|
1243 Visitatori + 1 Utente = 1244
Crazy
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
stella |
|
|
Ottobre 28, 2005, 12:19:27 pm |
Visitatore, , posts |
|
Sto per decidere se fare o meno una bella operazione di protezione seria delle 2 auto che possiedo, visti anche gli alti kmaggi di entrambe. Il Sintoflon ce l'hanno in un negozio qui vicino e mi son fermato per chiede informazioni, pareri, ecc. ecc.... Mi hanno dato pure una pagina di un test tratto da "Elaborare" su una Mini Cooper la quale guadagna BEN 8 cv di potenza al banco e 6 Nm di coppia. Ricordo anche il test positivo che fece Impstar (che fine ha fatto, tra l'atro?) sulla propria auto. Avevo solo un dubbio a riguardo, che il negoziante non mi chiarì del tutto: se potevo usare tranquillamente i 2 prodotti (prima "E.T." e poi succesivamente "Protector") anche sul TDI a iniettore-pompa, i quali richiedono una lubrificazione molto particolare (vedi gli olii specifici molto liquidi richiesti da VW). Ho scritto alla "Sintoflon" e mi hanno pure risposto subito! La mia lettera di richiesta informazioni: Spett.le Sintoflon, volevo sapere se i prodotti "E.T." e "Protector" si possono usare anche nei motori VW TDI con pompa-iniettore (i cosidetti PDE), dove vengono usati degli olii molto molto liquidi, proprio perchè devono riuscire ad arrivare a lubrificare anche il sistema pompa-iniettore. Avete fatto delle prove a riguardo? In generale, il primo trattamento (l'"E.T.", per appunto) lo si può usare anche da subito con l'olio nuovo, e quindi farci i canonici 15.000 km, o lo si deve immettere nel motore solo qualche migliaio di km prima del cambio olio (così mi ha detto un rivenditore e mi sembra strano)? Distinti saluti.La loro risposta (assai esauriente): Caro Emanuele, grazie per il messaggio al quale rispondiamo come segue. La VW per la lubrificazione dei loro motori TDI (iniettore pompa) prescrivono sì degli oli fluidi (505.00 - 505.01 ecc.) 5W-40 però questi oli devono pure avere delle ottime caratteristiche di resistenza sia al taglio che alle elevate pressioni. Questo perchè la camma che aziona l'iniettore ha uno spigolo molto acuto ed una pressione specifica elevata. In questi motori i ns. prodotti danno una ulteriore mano come resistenza al taglio e compressione, grazie alle microparticelle di PTFE che vanno a fare da cuscinetto fra le superfici metalliche. A parte le referenze positive dei ns. clienti, abbiamo un esempio sottomano che è quello della ns. Passat TDI 130 CV con 250.000 km. il cui motore non da' alcun cenno di stanchezza dato rilevato anche dal tester Bosch del concessionario. Relativamente all'ET molti clienti lo aggiungono molte migliaia di km prima del cambio olio e non è mai successo nulla in molti anni. Sotto l'aspetto tecnico però, avendo l'ET una componente detergente, lo sporco e morchie che va a sciogliere le deposita un po' alla volta nel filtro, per cui sarebbe più corretto non allungarsi troppo con la sostituzione dell'olio e filtro. Distinti saluti. Sintoflon GiuseppeBeh, che dire, mi 'butto' (sulla A4 di sicuro!)?!? « Ultima modifica: Ottobre 28, 2005, 12:23:19 pm da stella »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 28, 2005, 12:25:05 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
CAVOLO!!! Da questa lettera ho imparato qualcosa che davvero non sapevo! Che Stella si chiama Emanuele Non mi stupisce però... Emanuele = Dio-con-noi. Quale nome migliore?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 28, 2005, 13:02:04 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
se il test lo ha fatto elaborare c'è sicuramente da fidarsi...chi più autorevole di loro nel settore....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 28, 2005, 13:07:03 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
se il test lo ha fatto elaborare c'è sicuramente da fidarsi...chi più autorevole di loro nel settore.... ROTFL! Io per un periodo lo prendevo spesso, poi sinceramente mi sono un pò rotto le balle dell'evoluzione della rivista... neon e carrozzerie kitsch a manetta, puah!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Ottobre 28, 2005, 13:11:29 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Ciao Emanuele Tempo fa scrissi un lungo articolo a riguardo, in quanto ero personalmente interessato a provare prodotti di quel genere. Ti rimando qui': http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=16439.0In sostanza: personalmente ho deciso di stare alla larga da questi prodotti.... Saludos, Alessandro
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
stella |
|
|
Ottobre 28, 2005, 17:29:43 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 28, 2005, 17:38:30 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Ottobre 31, 2005, 11:00:16 am |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
Io sono contro questi additivi... se le case costruttrici non li fanno ci sarà pure un motivo no? Cmq rileggi il post di patarix che è meglio...
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
alberto |
|
|
Ottobre 31, 2005, 18:13:39 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io sono contro questi additivi... se le case costruttrici non li fanno ci sarà pure un motivo no? Cmq rileggi il post di patarix che è meglio... Beh, volendo pensar male si potrebbe dire che non li fanno percè qualsiasi cosa che sottragga clienti alle officine è controproducente... che ne so.... immagina che domani inventano un filtro da mettere davanti al debimetro che lo rende durevole per 500000km... secondo te quale casa lo monterebbe?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Novembre 18, 2005, 17:14:02 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|