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alura |
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Ottobre 27, 2005, 18:58:07 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Secondo me a 150 costanti e' possibile... d'altronde le porsche sono famose per i consumi contenuti. A quella velocità il motore probabilmente borbotta sommesso.
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Matteo |
honda insight v2 |
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Ottobre 27, 2005, 19:09:41 pm |
Utente standard, V12, 534 posts |
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Loggato
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alura |
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Ottobre 27, 2005, 19:17:30 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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tappo |
when the dream comes true |
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Ottobre 27, 2005, 19:21:51 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
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Secondo me a 150 costanti e' possibile... d'altronde le porsche sono famose per i consumi contenuti. A quella velocità il motore probabilmente borbotta sommesso.
giusto...precisamente il computer di bordo mi segna 9,9 km con un litro....acciaccando sempre a tavoletta e girandoci in città sono rimasto attorno agli 8 chilometri a litro...secondo il libretto di uso e manutenzione in città si dovrebbe consumare 16 litri per 100 km... il computer di bordo, invece, si è fermato sui 13,5 per 100 km....un pò meno di 8, sono comunque molto soddisfatto
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Ottobre 27, 2005, 19:55:15 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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da quello che scrivi sembra capire che hai proprio voglia di fare una pazzia...se ne sei convinto (e hai la possibilità di farlo) falla, ascolta uno che lo ha fatto e ne è soddisfatto TDI per il lavoro e sportiva per il piacere???!!!! e se invece fosse "solo sportiva per un lavoro più piacevole" ?!!!! Infatti...io non so mai cosa mi capita di trovare sulla strada...c'è la volta che parto aspettandomi un traffico da paura..e non c'è nesuno...e mi potrei divertire..e magari ho la STilo MW...e sai che rimpainti..oppure son stanco...non ho voglia di correre ..voglio stare comodo....ed allora sai che palle se son con una elise...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Homer |
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Ottobre 27, 2005, 21:19:30 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Non sapevo che l'S4 V8 montasse cerchi da 17": sicuro? Mi sembran piccoli ... Cmq le 235/45 R17 costano un buon 50% in più secco rispetto a delle 205/55 R16; almeno quì in Italia.
la V6 biturbo che montava i 225/45R17 di serie...la S4 V8 restyling mi pare abbia sempre montato di serie i 18", credo 235/40 o /45...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Ottobre 28, 2005, 08:29:49 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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la V6 biturbo che montava i 225/45R17 di serie...la S4 V8 restyling mi pare abbia sempre montato di serie i 18", credo 235/40 o /45...
Ah, mi suonava strano infatti ... allora la mia proporzione è giusta, una gomma da 235/40 R18 costa come 4 gomme 205/55 R16 ... PS: ma a 130 ed a 100, quanto vi consuma la Porsche? PSS: i motori Porsche son diventati parchi, negli anni '70 erano delle idraovore ...
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Phormula |
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Ottobre 28, 2005, 08:34:15 am |
Visitatore, , posts |
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Le pazzie si possono fare, l'importante è essere consapevoli di quel che si fa e sapere a cosa si potrebbe andare incontro. Comprare una macchina del genere e scoprire, per una ragione o per l'altra (mutate esigenze, necessità di interventi costosi, ...) di doversene disfare dopo un anno o due potrebbe essere un problema, perchè l'affare al momento dell'acquisto si fa proprio per via della bassa richiesta nell'usato. Però se uno mette nel conto: - prezzo molto conveniente al momento dell'acquisto - costi fissi - consumi - incidenza della manutenzione ordinaria e straordinaria - maggiore godimento nella guida - anni e chilometri di utilizzo della macchina scova un esemplare ben messo e decide che in fondo ne vale la pena, non vedo perchè non debba farlo. Dopo tutto non la pensiamo tutti allo stesso modo e non abbiamo tutti le stesse esigenze.
P.S. Due parole sui consumi. Più si sale di cilindrata e di cavalleria, più i consumi sono influenzati dallo stile di guida. Dire "io faccio 11 Km/L con la Boronza in città" non vuole dire niente, perchè dipende da come guidi. E' probabile che qualcun altro con una guida più posata nelle stesse condizioni faccia i 13 e un altro che tiene sempre il motore sopra i 4000 e l'acceleratore fisso sul pavimento probabilmente scende sotto i 10. I confronti tra Bronza e Pranza vanno fatti a parità di condizioni di utilizzo e di stile di guida.
