|
1224 Visitatori + 1 Utente = 1225
mauring
|
|
Sauron |
|
|
Novembre 01, 2005, 13:29:35 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
o magari lo comprende benissimo, apprezza la elise per com'è ma NEI SUO SOGNI ne vorrebbe una con una plancia e bla bla bla, se è ancora possibile avere dei desideri. E' così difficile il discorso?
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 01, 2005, 13:30:22 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
mamma mia che cagata... come se non si potesse sognare una Elise con degli interni - e specialmente un quadro strumenti - più accattivanti. Parlo di sogni, mica che fa schifo. La elise, così com'è, è perfettamente coerente con il suo spirito. Io - se mi è concesso - rinuncerei a 100 kg (magari con 100 cv in più) e vorrei avere una plancia. Grazie...
...non sarebbe più un'Elise, ma una Toyota MR2...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 01, 2005, 13:30:52 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
o magari lo comprende benissimo, apprezza la elise per com'è ma NEI SUO SOGNI ne vorrebbe una con una plancia e bla bla bla, se è ancora possibile avere dei desideri. E' così difficile il discorso? Si si... solo che quella non sarebbe più una Elise, è così difficile il discorso!?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Novembre 01, 2005, 13:32:33 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
...non sarebbe più un'Elise, ma una Toyota MR2...
no, la mr2 mi fa cagare. Vorrei una elise con la plancia, benché quella attuale sia intimamente perfetta. Si può? grazie...
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Novembre 01, 2005, 13:33:35 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Si si... solo che quella non sarebbe più una Elise, è così difficile il discorso!? e allora? non posso sognare una Exxxe che sia esattamente come una Elise ma con una plancia?
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 01, 2005, 14:27:58 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
e allora? non posso sognare una Exxxe che sia esattamente come una Elise ma con una plancia?
NO
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 01, 2005, 15:48:17 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
quoto sauron, e do uno sfanculino alle prefiche che ci capiscono solo loro. Io ho sempre fatto i distinguo fra "spartanità" ed "essenzialità" e sciatteria+risparmio. La Lotus va benone così com'è, però permettete che al posto di quelle bacchette prese al castorama ci mettevano una bacchetta in alluminio con pomolo tornito era meglio? E al posto di quei bottoni orribili tirati giù da chissà ford o opel sulla sinistra ci mettevano dei bei bottoncini rotondi, semplici, in alluminio, era meglio? e visto che le rotelline per il clima ci sono, non era meglio fare pomellini spartanissimi, sportivissimi, sticazzissimi e non que cosi li che sembrano di una panda MY85? quella cupolina che io ipotizzo in risparmiosissimo termoformato, quella che copre la base del cambio, non era meglio farla sempre spartanissima semplicissima sticazzissima, ma più appagante? e senza aumentare peso poi, per la pelle, ma se ne usasse un po' di più! vi ricordo che le fantastiche auto da corsa o sportive di una volta avevano delle bellissime finiture in pelle; sedili, cinghie di chiusura e altri particolari. Nessuno qui sta dicendo che la Lotus dovrebbe fare una SLK..
