|
1210 Visitatori + 0 Utenti = 1210
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 27, 2005, 10:01:29 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
sul quotidiano di oggi: visti i recenti ribassi del greggio, la benzina è scesa di 0,088 euro circa, andesso è intorno a 1.265 , mentre il gasolio è sceso di meno..solo 3 centesimi, è circa 1,18 . Su un pieno di benzina si risparmiano 4 euro, su uno di gasolio "solo" 2.5 !!!!! 2000 turbo da 200 cv .....arrrrrrrivoooooooooooooo!!!!!!!!
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
. |
|
|
Ottobre 27, 2005, 10:23:27 am |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
sul quotidiano di oggi: visti i recenti ribassi del greggio, la benzina è scesa di 0,088 euro circa, andesso è intorno a 1.265 , mentre il gasolio è sceso di meno..solo 3 centesimi, è circa 1,18 . Su un pieno di benzina si risparmiano 4 euro, su uno di gasolio "solo" 2.5 !!!!!
sì..è vero..alla esso 1.242 la verde e 1.156 il gasolio normale..è una settimana buona che la forbice è scessa a 8-9 centesimi...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 27, 2005, 10:31:45 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
vai mariner è giunto il momento di una bella rs6avant!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mariner |
|
Ottobre 27, 2005, 10:38:20 am |
|
vai mariner è giunto il momento di una bella rs6avant! ehhhh.....mia moglie mi appena detto che sto avendo una crisi di mezz'età...perchè oscillo dai SUV alle benzina con almeno 200 cv..... ma guarda un pò se son cose da dire...... una bella RS4 vecchia, quella con il 2.7 turbo da 380 cv.....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 27, 2005, 10:40:39 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Il pareggio fra benza e naftoni ci sarà quando il prezzo della naftaccia sarà tale da compensare il minore consumo del diesel. Finché costano pressoché uguale, se uno deve fare parecchia srada rimane conveniente il puzzone... Certo, sarà meno conveniente di prima... Comunque ho scelto il periodo migliore per tornare alla nobile benza
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 27, 2005, 10:57:28 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
ehhhh.....mia moglie mi appena detto che sto avendo una crisi di mezz'età...perchè oscillo dai SUV alle benzina con almeno 200 cv..... ma guarda un pò se son cose da dire......
una bella RS4 vecchia, quella con il 2.7 turbo da 380 cv.....
Ed una Allroad con la stessa motorizzazione ? Se ne trovano a prezzi davvero interessanti.... cosi' soddisfi la crisi di mezza età*..... *ed i benzinai della tua zona
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 27, 2005, 10:59:55 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Da me è già da un pò di tempo che la differnza è tra gli 8 e gli 8,5 centesimi, che si assottiglia tra 3,5 e5 centesimi se si considera il diesel senza zolfo ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
|
Ottobre 27, 2005, 11:04:25 am |
|
Ed una Allroad con la stessa motorizzazione ? Se ne trovano a prezzi davvero interessanti.... cosi' soddisfi la crisi di mezza età*.....
*ed i benzinai della tua zona
nin zò....la miseria....il problema è che mi son messo a cercare ul discorso "usato" ed ho scoperto che se solo hai un minimo di contante...e non ti spaventa comprare una grossa cilindrata...hai di fronte un universo sterminato.....il mioproblema è che mi conosco ...con un V8 da 340 cv faccio dei danni......
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 27, 2005, 11:08:52 am |
Visitatore, , posts |
|
Finchè gli autotrasportatori non ribalteranno mezza Italia Cmq è vergognoso quanto "mangino" sul prezzo del gasolio Non è detto, potrebbero concedere sconti fiscali e lasciare il prezzo dov'è. Qualcuno conosce i costi di produzione industriale di un litro di eurosuper e di un litro di gasolio. Ho il sospetto che, visto che i consumi di benzina sono in calo mentre quelli di gasolio sono in aumento, le compagnie petrolifere stiano cercando di produrre più gasolio da un barile di greggio per soddisfare la domanda, anche se questo fa salire i costi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Ottobre 27, 2005, 11:15:03 am |
Visitatore, , posts |
|
Non vedo perchè vi lamentate, il diesel consuma meno, perchè debba costare meno il carburante non mi è chiaro, è meno tassato, ma costa di più come produzione, soprattutto da quando sono scesi i limiti di zolfo ammissibili. E poi io ho comprato un diesel, e porto una sfiga nera (faccina con occhialini alla Totò iettatore), l'ultimo diesel che ho preso, subito dopo hanno messo il superbollo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
|
Ottobre 27, 2005, 11:18:31 am |
|
Non è detto, potrebbero concedere sconti fiscali e lasciare il prezzo dov'è. Qualcuno conosce i costi di produzione industriale di un litro di eurosuper e di un litro di gasolio. Ho il sospetto che, visto che i consumi di benzina sono in calo mentre quelli di gasolio sono in aumento, le compagnie petrolifere stiano cercando di produrre più gasolio da un barile di greggio per soddisfare la domanda, anche se questo fa salire i costi.
secondo un articolsu auto di qualche mese fa...vista la domanda, appunto, il gasolio ormai costa di più come costo di produzione..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ottobre 27, 2005, 11:34:13 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
il gasolio costa di più? allora sarebbe giusto farlo pagare di più. non ci vedo nulla di scandaloso.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Ottobre 27, 2005, 11:40:36 am |
Visitatore, , posts |
|
il gasolio costa di più? allora sarebbe giusto farlo pagare di più. non ci vedo nulla di scandaloso.
Neppure io che ho una macchina a gasolio, tanto faccio più di 20 con un litro, con prevalenza di uso urbano. Questo è il risparmio nei costi di carburante del diesel, non il prezzo alla pompa, che può variare a seconda delle mode politiche.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|