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mauring |
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Ottobre 27, 2005, 10:19:38 am |
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Loggato
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Nickee |
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Ottobre 27, 2005, 10:19:55 am |
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...mmm se devo essere sincero, a me non sembra cosi' drammatico il risultato di questo test.
Be, mi piacerebbe vedere le conseguenze che avrebbe avuto "l'errore del DSC" se al volante ci fosse stata una persona NORMALE. Poi comuqnue il test non è fatto principalmente per incolpare la 5er ma per dimostrare che il DSC è stato tarato,progettato,implementato male (e quindi colpa di BMW) e che l'aggeggio che per molti era il salvavita non è cosi essenziale.
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Loggato
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Phormula |
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Ottobre 27, 2005, 10:25:32 am |
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Be, mi piacerebbe vedere le conseguenze che avrebbe avuto "l'errore del DSC" se al volante ci fosse stata una persona NORMALE.
Poi comuqnue il test non è fatto principalmente per incolpare la 5er ma per dimostrare che il DSC è stato tarato,progettato,implementato male (e quindi colpa di BMW) e che l'aggeggio che per molti era il salvavita non è cosi essenziale.
Temo che questi aiuti tecnologici possano essere validi quando alla guida c'è un automobilista normale, che in una situazione di emergenza non ha la minima idea di cosa fare (c'è gente che se la macchina comincia a sbandare addirittura viene colta dal panico, molla il volante e inchioda), ma che, quando la vettura viene usata da qualcuno che sa come ci si deve comportare in certe situazioni e decide intenzionalmente di portare la vettura al limite, l'abbinata elettronica + pilota esperto possa creare solo guai.
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Loggato
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mauring |
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Ottobre 27, 2005, 10:25:56 am |
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Be, mi piacerebbe vedere le conseguenze che avrebbe avuto "l'errore del DSC" se al volante ci fosse stata una persona NORMALE.
Poi comuqnue il test non è fatto principalmente per incolpare la 5er ma per dimostrare che il DSC è stato tarato,progettato,implementato male (e quindi colpa di BMW) e che l'aggeggio che per molti era il salvavita non è cosi essenziale.
Ma cosa dici ? I dispositivi elettronici non sbagliano mai, sono ipertestati, ti salvano ovunque e comunque, solo un pazzo come mauring puo' avanzare dubbi sulla loro affidabilita' e invocare maggiori indagini sugli incidenti "inspiegabili".
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Loggato
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alura |
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Ottobre 27, 2005, 10:26:45 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Ottobre 27, 2005, 10:28:24 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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Be, mi piacerebbe vedere le conseguenze che avrebbe avuto "l'errore del DSC" se al volante ci fosse stata una persona NORMALE.
Poi comuqnue il test non è fatto principalmente per incolpare la 5er ma per dimostrare che il DSC è stato tarato,progettato,implementato male (e quindi colpa di BMW) e che l'aggeggio che per molti era il salvavita non è cosi essenziale.
mica d'accordo.....scusate eh...ma qui mi pare si tenda a dimenticare che ABS, ESP, DSC, IVA, ICIAP etc..son tutte cose che "aiutano" il guidatore in certe situazioni...ma non è che posso lanciarmi a 200 km in una curva a gomito di raggio 5m pensando "tanto c'ho l'ESP".... e non che "siccome è una BMW, o un Alfa o una Lotus (per citare marche "sportive" " posso chiedere all'ESP di fare più di tanto.... c'è poi un altro discorso da fare, e per il quale mancano gli elementi in questa discussione: la taratura dell' ESP, ovvio che quanto più voglio "guidare io" tanto più l'ESP deve intervenire in ritardo, tanto più interviene in ritardo, tanto meno corregge...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Phormula |
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Ottobre 27, 2005, 10:35:40 am |
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mica d'accordo.....scusate eh...ma qui mi pare si tenda a dimenticare che ABS, ESP, DSC, IVA, ICIAP etc..son tutte cose che "aiutano" il guidatore in certe situazioni...ma non è che posso lanciarmi a 200 km in una curva a gomito di raggio 5m pensando "tanto c'ho l'ESP".... e non che "siccome è una BMW, o un Alfa o una Lotus (per citare marche "sportive" " posso chiedere all'ESP di fare più di tanto.... c'è poi un altro discorso da fare, e per il quale mancano gli elementi in questa discussione: la taratura dell' ESP, ovvio che quanto più voglio "guidare io" tanto più l'ESP deve intervenire in ritardo, tanto più interviene in ritardo, tanto meno corregge...
Purtroppo, e sottolineo il purtroppo, è quello che sta succedendo sempre più spesso, stiamo creando una generazione di automobilisti che si affidano all'elettronica senza rendersene conto. Gente che entra nei raccordi autostradali a 130 orari pestando sul freno e curvando (tanto ho l'ABS e l'ESP), per non parlare di grossi SUV che viaggiano in autostrada a 180 km/h. Poi ogni tanto qualcuno va oltre i limiti della fisica, si fa male e dà la colpa alla macchina. Io sono convinto che l'intervento di questi sistemi dovrebbe essere segnalato al guidatore e che dovrebbe essere interpretato come un campanello di allarme, un invito a moderare la velocità, non come una autorizzazione a sentirsi invincibili.
