9 jtdm con 20kgm di coppia..
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Loggato
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Homer |
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Ottobre 26, 2005, 19:14:07 pm |
Staff, V12, 89893 posts |
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anche se alla fine non conta niente fidati del 18 luglio, se vuoi ho la circolare.. comunque il problema è ridurre gli ingombri del filtro x montarlo aulle auto che prima non lo avevano.. infatti croma, 159 l'hanno di serie e su punto è un opt senza problemi.. l'altro problema x fiat è anche il motore di multipla.... xkè o si cambia il cambio o bisogna sviluppare un nuovo 1.9 jtdm con 20kgm di coppia..
scusa ma non è già in vendita la multipla col 1.9 multijet 120CV?!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Sauron |
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Ottobre 26, 2005, 20:18:56 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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un nuovo 1.9 jtdm con 20kgm di coppia..
inteso come... con pochissima coppia? 19,9 kgm li faceva la mia Polo 1.4...
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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monnezza |
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Ottobre 26, 2005, 23:28:31 pm |
Visitatore, , posts |
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Altra considerazione, un'auto è EuroX ... non il motore in sé stesso e quindi devi "controllarla" regolarmente per essere nella Norma ... alcune prove su strada, han mostrato che auto Euro4 senza filtro superavano -di poco, ma superavano- il valore relativo al "pm" ... insomma, se vogliamo veramente circolare puliti ... cacciate i soldi per l'eventuale filtro opzionale come ho fatto io
Qui se un auto è euro 4 nativa rimane sempre euro 4, salvo entrare nei paramentri degli evntuali bollini. COmunque generalmente un motore con manutenzione mediamente curata consuma di meno dopo 100000 che nuovo... Se un motore è euro 4 non vedo perchè obbligare a montare filtri aggiuntivi, un peso per chi è già stato capace di scendere ai livelli di norma. Servirebbe una euro 5 velocemente.
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Loggato
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Homer |
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Ottobre 26, 2005, 23:42:07 pm |
Staff, V12, 89893 posts |
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è vero, senza dire niente a nessuno è in vendita la multipla e4... ora bisogna capire che motore le han messo..
su 4R sembra che sia il 1.9 multijet 120CV con 280Nm di coppia...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Ottobre 27, 2005, 00:48:34 am |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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Qui se un auto è euro 4 nativa rimane sempre euro 4, salvo entrare nei paramentri degli evntuali bollini.
COmunque generalmente un motore con manutenzione mediamente curata consuma di meno dopo 100000 che nuovo...
Se un motore è euro 4 non vedo perchè obbligare a montare filtri aggiuntivi, un peso per chi è già stato capace di scendere ai livelli di norma. Servirebbe una euro 5 velocemente.
Fondamentalmente volevo dire questo,cioè che se il limite è euro 4,con o senza filtro sempre euro 4 resta e se devo circolare circolo lo stesso. Però sono totalmente d'accordo con l'annotazione di CHB. Per la nostra salute e per la qualità dell'ambiente,lo scopo dovrebbe essere inquinare il meno possibile e non essere liberi di fare ciò che si vuole. Quindi "eticamente" (come dice,ripeto giustissimamente,il CHB) è meglio una euro 4 con filtro (che magari potrebbe rientrare nelle euro 5). Forse però,questa voglia di "pulizia" si scontra un po' con la realtà di tutti i giorni.Uno che spende 25.000 euro magari si ritrova con la macchina vecchia...
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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