|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 01, 2005, 10:41:09 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Ma fanno anche misure ... dai, Mad ... cerchiamo di ... Ah ah ah ... l'altro, quello delle misure, è quello tedesco Non cerchaimo di girare la frittata, è una certificazione del TUV ... (che può essere letta nel 2 modi ... )
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Novembre 01, 2005, 10:43:31 am |
|
http://www.tuvitalia.com/hp.aspPerò come detto la TUV dichiarò di non aver mai dato certificazione a quel prodotto ( cosa che non credo, è come se vendessi un monitor con la scritta SAMSUNG...dopo 2 gg avrei la finanza a casa PENSO) Esatto, loro son andati avanti per anni ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Novembre 01, 2005, 10:58:46 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Non cerchaimo di girare la frittata, è una certificazione del TUV ... (che può essere letta nel 2 modi ... ) Si va bene ... sempre a tirar fuori la storia delle frittate appena siete in difficoltà ... Ma lo sapete che a me è capitato di vedere una macchina di cantiere con i timbrini "CE" ... solo che c'è stato un incidente mortale e di "CE" c'eran giusto i timbrini e nanche una delle sicurezze richieste ... fate vobis riguardo tutto ... quindi questa nota casa di costruzione di macchine per cantiere ha venduto per anni macchine con il timbrino "CE" e tutto andava bene ... finché
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Novembre 01, 2005, 11:01:50 am |
Visitatore, , posts |
|
Si va bene ... sempre a tirar fuori la storia delle frittate appena siete in difficoltà ... Ma lo sapete che a me è capitato di vedere una macchina di cantiere con i timbrini "CE" ... solo che c'è stato un incidente mortale e di "CE" c'eran giusto i timbrini e nanche una delle sicurezze richieste ... fate vobis riguardo tutto ... quindi questa nota casa di costruzione di macchine per cantiere ha venduto per anni macchine con il timbrino "CE" e tutto andava bene ... finché Da quel che so il marchio CE non puo essere attaccato come etichetta ma deve essere stampato insieme al pezzo che lo contiene, non so se mi spiego, ma come il cartone che contiene i giocattoli, insieme alle stampe di cio che contiene deve contenere pure la stampa fatta all'origine del marchietto
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Novembre 01, 2005, 11:12:12 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Da quel che so il marchio CE non puo essere attaccato come etichetta ma deve essere stampato insieme al pezzo che lo contiene, non so se mi spiego, ma come il cartone che contiene i giocattoli, insieme alle stampe di cio che contiene deve contenere pure la stampa fatta all'origine del marchietto
Timbrino "CE" per modo di dire ... c'era la placchetta metallica con su stampato CE ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Novembre 01, 2005, 11:12:56 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 01, 2005, 16:11:27 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
La certificazione CE è un'autocertificazione: il costruttore dichiara che l'oggetto prodotto è conforme alle normative europee su quella classe di oggetti. Un oggetto può benissimo essere etichettato CE a posteriori.
La certificazione TUV è volontaria e si occupa di verificare la sicurezza di un prodotto per l'utilizzatore. Non si occupa di verificarne le prestazioni promesse e non entra in questioni commerciali.
TUV tedesco o TUV italiano è la stessa cosa: quello italiano è semplicemente la filiale italiana del TUV tedesco. L'Ente TUV predispone controlli periodici presso le aziende a cui ha concesso di utilizzare la propria marcatura, niente finanza.
|
|
|
|
|
alberto |
|
|
Novembre 01, 2005, 19:24:36 pm |
Visitatore, , posts |
|
Punto-Clio ... dicono che la qualità della Clio è superiore ... senza usare strumenti adatti ... che dirà il Commissario ... e poi, "ma i colori degli interni della Punto sono più belli" ... serve, se non sono migliori Non diciamo nulla sulle impressioni di guida della RS4 ... quattro righe e asettiche ... si sa neanche come va ... Insomma ... deludente su tutta la linea e non dovrei cambiar letture? Quindi: dovrebbero dire -correttamente- i materiali della Clio ci sembrano più gradevoli... dire che sono migliori fino a prova contraria è una cazzata... Che la lettura di 4R sia ormai una specie di prologo all'evacuazione è ormai dimostrato da tempo... io sono almeno 3 o 4 anni che ho smesso di comprarlo....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Novembre 01, 2005, 20:56:59 pm |
|
Si in effetti forse mi sono espresso male: intendevo dire che andrebbe vista l'incidenza dei rivestimenti morbidi sulla maggiorazione di prezzo, dato che in quel delta ci saranno sicuramente anche degli optional non previsti sugli allestimenti più poveri Ah, ok capito e concordo Oggi ho la rivista sotto mano e gli interni versione morbidi son ptoprio bellini anche per via dell'alluminio ... cmq nelle pagine del confronto con Punto, non viene detto del aprticolare del cambio di materiali ... dove lo dice?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Novembre 01, 2005, 20:57:47 pm |
|
Si va bene ... sempre a tirar fuori la storia delle frittate appena siete in difficoltà ... Ma lo sapete che a me è capitato di vedere una macchina di cantiere con i timbrini "CE" ... solo che c'è stato un incidente mortale e di "CE" c'eran giusto i timbrini e nanche una delle sicurezze richieste ... fate vobis riguardo tutto ... quindi questa nota casa di costruzione di macchine per cantiere ha venduto per anni macchine con il timbrino "CE" e tutto andava bene ... finché E quindi? Appunto anche il TUV può mettere il timbro a chi paga ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 01, 2005, 21:01:00 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
E quindi? Appunto anche il TUV può mettere il timbro a chi paga ... no, ci dev'essere anche la sostanza.
|
|
|
|
|
|