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Ottobre 27, 2005, 10:39:37 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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Purtroppo, e sottolineo il purtroppo, è quello che sta succedendo sempre più spesso, stiamo creando una generazione di automobilisti che si affidano all'elettronica senza rendersene conto. Gente che entra nei raccordi autostradali a 130 orari pestando sul freno e curvando (tanto ho l'ABS e l'ESP), per non parlare di grossi SUV che viaggiano in autostrada a 180 km/h. Poi ogni tanto qualcuno va oltre i limiti della fisica, si fa male e dà la colpa alla macchina. Io sono convinto che l'intervento di questi sistemi dovrebbe essere segnalato al guidatore e che dovrebbe essere interpretato come un campanello di allarme, un invito a moderare la velocità, non come una autorizzazione a sentirsi invincibili.
io proporrei una mano robottizzata che esce dalla plancia e tira uno schiaffone..con messaggio che dice "pirla! stavolta ti aiuto...ma la prossima ti legno!"
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Ottobre 27, 2005, 10:41:08 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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Ci son fior fiore di statistiche in tutto il mondo che dimostrano come l'avvento dell'ESP abbia fatto diminuire di percentuali a 2 cifre gli incidenti a "veicolo isolato" O sarà un complotto? E se non ci credete. bene. noleggiate una vettura con ESP completamente disinseribile. Andate in un bel piazzale industriale. Accelerate fino a 80km/h. Ora date un colpo secco di sterzo prima a sinistra e poi a destra, per simulare un evitamento ostacolo. Ovviamente frenando fatelo con e senza ESP. E poi venitemi a dire in quale delle due situazioni avete avuto meno difficoltà a controllare l'auto......... scusa ma da quello che si vede nel video qui l'esp non rende certo troppo facile la vita.... a parte che il barbaro al volante frena quando l'auto sta già partendo e solo per un attimo, si vede chiaramente che controsterza per tenere l'auto dritta; se ci fosse stata una massaia al volante non so se sarebbe riuscita a seguire i birilli ... magari è una prova con esp disattivato, in effetti non si capisce nulla ma se così non fosse è chiaro come il sole che la macchina sbanda vistosamente nonostante l'elettronica. poi ognuno è libero di interpretare come crede.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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Nickee |
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Ottobre 27, 2005, 10:43:59 am |
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1) anche il pilota abile ed esperto, quando guida normalmente magari andando al mare, può incorrere in manovre "panic" (coda improvvisa in curva cieca bagnata, etc etc). SE NON E' concentrato al massimo (a potrebbe benissimo non esserlo), è probabile che esp&c. gli siano di aiuto più che di danno. Il problema è che in questo video viene dimostrato che l'ESP della BMW (sulla 5er) ha una rezione pericolosa che puo mettere in crisi (e significa perdere il controllo dell'auto) l'automobilista comune.
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Loggato
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mauring |
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Ottobre 27, 2005, 10:44:42 am |
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Ci son fior fiore di statistiche in tutto il mondo che dimostrano come l'avvento dell'ESP abbia fatto diminuire di percentuali a 2 cifre gli incidenti a "veicolo isolato" Saranno statistiche della BOSCH, immagino Ma non ci possono essere statistiche sugli incidenti "provocati", poiche' nessuno indaga in tal senso. Si liquida tutto col colpo di sonno, il malore, il cane che forse ha attraversato, ecc. ecc. Comunque, da molte parti si legge che gli incidenti non sono per nulla diminuiti, sebbene ci vogliano far credere il contrario.
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Loggato
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Phormula |
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Ottobre 27, 2005, 10:47:12 am |
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In generale concordo. Con un paio di precisazioni: 1) anche il pilota abile ed esperto, quando guida normalmente magari andando al mare, può incorrere in manovre "panic" (coda improvvisa in curva cieca bagnata, etc etc). SE NON E' concentrato al massimo (a potrebbe benissimo non esserlo), è probabile che esp&c. gli siano di aiuto più che di danno. 2) il pilota abile ed esperto, se decide coscientemente di tirare al limite, quasi certamente disattiverà l'esp. Ergo no problem.... 3) al guidatore normale esp&c. non possono che far del bene. 4) probabilmente il meglio esp è il PSM della Porsche, che se non erro offre la possibilità di essere disinserito completamente ma, in questa modalità, di reinserirsi se il guidatore schiaccia il freno. Ergo posso intraversarmi in curva anche a 45 gradi, ed il psm non interviene, se proprio mi cago sotto o vado in testacoda e schiaccio il freno, lui interviene (facendo, ovviamente, ciò che gli permettono LE LEGGI FISICHE, intendendo così quotato integralmente il mariner ) Concordo. Quello che intendevo dire io è: "guidatore esperto, in grado di guidare al limite e che decide CONSAPEVOLMENTE di farlo.
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Loggato
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