|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 9
|
|
|
Sauron |
|
|
Ottobre 26, 2005, 23:56:51 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
uff, perché non riesco a vederlo???
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 27, 2005, 07:17:23 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
1) concordo sul fatto che se fosse stata un ALfa si sarebebro aperte le porte dell inferno 2) Sto test non significa molto: la classe A SI RIBALTAVA , qui parte di coda...ma attenzione, l'ESP non sovverte le leggi della fisica, anche la miglior vettura, con il miglior telaio, il miglior ESP .."parte di culo" se si esagera neh.... Mancano i dati su: velocità del test, cosa succede senza ESP.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 27, 2005, 07:54:48 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
2) Sto test non significa molto: la classe A SI RIBALTAVA , qui parte di coda...ma attenzione, l'ESP non sovverte le leggi della fisica, anche la miglior vettura, con il miglior telaio, il miglior ESP .."parte di culo" se si esagera neh.... Beh, non è proprio vero...l'ESP serve proprio a quello, dovrebbe "prevenire" la destabilizzazione della macchina, in questo caso del retrotreno...se ricordi i filmati sulla neve, dove l'aderenza è centinaia di volte inferiore, le auto testate non si scompongono ma seguono la traiettoria impostata (nei limiti ovviamente della fisica)...in teoria in questo caso l'auto avrebbe dovuto allargare davanti piuttosto ma rimanere composta se l'esp avesse funzionato correttamente... Mancano i dati su: velocità del test, cosa succede senza ESP.
non son riuscito a sentire il commento, ma tanto penso che non si capisca nulla...cmq mi sembra un test fine a se stesso...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
vittyx |
Alfistaro RECIDIVO :-D! |
|
Ottobre 27, 2005, 09:51:21 am |
Utente standard, V12, 839 posts |
|
wow che polverone che ho sollevato non volevo mica, nè cmq molti hanno colto nel segno del significato reale del mio post che RIPETO, non era quello di screditare (o gettare ........ come ha affermato qualcuno) la bmw, azienda che RIPETO ho sempre ammirato e del quale in futuro RIPETO ne diventerò cliente. l'unico intento era quello di EVIDENZIARE il fatto che ai "presunti" riferimenti del mercato ne stanno succedendo di tutti i colori, ma tutto è lecito, tutto è normale, tutto può capitare, mentre il "limbo" del sopracitato mercato, viene messo in croce per la vitina a vista o il navigatore che non è troppo luminoso o il sedile che non è troppo rigido. sfido chiunque a dire che la realtà attuale non è questa. p.s. diverso è il discorso dell'ultrà, del quale parlavo nel precedente post: non mi sono mai permesso di dire che alfa fa l'auto IDEALE , prima di difetti e ricca di virtù: per esempio sempre riferito al 159 questo eccessivo aumento di peso del corpo vettura proprio non mi è andato giù, anche perchè altre case (perchennò proprio BMW) hanno dimostrato che possono uscire nuovi modelli con aggravi minimi di peso rispetto ai predecessori. morale della favola: impariamo tutti a CAPIRE i significati di certi post, e se è il caso leggere anche tra le righe; e poi mica lo ho redatto io l'articolo sui problemi al serie 5! lo ho trovato sulla rete ed eccolo a voi. potevo tranquillamente straparlare delle 5 stelle attribuite nei goirni scorsi a croma e punto, ma non me ne frega proprio niente non voglio esaltare niente e nessuno. e poi da che mondo e mondo i primi della classe (o presunti tali ) sono sempre presi di mira dalla "massa" certo che investire qualche miliardino in meno sul v10 e qualcuno in + sull'esp e sterzo attivo? ok ok la finisco saluti a tutti e scusate se ho in qualche modo non sono stato chiaro nel mio concetto (anche se ho notato che molti lo hanno perfettamente recepito, grazie HOMER, COM. WINCHESTER ecc. ecc. )
|
|
sovvenzionatore di FPT :-p Bat-Car, ALFAROMEO 159 TI SportWAGON TBi, in arrivo per febbraio 2011: Piccola Peste, FIAT 500c TWINAIR, dualogic
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 27, 2005, 09:54:59 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
morale della favola: impariamo tutti a CAPIRE i significati di certi post, quoto!
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 27, 2005, 09:56:28 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Beh, non è proprio vero...l'ESP serve proprio a quello, dovrebbe "prevenire" la destabilizzazione della macchina, in questo caso del retrotreno...se ricordi i filmati sulla neve, dove l'aderenza è centinaia di volte inferiore, le auto testate non si scompongono ma seguono la traiettoria impostata ( nei limiti ovviamente della fisica |
)...in teoria in questo caso l'auto avrebbe dovuto allargare davanti piuttosto ma rimanere composta se l'esp avesse funzionato correttamente... non son riuscito a sentire il commento, ma tanto penso che non si capisca nulla...cmq mi sembra un test fine a se stesso... d'accordo Giorgio, ma come hai detto anche tu, c'è il roblema che esistono dei limiti fisici...se entro in curva troppo veloce, l'unico modo di fare la curva è rallentare l'auto...se rallento alleggerisco il retrotreno..se alleggerisco il retrotreno lui va per i fatti suoi...onestamente, non so "quanto" un ESP possa fare, ma per fare un esempio nel video del Master test la 407 partiva proprio girandosi...(su bagnato, ok) qui parte...fa saltare in birillo, ma cmq la curva la fa...quindi (e questo è il senso del miocommento) mi pare difficile dire esattamente "è colpa dell'ESp o del ACtive Steering o del Pinco o del Pallo"
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Ottobre 27, 2005, 10:00:41 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 27, 2005, 10:13:20 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
...mmm se devo essere sincero, a me non sembra cosi' drammatico il risultato di questo test.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Nickee |
|
|
Ottobre 27, 2005, 10:15:51 am |
Visitatore, , posts |
|
Scusate ma perche la BMW non si puo attaccare? Qui la 159 è stata criticata per il peso, per i motori, per un particolare attaccato con l'attack, per gli interni, per lo spazio, PER TUTTO. E ora non si puo criticare, spingendo la serie5 giu dal piedistallo che molti credevano meritasse? Dimostrando ancora una volta che se le riviste facessero piu spesso PROVE SERIE e non CATALOGHI PUBBLICITARI noi conducenti acquisteremmo veramente il meglio. Poi non si puo dire ASPETTIAMO CHE ANCHE QUESTO TEST LO FACCIA LA 159. Per ora l'ha fatto la BMW e queste sono le reazioni e quindi critichiamo la 5er, non vedo perche esimerci da questa goduria
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 27, 2005, 10:17:32 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
...mmm se devo essere sincero, a me non sembra cosi' drammatico il risultato di questo test.
infatti....è quello che cercavo di spiegare....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 9
|
|
|
|