|
1165 Visitatori + 0 Utenti = 1165
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 31, 2005, 10:45:19 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Vebbè dai facciamo 1 65 Ok ora è più realistico
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Ottobre 31, 2005, 11:15:58 am |
Visitatore, , posts |
|
Per la cronaca, dogui ha portato i dati di 4r io riporto quelli di top gear, almeno le prove sono visibili (non è polemica contro di te ma è solo che io apprezzo le prove di top gear con le quali puoi vedere realmente come si svolgono i giri).
La enzo in classifica generale è seconda (davanti ha mc12) con 1m19sec La murcielago è nona (davanti ha porsche gt, ford gt, slr, atom, mc12 e 360cs) con 1.23.7
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Ottobre 31, 2005, 11:33:11 am |
Visitatore, , posts |
|
Per la cronaca, dogui ha portato i dati di 4r io riporto quelli di top gear, almeno le prove sono visibili (non è polemica contro di te ma è solo che io apprezzo le prove di top gear con le quali puoi vedere realmente come si svolgono i giri).
La enzo in classifica generale è seconda (davanti ha mc12) con 1m19sec La murcielago è nona (davanti ha porsche gt, ford gt, slr, atom, mc12 e 360cs) con 1.23.7
ma sullo 0-100 cosa dicono? comunque è un ottimo risultato
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Ottobre 31, 2005, 13:48:11 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Punto-Clio ... dicono che la qualità della Clio è superiore ... senza usare strumenti adatti ... che dirà il Commissario ... e poi, "ma i colori degli interni della Punto sono più belli" ... serve, se non sono migliori Aspè.Dicono che dentro la Clio usa materiali migliori,ma in generale la Punto risulta migliore. Il mini confronto è fatto dall'ingegnere Paolo Massai,che dà dei giudizi su alcuni capitoli (La clio vince per interni,qualità percepita e presenza motore. Vince la Punto invece per stile esterno,ergonomia,piacere di guida,sicurezza passiva,feeling di guida.Pareggio per brillantezza motore e rumorosità generale). Poi christian,non è vero che non usano strumenti. Perchè per la Clio c'è la prova,la Punto p stata provata la scorsa volta. Non penso che gli venisse difficile confrontare i numeri. E infatti confrontando i dati delle due prove,i giudizi dell'ing risultano ragionevoli. Infatti,prendendo come riferimento le diesel (1.3 MJ e 1.5 DCI),interni e confort della Clio risultano migliori della Punto,mentre l'italiana ha più stelle in plancia e comandi,piacere di guida (su strada) e sicurezza (prendendo come riferimento le prove encap (nella prova pedoni,3 stelle per punto,1 per clio). Poi,quella della 159 era una prova di durata ed è scritto chiaramente che è solo l'inizio di una prova di più lunga durata (100.000 km penso).. Però non posso dire che sia un ottimo giornale. S4 e 159 2.4 MJ sono provate a minchia e anche il confronto Panda-Hummer non è altro una trovata pubblicitaria. Non si tratta di una prova singola,ma semplicemente di due prove messe vicino. Che cacchio scrivono Panda contro Hummer quando si tratta di due prove distinte? Insomma,mi sarebbe piaciuto vedere qualche passaggio ardito,qualche confronto diretto su qualche particolare tecnico-.--Insomma,qualcosa di meglio. Mi resta solo guardare i numeri...
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Ottobre 31, 2005, 13:52:39 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Poi christian,non è vero che non usano strumenti.
Domenico, non usano strumenti per giudicare la bontà di un materiale rispetto all'altro ... è una amichevole polemica con un caro amico
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
|
Ottobre 31, 2005, 13:59:02 pm |
|
Domenico, non usano strumenti per giudicare la bontà di un materiale rispetto all'altro ... è una amichevole polemica con un caro amico Non so chri,ma non giudico male la prova della clio perchè nella tabellina dell'ingegnere trovo esatti riscontri della pagelle delle due auto. Poi,non so.C'è qualcosa in particolare a cui ti riferisci?
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 31, 2005, 14:37:52 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Domenico, non usano strumenti per giudicare la bontà di un materiale rispetto all'altro ... è una amichevole polemica con un caro amico Vorrei sottolineare una cosa che NESSUNO HA FATTO NOTARE; la Clio usa materiali diversi a seconda delle versioni; dei 4 allestimenti a listino le 2 entry level hanno interni in plastica dura e solo le 2 top di gamma hanno interni mobidi al tatto fatti con materiali schiumati; non mi pare cosa da niente no ndichiarare sta cosa; nella GP, invece, cambiano quasi solo le tappezzerie.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
|
Ottobre 31, 2005, 14:52:25 pm |
|
Vorrei sottolineare una cosa che NESSUNO HA FATTO NOTARE; la Clio usa materiali diversi a seconda delle versioni; dei 4 allestimenti a listino le 2 entry level hanno interni in plastica dura e solo le 2 top di gamma hanno interni mobidi al tatto fatti con materiali schiumati; non mi pare cosa da niente no ndichiarare sta cosa; nella GP, invece, cambiano quasi solo le tappezzerie. Non credo si tratti di una novità.Se non ricordo male anche la Ibiza ha questa caratteristica..
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 31, 2005, 14:54:29 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Non credo si tratti di una novità.Se non ricordo male anche la Ibiza ha questa caratteristica..
Anche la Modus ... però mi pare giusto che una rivista lo debba sottolineare.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 31, 2005, 14:55:39 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Anche la Modus ... però mi pare giusto che una rivista lo debba sottolineare. Su questo sono d'accordo! Ma, almeno ci sono sensibili differenze di prezzo tra i vari allestimenti?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
|