|
|
|
|
|
monnezza |
|
|
Novembre 01, 2005, 15:51:37 pm |
Visitatore, , posts |
|
quoto sauron, e do uno sfanculino alle prefiche che ci capiscono solo loro. Io ho sempre fatto i distinguo fra "spartanità" ed "essenzialità" e sciatteria+risparmio. La Lotus va benone così com'è, però permettete che al posto di quelle bacchette prese al castorama ci mettevano una bacchetta in alluminio con pomolo tornito era meglio? E al posto di quei bottoni orribili tirati giù da chissà ford o opel sulla sinistra ci mettevano dei bei bottoncini rotondi, semplici, in alluminio, era meglio? e visto che le rotelline per il clima ci sono, non era meglio fare pomellini spartanissimi, sportivissimi, sticazzissimi e non que cosi li che sembrano di una panda MY85? quella cupolina che io ipotizzo in risparmiosissimo termoformato, quella che copre la base del cambio, non era meglio farla sempre spartanissima semplicissima sticazzissima, ma più appagante? e senza aumentare peso poi, per la pelle, ma se ne usasse un po' di più! vi ricordo che le fantastiche auto da corsa o sportive di una volta avevano delle bellissime finiture in pelle; sedili, cinghie di chiusura e altri particolari. Nessuno qui sta dicendo che la Lotus dovrebbe fare una SLK.. esatto quello che intendo io. poi consideriamo che nella mk2 c'è la zampone gm.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 01, 2005, 15:56:47 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
quoto sauron, e do uno sfanculino alle prefiche che ci capiscono solo loro. Io ho sempre fatto i distinguo fra "spartanità" ed "essenzialità" e sciatteria+risparmio. La Lotus va benone così com'è, però permettete che al posto di quelle bacchette prese al castorama ci mettevano una bacchetta in alluminio con pomolo tornito era meglio? E al posto di quei bottoni orribili tirati giù da chissà ford o opel sulla sinistra ci mettevano dei bei bottoncini rotondi, semplici, in alluminio, era meglio? e visto che le rotelline per il clima ci sono, non era meglio fare pomellini spartanissimi, sportivissimi, sticazzissimi e non que cosi li che sembrano di una panda MY85? quella cupolina che io ipotizzo in risparmiosissimo termoformato, quella che copre la base del cambio, non era meglio farla sempre spartanissima semplicissima sticazzissima, ma più appagante? e senza aumentare peso poi, per la pelle, ma se ne usasse un po' di più! vi ricordo che le fantastiche auto da corsa o sportive di una volta avevano delle bellissime finiture in pelle; sedili, cinghie di chiusura e altri particolari. Nessuno qui sta dicendo che la Lotus dovrebbe fare una SLK.. jag, stai cambiando discorso però...tu parli di migliorare la qualità dei materiali e il design, e su quello posso anche esser d'accordo...ma altri parlavano di snaturare il concetto di spider dura e pura mettendo accessori che nulla hanno a che fare con il concetto di base!!! è quello che io e gli altri contestiamo!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 01, 2005, 16:00:29 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
ma altri parlavano di snaturare il concetto di spider dura e pura ah bhe, al rogo costoro! (però io non vedo questo "pericolo": Dogui mi ha quotato e Sauron dice quello che penso anche io. Chi d'altri? chi è il fellone? ) (( tuttavia, un clima manuale a me sulla lotusse non da fastidio, non ci vedo niente di impuro e molle ))
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 01, 2005, 16:03:06 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
jag, stai cambiando discorso però...tu parli di migliorare la qualità dei materiali e il design, e su quello posso anche esser d'accordo...ma altri parlavano di snaturare il concetto di spider dura e pura mettendo accessori che nulla hanno a che fare con il concetto di base!!! è quello che io e gli altri contestiamo!
Quoto Quanto dice Jag mi trova d'accordo, una Elise con finiture di quel tipo sarebbe ancora più attraente, ma temo che il prezzo, già non contenuto, potrebbe lievitare verso vette mai viste.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Novembre 01, 2005, 18:43:35 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
beh ragazzi ma allora mettetivi d'accordo (parlo coi detrattori)... io ho parlato di plancia decorosa, pelle e clima, mica ho chiesto ESP, specchi ripiegabili, sedili elettrici, tempomat, distronic, sensori di parcheggio, regolazione volante elettrica...
ho solo detto che a me quella strumentazione fa schifo, il pomello del cambio tipo Fiat anni '80 pure, i comandi del clima idem e bla bla bla...
Anche l'interno di uan Carrera GT è essenziale, ma non POVERO.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Novembre 01, 2005, 20:14:47 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io - se mi è concesso - rinuncerei a 100 kg (magari con 100 cv in più) e vorrei avere una plancia.
Vietato! Colin non lo approverebbe Al massimo ti concediamo i tastini presi da un 605 invece che da una 106 E la plancia è bellissima così com'è...alluminio a vista....perchè coprirla con un catafalco nero in plastica...e poi magari metterci gli inserti in (finto) alluminio per fare racing Anche la pelle bocciata. meglio l'alcantara....meno scivolosa e più leggera E non parliamo del clima...animo signori! siamo uomini o caporali?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|