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MRC |
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Ottobre 27, 2005, 12:19:11 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
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che sia il solito pastrocchio? fonte http://f1.racing-live.comAncora una volta le regole dettate dalla FIA non appaiono sempre semplici da capire, in particolare per quanto riguarda la quantità di benzina che bisogna imbarcare per le qualifiche e l?inizio della gara. Ricordiamo che l?anno prossimo tutte le monoposto saranno in pista nel primo quarto d?ora della sessione di qualifiche. Al termine di questo periodo i primi cinque verranno eliminati e classificati agli ultimi cinque posti della griglia di partenza. Dopo altri quindici minuti altre cinque monoposto saranno eliminate. Le dieci vetture rimanenti si disputeranno la pole position. Ma con quale quantità di benzina ? La FIA afferma che nei primi 40 minuti delle qualifiche le vetture potranno essere rifornite in qualunque momento. Le macchine eliminate nei primi due periodi di quindici minuti avranno il diritto di rifornire fino all?apertura della via dei box, poco prima della gara del giorno seguente. Questo significa che tutti gireranno vuoti nella prima metà della sessione di qualifiche. E poi ? La FIA precisa che "tutte le vetture partecipanti agli ultimi venti minuti delle qualifiche dovranno imbarcare la quantità di benzina necessaria per iniziare la corsa." La FIA afferma inoltre che la quantità di benzina utilizzata in questi ultimi venti minuti potrà essere sostituita prima della partenza, quando le monoposto saranno sotto regime di ?parco chiuso?. Inoltre i team potranno sostituire gli pneumatici dopo le qualifiche. E? facile supporre che i tempi realizzati ad inizio sessione (a serbatoio praticamente vuoto) dovrebbero essere migliori di quelli realizzati a fine sessione (on la quantità di benzina necessaria ad iniziare la corsa).Per evitare ogni confusione, la FIA ha quindi deciso di cancellare i tempi dopo ognuno dei primi due periodi di quindici minuti. Le ultime dieci vetture in pista ripartiranno quindi da zero. Si può di conseguenza prevedere che colui che segnerà la pole position non sarà l?uomo più veloce di questa sesione di qualifiche. Questo andrebbe nel senso di una F1 più comprensibile al grande pubblico ?
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Ottobre 27, 2005, 12:22:09 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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non mi sembra un gran pastrocchio, anzi mi sembra la soluzione più logica. aspettiamo e vedremo.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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MRC |
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Ottobre 27, 2005, 12:27:41 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
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non mi sembra un gran pastrocchio, anzi mi sembra la soluzione più logica. aspettiamo e vedremo.
non mi sembra il massimo che chi è in Pole abbia "probabilmente" un tempo superiore a chi si è qualificato in 11a posizione. Poi possiamo anche considerare la benzina, ma come "classifica pura" è una stronzata.
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Nickee |
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Ottobre 27, 2005, 12:34:37 pm |
Visitatore, , posts |
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Ricordiamo che l?anno prossimo tutte le monoposto saranno in pista nel primo quarto d?ora della sessione di qualifiche. Al termine di questo periodo i primi cinque verranno eliminati e classificati agli ultimi cinque posti della griglia di partenza. Dopo altri quindici minuti altre cinque monoposto saranno eliminate. Le dieci vetture rimanenti si disputeranno la pole position. In poche parole se ho capito bene potremo ritrovarci facilmente o con: -La minardi red bull in pole -A una noiosissima gara a chi è piu lento
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Loggato
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MRC |
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Ottobre 27, 2005, 12:42:35 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
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In poche parole se ho capito bene potremo ritrovarci facilmente o con: -La minardi red bull in pole -A una noiosissima gara a chi è piu lento
NO perchè ad ogni sessione si "azzerano i tempi" e chi è il più veloce, indipendentemente dalle altre sessioni, è davanti.
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Homer |
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Ottobre 27, 2005, 12:49:00 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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non mi sembra il massimo che chi è in Pole abbia "probabilmente" un tempo superiore a chi si è qualificato in 11a posizione. Poi possiamo anche considerare la benzina, ma come "classifica pura" è una stronzata.
xché mai?! i primi 10 COMUNQUE avran fatto i 10 migliori tempi nella fase "eliminatoria"...quindi non è possibile che l'11 abbia un tempo migliore, se no sarebbe nei primi 10 e si giocherebbe la pole...se poi nell'ultima fase i tempi si alzano per le strategia di gara chi se ne frega? è una sorta di superpole, come facevano nelle SBK e nel Superturismo...a me pare carino sto sistema...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Ottobre 27, 2005, 14:00:58 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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xché mai?! i primi 10 COMUNQUE avran fatto i 10 migliori tempi nella fase "eliminatoria"...quindi non è possibile che l'11 abbia un tempo migliore, se no sarebbe nei primi 10 e si giocherebbe la pole...se poi nell'ultima fase i tempi si alzano per le strategia di gara chi se ne frega? è una sorta di superpole, come facevano nelle SBK e nel Superturismo...a me pare carino sto sistema...
Ma ridateci le vecchie prove, punto e stop!
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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monnezza |
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Ottobre 27, 2005, 14:44:25 pm |
Visitatore, , posts |
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non mi sembra un gran pastrocchio, anzi mi sembra la soluzione più logica. aspettiamo e vedremo.
per la soluzione più logica era si imbarca la benzina anche per partire da subito per tutti. Chi fa anche le "finali" per partire davanti consumerà chiaramente di più quindi sarà penalizzato nella gara (deve rifornire prima). Il risultato è ricompattare le macchine a vantaggio dello spettacolo.
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Loggato
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Nickee |
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Ottobre 27, 2005, 15:45:45 pm |
Visitatore, , posts |
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per la soluzione più logica era si imbarca la benzina anche per partire da subito per tutti.
Chi fa anche le "finali" per partire davanti consumerà chiaramente di più quindi sarà penalizzato nella gara (deve rifornire prima).
Il risultato è ricompattare le macchine a vantaggio dello spettacolo.
questa sarebbe stata una cosa troppo furba
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Loggato
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