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965 Visitatori + 1 Utente = 966
J. C.
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Ottobre 27, 2005, 10:44:14 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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Concordo con te, alla fine le sbandierano per vetture economiche, ma mi sembra che siano economiche solo per loro da produrre, perchè ci sono superutilitarie che allo stesso prezzo o poco più ti danno molta più "macchina".
secondo me queste 3 vogliono essere un'alternativa alla smart, solo con 4 posti, percui valgono per loro le stesse considerazioni che faccio per smart. solo che le prime sono piu' spartane, ma di sicuro piu' stabili.
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Ottobre 27, 2005, 10:45:07 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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Si ma fra qualche mese si ritroverebbe con un auto gia passata di moda (bella per carita, la corsa mi piace molto). E quindi? Se uno vuol risparmiare, può farlo benissimo; ricordati che se la Corsa sarà allineata a GP e New Clio, per una pari versione della corsa da me segnalata, devi spendere 13/13.500 Euro ... Mi sembra un bel risparmio, per una vettura che ha tutto (tranne la'utoradio) con già una buona sicurezza (4 stelle EuronCap). Io no nci penserei un attimo
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Nickee |
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Ottobre 27, 2005, 10:48:39 am |
Visitatore, , posts |
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E quindi? Se uno vuol risparmiare, può farlo benissimo; ricordati che se la Corsa sarà allineata a GP e New Clio, per una pari versione della corsa da me segnalata, devi spendere 13/13.500 Euro ... Mi sembra un bel risparmio, per una vettura che ha tutto (tranne la'utoradio) con già una buona sicurezza (4 stelle EuronCap). Io no nci penserei un attimo La penso diversamente. Se spendo 10000? per un auto cerco qualcosa che possa durarmi un po di piu (nel senso che invecchi lentamente), fra qualche anno la Corsa sarà un auto gia vecchia perche ci sarà la nuova in commercio. Sono contrario all'acquisto delle auto a fine carriera. IMHO
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Ottobre 27, 2005, 10:50:31 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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La penso diversamente. Se spendo 10000? per un auto cerco qualcosa che possa durarmi un po di piu (nel senso che invecchi lentamente), fra qualche anno la Corsa sarà un auto gia vecchia perche ci sarà la nuova in commercio. Sono contrario all'acquisto delle auto a fine carriera. IMHO
Bene, fra 4/5 anni la cambi, investendo i 4.000/4.500 Euro risparmiati in precedenza ... oltretutto nelle valutazioni nell'usato, una vettura come la Crosa avrà sempre il suo bel mercato.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Ottobre 27, 2005, 10:54:35 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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Infatti non sto dicendo che io ho la verita, anche il tuo discorso è giusto. Ci sono sempre le due facce della medaglia. L'importante e considerarle entrambe. Bella la Crosa.... Ma infatti non ho pensato nemmeno per una frazione di secondo che tu potessi avere la verità assoluta; ho solo fatto una variazione sul tema adattando la mia opinione alla tua.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Phormula |
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Ottobre 27, 2005, 10:55:51 am |
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La penso diversamente. Se spendo 10000? per un auto cerco qualcosa che possa durarmi un po di piu (nel senso che invecchi lentamente), fra qualche anno la Corsa sarà un auto gia vecchia perche ci sarà la nuova in commercio. Sono contrario all'acquisto delle auto a fine carriera. IMHO
Io invece sono favorevole, perchè le vetture a fine carriera hanno una buona dotazione di accessori (per renderle più appetibili) e, salvo casi particolari, sono mediamente più affidabili perchè tutti i difetti di gioventù sono stati individuati ed eliminati. E' sempre questione del perchè ti serve una macchina, che uso intendi farne e quanto la vuoi tenere. Si tratta di valutare le qualità della vettura che sta per andare in pensione rispetto alle proprie esigenze. E se confrontiamo la Corsa 1.2 attuale con la C1, non credo che la Corsa sia palesemente inferiore, anzi ho il sospetto del contrario. Poi è chiaro che se compro una macchina per rivenderla fra due anni, faccio meglio a puntare su un modello appena uscito (sperando che sia un successo), ma se il mio obiettivo è tenerla 10 anni, allora fra 10 anni sarà vecchia comunque e il suo valore sarà comunque vicino allo zero.
