|
1244 Visitatori + 1 Utente = 1245
Crazy
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
TwinMifune |
|
|
Ottobre 25, 2005, 18:02:49 pm |
Utente standard, V8, 371 posts |
|
Ciao, spero mi possiate dare una mano... premesso che ho fatto un bel tagliandone all'ovetto quasi 500 km fa, premesso che mi hanno cambiato oltre a olio e le cinghie, premesso che è stato sostituito il disco della frizione (perche era consumato e facceva gioco--- maledetto uso urbano), l'altro ieri tornavo a casa, e fermo al semaforo, lo scooter inizia a "singhiozzare" come se mi desse delle piccole spinte in avanti" , nel momento di riaccelerare sembrava molto piu lento per poi riprendersi.Cosi ha fatto per tutto il tragitto. Se spegnevo il difetto spariva per poco dopo riniziare.... ieri il difetto si è ripresentato, allora ho fatto un bel pieno pensando a qualche schifezza....e il difetto sembra diminuito di molto. Mi accorgo che se accellero a manetta per poi fermarmi all'ultimo al semaforo lo fa di piu che se lo uso in modo piu "leggero". Inolte questo singhiozzo lo fa per pochi secondi dopodiche svanisce.... Cosa può essere, visto che il difetto sembra diminuito, penso che forse è ingolfato e con qualche schifezza nel carburatore, ma prima di portarlo e farmi spennare, voglio capire, anche perche non vorrei fosse la trasmissiona a fare questo scherzo visto che la hanno tirata giu e sostituito alcuni componenti. Stasera ci faccio una 30ina di km in extraurbano...cosi vediamo... Ricordo che il water su 2 ruote è un ovetto 100 « Ultima modifica: Ottobre 25, 2005, 18:07:32 pm da TwinMifune »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Ottobre 25, 2005, 22:23:16 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
non lo so..però almeno ti ho risposto...
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 25, 2005, 22:36:33 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
|
|
monnezza |
|
|
Ottobre 25, 2005, 22:56:10 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 26, 2005, 00:17:17 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
che macchina è?
è uno scooter...
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 26, 2005, 00:29:09 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
il fatto che sia il 100 e quindi 2 tempi esclude che possano averti cambiato l'olio nel tagliando...tanto più le cinghie,al massimo è una ed è quella di trasmissione...se ti da colpetti in avanti credo sia colpa della frizione!!!anche perchè non capisco cosa intendi per disco della frizione.... inspiegabile invece il fatto della benzina!!dovrei vedere per capire...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 26, 2005, 08:01:28 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 26, 2005, 08:29:30 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
per me sono le massette del variatore.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
TwinMifune |
|
|
Ottobre 26, 2005, 09:20:48 am |
Utente standard, V8, 371 posts |
|
per me sono le massette del variatore.
hanno cambiato l'olio della trasmissione , le fascette e questo disco - puleggia della frizione. Visto che il difetto lo si sente ache a velocita costante (piccoli strattoni) penso proprio sia un problema di frizione. Ora cerco di spiegare meglio il problema. Uso lo scooter finche vado piano e con andatura calma nessun problema, nel momento in cui lo strapazzo un pochino, appena mi fermo al semaforo inizia a strattonare in avanti come se avesse il singhiozzo. Dopo 4-5 secodi il probla svanisce. Credo che telefonero al concessionario dove ho fatto il tutto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 26, 2005, 09:23:42 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
per me son le molle del variatore quelle che contrastano l'azione della frizione, se son cotte potrebbero generare il problema da te descritto
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
TwinMifune |
|
|
Ottobre 26, 2005, 09:58:07 am |
Utente standard, V8, 371 posts |
|
per me son le molle del variatore quelle che contrastano l'azione della frizione, se son cotte potrebbero generare il problema da te descritto
mm ma visto che hanno smontato tutta la trasmissione avranno controllato ste molle, a meno che il problema non sia ciò che hanno fatto?? certo che ste frizioni...8200 km e ksputten
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 26, 2005, 10:11:25 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
scusa volevo dire le massette del variatore, quelle si cambiano ogni xxxx km può essere che abbiano mantenuto quelle che avevi perchè "visivamente" erano in buone condizioni
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
TwinMifune |
|
|
Ottobre 26, 2005, 10:32:46 am |
Utente standard, V8, 371 posts |
|
scusa volevo dire le massette del variatore, quelle si cambiano ogni xxxx km può essere che abbiano mantenuto quelle che avevi perchè "visivamente" erano in buone condizioni
mm guardo nella scheda di lavorazione che ho a casa, non vorrei dire una boiata ma qualcosa hanno sostituito... bo...ti sapro dire stasera... altra cosa, usandolo posso fare qualche danno? o posso aspettare una settimana a portarlo, (problemi di logistica...)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 26, 2005, 10:35:05 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
credo tu possa usarlo (ma ripeto credo), perchè non credo che nulla "mangi" qualcosa a livello di trasmissione.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 26, 2005, 11:56:26 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
mi vien da pensare che tu abbia una molla frizione rottae hai un ceppo che sfiora la campana nahce da fermo...le massette con disinserita non possono fa rmuovere il mezzo... oppure sono le molle snervate,o non sono le sue...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|