|
1285 Visitatori + 0 Utenti = 1285
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 8
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Novembre 28, 2005, 17:21:22 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 29, 2005, 08:32:43 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
e fu l'inizio della fine......
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 02, 2005, 15:53:24 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
OK foto caricata in prima pagina uguale a quello di mio cugino sul transit-van...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 02, 2005, 15:58:22 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 02, 2005, 16:15:18 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Sono invece meno d'accordo con chi dice che con il volante piccolo si sterza più rapidamente che con uno grosso, grazie ai movimenti di ridotta lunghezza: sì i movimenti sono più corti, ma anche più pesanti.
Però con un volante "medio", che forse oggi è un po' più piccolo di una volta, grazie alla diffusione del servosterzo che non richiede "leve" mostruose, i movimenti sono abbastanza più ampi... Sinceramente lo preferisco un po' piccolo. Non robe da lillipuziani, ma comunque più piccolo della media dei volanti di serie. Tanto, sempre grazie al servo, non si fatica poi molto di più. Mai provato un "Calice".
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 02, 2005, 17:07:18 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Emi, stai dicendo delle cazzate.
Come ti è già stato spiegato, gli angoli rimangono invariati (e quindi anche l'incrocio eventuale delle braccia).
Quallo che cambia è la lunghezza dei movimenti.
Sono invece meno d'accordo con chi dice che con il volante piccolo si sterza più rapidamente che con uno grosso, grazie ai movimenti di ridotta lunghezza: sì i movimenti sono più corti, ma anche più pesanti.
Aggiungo ancora: la moda dei volanti piccoli è legata esclusivamente a motivazioni di SPAZIO (ad esempio nelle monoposto, oppure spazio per le gambe) e NON a motivi di miglior guidabilità. I migliori sono i volanti "medi", per la guida (quelli che trovi, mediamente, su auto "medie").
Anche il calice ha solo funzioni di ergonomia: permette di avere le braccia un po' più piegate, in modo da poter incrociare bene, senza trovarsi le ginmocchia in bocca.
non rileggo tutto ma ti riassumo brevemente, che come mi sembra di aver detto in precedenza, forse ho detto una cazzata, ma la sensazione era quella di girare meno il volante. se non l'ho scritto me ne scuso, e ribadisco che la mia sensazione è quella di sterzar meno, ma alla fine mi sa che avete ragione voi. sorry
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Loggato
|
|
|
Zartan |
|
|
Dicembre 13, 2005, 19:44:38 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 36 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Zartan |
|
|
Gennaio 03, 2006, 14:19:39 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 36 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 03, 2006, 14:21:50 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 8
|
|
|
|