|
1231 Visitatori + 1 Utente = 1232
&re@
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Nickee |
|
|
Ottobre 26, 2005, 15:38:41 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non sono sicuro a cosa si riferisse nickee, è una mia supposizione.
Il discorso era: -è meglio l'impianto supplementare (in generale) o no? -è vero che solo alcune auto (quelle che non badano all'economia) hanno l'impianto a tamburo per il freno a mano?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 27, 2005, 10:10:45 am |
Visitatore, , posts |
|
Il discorso era: -è meglio l'impianto supplementare (in generale) o no? -è vero che solo alcune auto (quelle che non badano all'economia) hanno l'impianto a tamburo per il freno a mano?
Credo che non esista una soluzione migliore in assoluto. Probabilmente per tenere la macchina ferma è meglio l'impianto supplementare, mentre per usare il freno a mano come freno di emergenza (può essere utile in certe situazioni, ad esempio io lo uso per fermare la macchina in testa-coda sulla neve), allora è meglio un comando che agisce su freni veri. Il fatto che una vettura economica come la Lacetti adotti una soluzione del genere è la dimostrazione del contrario. Probabilmente certi sistemi di "freno a mano con il freno a disco" sono brevettati e la soluzione dei micro-tamburi ausiliari permette di non dover pagare royalties su brevetti altrui.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Ottobre 27, 2005, 10:32:50 am |
Visitatore, , posts |
|
Credo che non esista una soluzione migliore in assoluto. Probabilmente per tenere la macchina ferma è meglio l'impianto supplementare, mentre per usare il freno a mano come freno di emergenza (può essere utile in certe situazioni, ad esempio io lo uso per fermare la macchina in testa-coda sulla neve), allora è meglio un comando che agisce su freni veri.
Il fatto che una vettura economica come la Lacetti adotti una soluzione del genere è la dimostrazione del contrario. Probabilmente certi sistemi di "freno a mano con il freno a disco" sono brevettati e la soluzione dei micro-tamburi ausiliari permette di non dover pagare royalties su brevetti altrui.
mille thx
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Ottobre 27, 2005, 11:22:40 am |
Visitatore, , posts |
|
Le mie macchine più costose avevano i tamburi ausiliari, quelle economiche una pinza aggiuntiva sul disco (comando meccanico), quelle economicissime i tamburi dietro per cui il problema non si pone.
Ecco il centro della questione. Allora non è una palla quella che mi ha detto il meccanico.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|