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Anto14 |
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Novembre 04, 2005, 12:05:52 pm |
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Sauron |
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Novembre 04, 2005, 12:07:15 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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l'unica cosa che può soffrire sono gli sfrisi, come qualsiasi auto. Cosa volete che soffra di meccanica o motore una elise a milano... un giro di pista è come 50 km in città. Peccato solo per bottine e sfrisi, ma se sei ricco, chettefrega. Chissà che altro ha in box uno così... la elise sarò quello che per cla è la panda.
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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flower |
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Novembre 04, 2005, 12:20:36 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
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...bhe...io sono con andrea...alla fine la elise la prenderei io ,ma nella mia zona il traffico praticamente non esiste... ...pensa ad una povera elise che sta per tutta la giornata in coda a milano...e pensa al poveraccio dentro che tra il caldo e lo socmodo dopo 10 minuti ne ha già piene le palle...insomma...è una macchina sportiva e come tale andrebbe trattate,SECONDO ME. ...è un pò come quelli con la Smart che in autostrada fanno i curvoni convinti di guidare una M3... ...secondo me ogni macchina ha il suo habitat naturale...e la elise in città è come n ippopotamo dentro una cristalleria. ...per emi...sono a dieta..apposta per etrar dentro la lotus ...sarei curioso di provare almeno a salirci..al massimo se rimango incastrato...vivrò con quella protesi.
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...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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Miki Biasion |
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Novembre 04, 2005, 12:22:55 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Si, ma la 200 e la TS ce l'hanno davanti, l'Elise ce l'ha di dietro, e fa una bella differenza...
Ripeto visto che nessuno m'ha cagato: sono motori normalissimi, non esasperati aspirati elaborati da 12.000 giri su! E' vero che la posizione del motore non è l'ideale ma, a velocità cittadine o nella marcia in colonna, che sia davanti o dietro non cambia tantissimo, senza contare che il sistema di raffreddamento è dimensionato per un uso grintoso, quindi direi che potrebbe ben sopportare un tranquillo uso cittadino. Infine non dimentichiamo che si parla di un'auto da 800kg, anche quello aiuta, il motore è chiamato a lavorare meno..
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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&re@ |
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Novembre 04, 2005, 12:27:18 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Ripeto visto che nessuno m'ha cagato: sono motori normalissimi, non esasperati aspirati elaborati da 12.000 giri su! E' vero che la posizione del motore non è l'ideale ma, a velocità cittadine o nella marcia in colonna, che sia davanti o dietro non cambia tantissimo, senza contare che il sistema di raffreddamento è dimensionato per un uso grintoso, quindi direi che potrebbe ben sopportare un tranquillo uso cittadino. Infine non dimentichiamo che si parla di un'auto da 800kg, anche quello aiuta, il motore è chiamato a lavorare meno.. Miki, ripeto perché nessuno mi ha cagato. Non me ne frega niente se il motore è poco tirato. Pure quello della mia moto è poco tirato (sul CBR aveva 135CV, sulla mia 110, quindi è assolutamente tranquillo), ciò nonostante non la porterei sempre in giro nel traffico.
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diabolik82 |
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Novembre 04, 2005, 12:27:45 pm |
Visitatore, , posts |
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Pure io sono con &re@... Come già detto un'altra volta le auto sportive sono come un buon vino. Da orgasmo. Ma a piccole dosi.....perchè a usarle tutti i giorni alla fine noti solo i lati negativi (calore, rigidezza, scomodità, visibilità nulla....) e, specialmente in città, manco col binocolo quelli positivi.... O, se preferite un paragone più sporcellino, è come usare una FPG SOLO per rassettare casa, vestita con una tuta da sci tagli XL « Ultima modifica: Novembre 04, 2005, 12:30:35 pm da diabolik82 »
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Anto14 |
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Novembre 04, 2005, 12:28:13 pm |
Visitatore, , posts |
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X il motore, ci può anche satre, ma la rigidità del telaio e delle sospensioni non aiuta certo a mantenere in efficenza la scocca, le sospensioni, ecc.. se si usa la macchina su tombini, avvallamnti, pavè ecc ecc...
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Miki Biasion |
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Novembre 04, 2005, 12:33:23 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Miki, ripeto perché nessuno mi ha cagato. Non me ne frega niente se il motore è poco tirato. Vabbè ma li sono tue fissazioni, questo non significa che la macchina possa o meno farlo. Tra l'altro io di Elise ne ho visto alcune e nessuna di queste in strada aperta o su pista: proprio in città, però è stato davvero strano: nessuna aveva strane nuvolette sopra il cofano motore X il motore, ci può anche satre, ma la rigidità del telaio e delle sospensioni non aiuta certo a mantenere in efficenza la scocca, le sospensioni, ecc.. se si usa la macchina su tombini, avvallamnti, pavè ecc ecc...
Questo è ben altro discorso però e vale anche per altre sportive, non certo solo per la Elise
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&re@ |
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Novembre 04, 2005, 12:37:35 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Vabbè ma li sono tue fissazioni, questo non significa che la macchina possa o meno farlo.
Mi pare di averlo detto fin dal primo post in questo thread Al di là del gusto, secondo me una meccanica del genere non gode nemmeno, ad essere usata nel traffico. Magari sbaglio eh... Personalmente, avere un ferro del genere e mortificarlo in centro lo vedo come una violenza. Ma magari il primario non si può permettere una Smart o un secondo garage
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Miki Biasion |
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Novembre 04, 2005, 12:38:23 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Io il culo l'ho seduto su parecchie sportive, e ti assicuro che la rigidità dell Elise non si trova su preticamente nessuna altra auto sulla quale mi sono seduto, comprese Aston, M3, ecc
Mi riferivo ovviamente a sportive dalla filosofia altrettanto spinta: insomma GT3, Challenge Stradale e via dicendo Comunque, credo che la grande sensazione di rigidità possa essere un minimo amplificata dalla grande leggerezza dell'auto « Ultima modifica: Novembre 04, 2005, 12:40:48 pm da Miki Biasion »
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Miki Biasion |
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Novembre 04, 2005, 12:39:03 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Mi pare di averlo detto fin dal primo post in questo thread Si ma io parlavo in generale, mica mi riferivo esplicitamente a te, poi quando mi hai quotato ti ho detto ciò che penso. Non vedo il motivo di queste tue precisazioni... Che fosse un tuo pensiero mi sembrava evidente.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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&re@ |
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Novembre 04, 2005, 12:41:10 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Loggato
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Homer |
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Novembre 04, 2005, 13:41:16 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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