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Loggato
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Nickee |
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Ottobre 27, 2005, 11:00:09 am |
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Ma infatti non ho pensato nemmeno per una frazione di secondo che tu potessi avere la verità assoluta; Dovresti se confrontiamo la Corsa 1.2 attuale con la C1, non credo che la Corsa sia palesemente inferiore, anzi ho il sospetto del contrario Questo è poco ma sicuro Poi è chiaro che se compro una macchina per rivenderla fra due anni, faccio meglio a puntare su un modello appena uscito (sperando che sia un successo), ma se il mio obiettivo è tenerla 10 anni, allora fra 10 anni sarà vecchia comunque e il suo valore sarà comunque vicino allo zero. E' questo che mi fa optare per scartare le macchine "nuove" a fine carriera (sono dalla tua parte invece se si considera un auto usata). La vecchiaia (in termini principalmente "d'immagine") si accentua con gli anni, la valutazione fra 2 anni secondo me sarà ancora buona ma è a lungo termine (dopo i 3/4 anni) che la differenza si farà sentire. Poi naturalmente ognuno acquista cio che vuole, ripeto, la Corsa mi piace molto come macchina
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Loggato
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Phormula |
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Ottobre 27, 2005, 11:04:18 am |
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E' questo che mi fa optare per scartare le macchine "nuove" a fine carriera (sono dalla tua parte invece se si considera un auto usata). La vecchiaia (in termini principalmente "d'immagine") si accentua con gli anni, la valutazione fra 2 anni secondo me sarà ancora buona ma è a lungo termine (dopo i 3/4 anni) che la differenza si farà sentire.
Non è detto. Dipende dal tipo di vettura e dal marchio che porta. Le utilitarie di costruttori affermati risentono poco degli avvicendamenti di modello. Strano che tu faccia questo ragionamento e poi hai comprato una "Daewolet", ovvero una vettura di un marchio che ha curve di svalutazione dell'usato vicine alla verticale, tranne che per la Matiz.
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Loggato
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Nickee |
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Ottobre 27, 2005, 11:08:46 am |
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Strano che tu faccia questo ragionamento e poi hai comprato una "Daewolet", ovvero una vettura di un marchio che ha curve di svalutazione dell'usato vicine alla verticale, tranne che per la Matiz. Intendo principlamente come "vecchiaia" in termini d'immagine, se una macchina è ancora in commercio la svalutazione (come nel caso daewoo) ne risente ok ma alla fine ti ritrovi sempre con un auto attuale ancora sui listini. Ho una twingo del 97, se avessi preso una qualsiasi altra cittadina adesso avrei una macchina vecchia invece ho ancora una macchina attuale e che in giro fa ancora la sua figura (essendo tenuta benissimo) grazie a mamma renault che è da 11 anni che commercializza la suddetta macchina. Poi anche a causa di cio se oggi andassi a farmi valutare la twingo otterrei ancora qualche buon soldo. E' questo che intendo.
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Loggato
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Phormula |
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Ottobre 27, 2005, 11:13:36 am |
Visitatore, , posts |
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Poi anche a causa di cio se oggi andassi a farmi valutare la twingo otterrei ancora qualche buon soldo. E' questo che intendo.
Nel 2003 la Twingo del 97 con 40 mila km, pagata 9000 Euro nuova, ce l'hanno valutata 2300 Euro, con buona pace del fatto che era ancora in produzione. E più o meno tutti giravano intorno a quella valutazione, al netto degli sconti, che invece variano a seconda del modello di macchina che compri. Dubito che la tua Twingo per il fatto che è ancora in produzione possa spuntare una valutazione più alta di una Punto 55 (cito la Punto perchè ai tempi costava uguale, mio padre per una Punto 60 5 porte nuova ha speso gli stessi soldi) del 1997, nonostante l'avvicendamento dei modelli.
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Ottobre 27, 2005, 11:17:43 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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Intendo principlamente come "vecchiaia" in termini d'immagine, se una macchina è ancora in commercio la svalutazione (come nel caso daewoo) ne risente ok ma alla fine ti ritrovi sempre con un auto attuale ancora sui listini.
Ho una twingo del 97, se avessi preso una qualsiasi altra cittadina adesso avrei una macchina vecchia invece ho ancora una macchina attuale e che in giro fa ancora la sua figura (essendo tenuta benissimo) grazie a mamma renault che è da 11 anni che commercializza la suddetta macchina. Poi anche a causa di cio se oggi andassi a farmi valutare la twingo otterrei ancora qualche buon soldo. E' questo che intendo.
Nickee, un utilitaria 5 porte 1.2cc Euro 4 con clima+servo+2bags+vetri elettrici+4 styelle EuronCap avrà sempre un buon/ottimo valore residuo, perchè son macchine che han costi di esercizio bassi, per cui sempre ricercate; oltretutto sono ottime anche come seconde e terze auto. Anzi, chi compra un'usato in questa fascia di prezzo ,cerca sempre di spendere poco, c'è da aspettarsi dunque una forte svalutazione per le nuove segmento B extra large (secondo me fra 4 anni una Corsa attuale ed una New Corsa usate, le troveremo usate con uno scarto di circa 2.000 Euro, non di più).
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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AlmenoTu |
La fila accanto alla tua sarà sempre la più veloce |
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Ottobre 27, 2005, 11:44:21 am |
Utente standard, V12, 899 posts |
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Un consiglio: prova a fare un giro di concessionarie in cerca di vetture di segmento B a fine carriera. Puoi trovare 206, Clio e Yaris a prezzi scontatissimi, non fermarti al prezzo di listino!La mia ragazza aveva trovato una 206 1.1 Sweet years a 8700 (metallizato,clima,servosterzo,5 porte,2 airbag,Abs)...Non so poi se per te anche una 206 Sweet Years possa essere una macchina da checca...
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