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Loggato
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gm64 |
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Ottobre 28, 2005, 08:41:07 am |
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P.S. Due parole sui consumi. Più si sale di cilindrata e di cavalleria, più i consumi sono influenzati dallo stile di guida. Dire "io faccio 11 Km/L con la Boronza in città" non vuole dire niente, perchè dipende da come guidi. E' probabile che qualcun altro con una guida più posata nelle stesse condizioni faccia i 13 e un altro che tiene sempre il motore sopra i 4000 e l'acceleratore fisso sul pavimento probabilmente scende sotto i 10. I confronti tra Bronza e Pranza vanno fatti a parità di condizioni di utilizzo e di stile di guida.
Daccordo, ma con un'auto da 300/400cv tenere sempre l'acceleratore fisso sul pavimento in città è impossibile, con un 1000 e 60cv è sicuramente più facile.. Motori grossi portano istintivamente a sfruttare la coppia, marce alte, con la 166 3.0 spesso mi diverto a fare prima - quarta, tanto con la quarta vado da 20 a 180 km/h con una bella progressione anche in citttà.., mentre quando prendo una 145 1,9jtd, sono sempre a tavoletta.. Con questo non voglio dire che un motore grosso consuma meno!!
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Ottobre 28, 2005, 09:37:15 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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Io appoggio in pieno Phormula.
Aggiungo una cosa, mooolto improtante; normalmente le auto necessitano di una manutenzione "ordinaria" molto accentuata tra il 4° ed il 5° anno di età, per cui, c'è da mettere in preventivo un esborso mica da ridere in quei 12 mesi; chiaro che, per ammortizzarlo, devi poi tenere l'auto ancora un 3/4 annetti. Un pò il discorso che ha fatto Seth e che farò io tra novembre e dicembre (cinghia di distribuzione, tendicinghia, cuscinetti, cinghia dei servizi, 4 penumatici etc etc).
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Ottobre 28, 2005, 11:26:24 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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ooooooo....ma mica ho detto: comprate un V8 benzina da 350 cv che non costa un casso eh? Ho detto: guardate che a cercare sul mercato dell'usato si possono trovare vetture sfiziose, spendendo cifre tutto sommato "ragionevoli" se comparate a quelloc he si spenderebeb per "certe" auto nuove...che hanno larga diffusione... Mica ho detto: una S4 costa meno di una Logan
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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gm64 |
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Ottobre 28, 2005, 11:46:27 am |
Visitatore, , posts |
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Io appoggio in pieno Mariner, stiamo parlando di auto che possono dare (oltre a portarti in giro) ottime soddisfazioni, e a prezzi che se si aspetta l'occasione giusta possono essere anche convenienti. Io ripeto ho sempre comprato auto nuove, e al momento della rivendita è sempre stato un bagno di sangue.... sia che fosser VW, che Alfa e altre. Quando ci si avvicina a un concessionario la frase di rito è .. la sua auto è difficile venderla (salvo che non si va con una panda) e quinid non vale niente... Ho venduto a un parente una 155 2.0 ts. del 1994 nel 2001, con 90.000 km, per 1000 euro (nessuno la voleva) ancora adesso circola senza avere avuto il minimo problema... Non vedo perchè un'auto di 4/5 anni debba essere per forza bisognosa di cure costose, se questa non ha un kilometraggio eccessivo e se sempre regolarmente tagliandata. Il problema è che più è grossa l'auto (anche solo di motore) più si svaluta. Vedo anche auto usate con garanzia, sempre tagliandate (sostituita anche cinghia di distribuzione) a prezzi molto allettanti. tutte le auto che io ho venduto (per lo sfizio di avere l'ultimo modello) le ho vendute in ottime condizioni e so che i proprietari sono rimasti molto soddisfatti (pagandole un c..o). Importante è valutare diverse occasioni e scegliere quella con minor km, tagliandata, tenuta bene, e anche un pizzico di fortuna. Concludo che sono stufo di pagare cifre enormi (su auto di classe E) per poi doverle regalare, ho voglia di mettermi dalla parte di chi riceve il regalo.. per la prossima sicuramente farò così anche se non è domani sto già girando da qualche mese per vedere le occasioni, e ce ne sono veramente ghiotte... per tutti i gusti.
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Loggato
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