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&re@ |
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Ottobre 26, 2005, 09:29:32 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Si ma conta che ormai a livello di costo crburanti siamo quasi uguali, il diesel ti chiede di + a livello di manutenzione perchè + fragile e con + probabilità di aver probelmi alla turbina ecc. Quindi non è che convenga + molto...
È vero che il carburante costa quasi uguale, ma col naftone hai un consumo molto inferiore. Certo, dipende anche dal percorso che fai... Per la manutenzione, magari una volta che hai deciso il modello, prova ad informarti sul costo dei tagliandi, chissà che la differenza non sia piccola alla fin fine. Per la fragilità, concordo, è ovvio che quel che non c'è non si rompe, e la turbina è pur sempre un organo abbastanza delicato
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Loggato
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&re@ |
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Ottobre 26, 2005, 09:31:03 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Io, su segmenti A e B, vedo sempre bene e cmq il benzina, costi minori di acquisto e meno possibili eventuali sgradevoli sorprese. Beh, sì, in linea di massima anche io. Però è un'opzione da considerare. Diciamo che non scarterei il naftone a priori, per percorrenze del genere.
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Loggato
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_mark |
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Ottobre 26, 2005, 09:40:26 am |
Utente standard, V8, 328 posts |
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Considera che cmq uno che è appena partito a lavorare, non ha grosse somme a disposizione da investire, anche se nel lungo termine il diesel conviene, non me lo posso permettere cmq e sarebbe psiologicamente un salasso pagare subito una simile somma. E poi voglio tenermi matematicamente alla larga dagli imprevisti prima citati.
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Ottobre 26, 2005, 09:43:07 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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È vero che il carburante costa quasi uguale, ma col naftone hai un consumo molto inferiore. Certo, dipende anche dal percorso che fai... Per la manutenzione, magari una volta che hai deciso il modello, prova ad informarti sul costo dei tagliandi, chissà che la differenza non sia piccola alla fin fine. Per la fragilità, concordo, è ovvio che quel che non c'è non si rompe, e la turbina è pur sempre un organo abbastanza delicato Turbina, debimetro, etc etc ... metti in prenventivo anche un plus assicuartivo e di tagliandi. Insomma, se la differenza del prezzo d'acquisto è 1.000 Euro, uno può farci un pensierino (ripeto, iio preferirei sempre e cmq benza). Cmq, per 25.000 km/anno: Benza, percorrenza 15 km/l (son stato dalla parte della ragione), costo carburante 1,278: 2.130 Euro di benza all'anno. Diesel, percorrenza 21 km/l con diesel a 1,208: 1.438 Euro di gasolio all'anno. Diesel, percorrenza 21 km/l con diesel a 1,258 (come è probabile per fine anno visto l'obbligo di gasolio senza zolfo): 1.498 Euro di gasolio all'anno. Effettivamente la convenienza ci sarebbe pure.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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&re@ |
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Ottobre 26, 2005, 09:47:01 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Turbina, debimetro, etc etc ... metti in prenventivo anche un plus assicuartivo e di tagliandi.
Insomma, se la differenza del prezzo d'acquisto è 1.000 Euro, uno può farci un pensierino (ripeto, iio preferirei sempre e cmq benza).
Cmq, per 25.000 km/anno:
Benza, percorrenza 15 km/l (son stato dalla parte della ragione), costo carburante 1,278: 2.130 Euro di benza all'anno. Diesel, percorrenza 21 km/l con diesel a 1,208: 1.438 Euro di gasolio all'anno. Diesel, percorrenza 21 km/l con diesel a 1,258 (come è probabile per fine anno visto l'obbligo di gasolio senza zolfo): 1.498 Euro di gasolio all'anno.
Effettivamente la convenienza ci sarebbe pure.
Ormai le beghe a debimetro e turbina le diamo per scontare Anche io non sono certo un buon esempio, ma voglio sperare che non siano così frequenti come pensiamo noi... Per quanto riguarda le percorrenze, bisognerebbe sapere che strade fa Mark e che piede ha. Io veleggio attorno ai 12km/l col benzina e 18.5 col diesel, andando... diciamo "normalmente", non troppo forte, non troppo piano...
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Loggato
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mastiff |
mir |
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Ottobre 26, 2005, 09:51:59 am |
Utente standard, V12, 5294 posts |
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a 12500? una punto (non Gp) dynamic 1.3 mjet con clima...nuova .
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L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
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Homer |
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Ottobre 26, 2005, 09:52:58 am |
Staff, V12, 89892 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Homer |
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Ottobre 26, 2005, 09:54:09 am |
Staff, V12, 89892 posts |
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a 12500? una punto (non Gp) dynamic 1.3 mjet con clima...nuova . se il budget era intorno agli 8000-9000 euro mi sa che c'è il 33% di troppo cmq 12500 mi pare tantino, ma nuova da immatricolare dici? qui a TO le km 0 si trovano intorno agli 11500-11700
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Emi |
...e quattro! |
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Ottobre 26, 2005, 09:55:25 am |
Utente standard, V12, 58200 posts |
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credo fosse una battuta, per esorcizzare l'evento, o almeno lo spero....
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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mastiff |
mir |
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Ottobre 26, 2005, 10:01:55 am |
Utente standard, V12, 5294 posts |
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se il budget era intorno agli 8000-9000 euro mi sa che c'è il 33% di troppo cmq 12500 mi pare tantino, ma nuova da immatricolare dici? qui a TO le km 0 si trovano intorno agli 11500-11700 Nuova da immatricolare...comunque certo che ha un bell'allestimento con tanti optinals. E' vero che si è fuori di budget, ma valuterei anche il rapporto qualità/prezzo.
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L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
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Homer |
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Ottobre 26, 2005, 10:03:21 am |
Staff, V12, 89892 posts |
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Ti riferisci all'increscioso evento, o hai avuto tutte 'ste beghe sull'Ibiza? si son rotte da sole nello stesso momento, senza ovviamente alcuna causa esterna A parte gli scherzi, IMHO dipende anche da come le tieni le macchine...se fai la manutenzione e tieni pochi accorgimenti basilari non vedo perchè il diesel dovrebbe dare problemi...anche xchè non si parla di motori iperpompati...il 1.3 MJ ha pure la catena di distribuzione, fa i tagliandi ogni 30k km, usando olio normale...non vedo perchè dovrebbe essere un bagno di sangue! certo costerà un filo di più di assicurazione rispetto al benzina, però si parla di poche centinaia di euro all'anno, recuperabili in un mese di risparmio di benzina...con 25mila km all'anno non ci son dubbi...qua a TO ho visto delle Panda 1.3 MJ Dynamic a km 0 già con clima a 9700+voltura...rispetto ai 9000 della 1.2...per me non ce n'è!!!anche ipotizzando 500 euro all'anno in più di costo di assicurazione e manutenzione (ma è tantissimo) dai conti di Alberto si vede come si recuperano velocissimamente...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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