|
1232 Visitatori + 0 Utenti = 1232
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 28, 2005, 11:47:03 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
maronna 8 pagine! Mariner, la risposta giusta è: VAIIII!!! nota legale: non faccio il facilone: se mariner ha ipotizzato di prendersi cotanto V8, significa che ha elaborato in precedenza un modello matematico apposito per valutare i pro e i contro. E se contro ci sono, sono tutti gestibili e accettabili.
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 28, 2005, 11:57:34 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
ooooooo....ma mica ho detto: comprate un V8 benzina da 350 cv che non costa un casso eh? Ho detto: guardate che a cercare sul mercato dell'usato si possono trovare vetture sfiziose, spendendo cifre tutto sommato "ragionevoli" se comparate a quelloc he si spenderebeb per "certe" auto nuove...che hanno larga diffusione... Mica ho detto: una S4 costa meno di una Logan Ma infatti son pienamente daccordo con te su questo discorso e mi chiedo: ALLORA LA COMPRI?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
gm64 |
|
|
Ottobre 28, 2005, 12:01:48 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma infatti son pienamente daccordo con te su questo discorso e mi chiedo: ALLORA LA COMPRI? Per me, come già detto, forse non sarà l'S4, magari un M5, una S6 una MB AMG ?? adesso non so, la prossima sarà un test, proverò a fare quasta operazione (entro 1 anno).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 28, 2005, 12:18:06 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Una Mb di grossa cilindrata ispirerebbe anche me....magari un clk 500 o un barcone del genere.....
Seth, su autoscout: E500 di 1 anno, a 40.000 euro..gusti a parte..a quanto ti facevano la Croma di listino?
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 28, 2005, 13:09:23 pm |
Visitatore, , posts |
|
Daccordo, ma con un'auto da 300/400cv tenere sempre l'acceleratore fisso sul pavimento in città è impossibile, con un 1000 e 60cv è sicuramente più facile.. Motori grossi portano istintivamente a sfruttare la coppia, marce alte, con la 166 3.0 spesso mi diverto a fare prima - quarta, tanto con la quarta vado da 20 a 180 km/h con una bella progressione anche in citttà.., mentre quando prendo una 145 1,9jtd, sono sempre a tavoletta.. Con questo non voglio dire che un motore grosso consuma meno!!
Non è detto, dipende dal "software", cioè dal programma installato nel cervello di chi guida. Se hai una macchina da 300 cavalli e le chiedi le prestazioni di una che ne ha 60, allora il tuo ragionamento non fa una grinza, ma se hai una macchina da 300 cavalli e, dal momento che hai 300 cavalli in città pretendi di scattare al semaforo davanti a tutti, salvo poi inchiodare dopo trecento metri perchè c'è il semaforo rosso, in statale sei in sorpasso continuo, in autostrada viaggi fisso in terza corsia, inchiodando al limite quando la trovi occupata e pestando sul pavimento per accelerare quando si libera... alla fine 300 cavalli bevono per 300 cavalli, non ci sono santi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 28, 2005, 13:31:10 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Non è vero Basti che guardi gommadiretto ... Ne più ne meno degli altrii motori sportivi dell'epoca Non sono daccordo, ma non ho dati per dimostrarlo ... onde evitare sterili polemiche, mi limito a dire che per me è così.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
gm64 |
|
|
Ottobre 28, 2005, 13:37:27 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non è detto, dipende dal "software", cioè dal programma installato nel cervello di chi guida. Se hai una macchina da 300 cavalli e le chiedi le prestazioni di una che ne ha 60, allora il tuo ragionamento non fa una grinza, ma se hai una macchina da 300 cavalli e, dal momento che hai 300 cavalli in città pretendi di scattare al semaforo davanti a tutti, salvo poi inchiodare dopo trecento metri perchè c'è il semaforo rosso, in statale sei in sorpasso continuo, in autostrada viaggi fisso in terza corsia, inchiodando al limite quando la trovi occupata e pestando sul pavimento per accelerare quando si libera... alla fine 300 cavalli bevono per 300 cavalli, non ci sono santi.
Beato te che puoi fare 300 metri di accelerata in città;D sfogando 300cv Certo che se guidi in quel modo allora anche le gomme, i punti sulla patente... sono un bene volubile... si parla sempre di guida ragionevolmente normale..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Ottobre 28, 2005, 13:42:54 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma è proprio nella guida normale che motori di grossa cubatura bevono tanto, in città, a bassa velocità, quando si usa poca della potenza disponibile, si perde tanto in attriti e per il solo fatto di tenere acceso il motore al minimo. In pratica, anche andando da nonnetto, al di sotto di un certo consumo, diciamo 10 km/l, non si andrà mai. Poi le sospensioni dure e le gomme ribassate degradano parecchio il comfort rispetto per esempio alla versione 2.0 TDI. Insomma, il prezzo da pagare non è solo monetario, sarò io che ragiono a compartimenti stagni, ma la macchina per il lavoro deve essere ottimizzata per il lavoro, quella per divertirsi altrettanto. Per cui mariner faccia un pò che ie pare
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 28, 2005, 14:02:07 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
sarò io che ragiono a compartimenti stagni, ma la macchina per il lavoro deve essere ottimizzata per il lavoro, quella per divertirsi altrettanto.
è questo il tuo male oscuro si può unire l'utile al dilettevole, e magari evitarsi - potendo - le panda multiqualcosa
|
|
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Ottobre 28, 2005, 14:08:13 pm |
Visitatore, , posts |
|
è questo il tuo male oscuro si può unire l'utile al dilettevole, e magari evitarsi - potendo - le panda multiqualcosa Ma per nulla, la Panda in città, con le sue gomme /65 che assorbono bene le vibrazioni delle buche, con le sue piccole dimensioni, è infinitamente più comoda del T5 che avevo prima in città. Non ne farei davvero più a meno, anche se mi comprassi al posto della S2000 una chessò CLK 500, macchina usabilissima sempre, ma più scomoda in città di una utilitaria. Unire l'utile al dilettevole non riesce praticamente mai, nella mia esperienza, hai sempre una situazione un pò bastarda, di poca soddisfazione. Ma son gusti, evidentemente.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|