|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
Gilles |
|
|
Ottobre 31, 2005, 13:42:05 pm |
Utente standard, V12, 583 posts |
|
Salve, è da un pò che non vi scrivo, vero? E che ho avuto degli impegni, sono andato in Irlanda e ho fatto la patente! Detta così sembrerebbe niente, no? Ma lasciamo stare questo, il punto è un altro. Io e mio padre sabato scorso siamo andati a concessionari per vedere un auto per me. Dopo essere stati in due concessionari Renault, entriamo in un concessionario Fiat il cui titolare è un nostro conoscente. Prima di scendere dall'auto, mio papà mi dice:"Non farti venire strane idee, ti prendo una Panda o al massimo la Punto vecchia, non di più". Il che mi stava più che bene come prima macchina. Proviamo a salire su Panda, ma io e il boss conveniamo che è troppo piccina. Proviamo Punto 3° serie e rimaniamo soddisfatti, certo il frontale è un pò triste ma va bene come prima macchina. Poi arriva il conoscente e mi dice:"Vieni che ti faccio provare la Grande Punto mjet da 75 cv". Salgo sull'auto, metto in moto e parto assieme al venditore e a papà. La macchina esteticamente a me piace, e non poco, come pure gli interni. Insomma amore a prima vista. Esco dal concessionario e mi immetto nella S.S. Pontebbana. Beh, ma macchina è ok tranne forse per il freno un pò troppo sensibile, ma il motore lo trovo un pò pigro, nonostante io accelleri la macchina dimostra una certa resistenza a prender velocità. Ci facciamo un pezzo di superstrada e come d'incanto mi trovo gia a 110Km/h. Allora voi mi direte, ma sei un pirla! Prima dici che non accellerà e poi ti trovi a 110 senza accorgerti! Il punto è questo, non sono riuscito a giudicarla bene questa Gpunto mjet 75cv. Voi avete provato questo motore? Come vi è sembrato? Vi chiedo questo perchè mio padre ha ordinato per me Grande Punto mjet 75 Dynamic+Fendinebbia+Radio con Mp3+Ruotino Blu Magnetico Metallizzato( meno male che aveva detto al massimo Punto 3° serie). Sono contento della Punto come mia prima auto, ma sono un pò perplesso per la scelta del motore. Voi che dite?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 31, 2005, 13:45:26 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
non hai detto se 3 o 5 porte! cmq complimentoni, la macchina è IMHO molto molto bella...non l'ho provata, però ho avuto modo di fare 500km in un giorno con una 70CV vecchio modello e considerando il peso della nuova nutro seri dubbi sull'accoppiata motore-macchina...cmq considerando che è la tua prima macchina penso che vada più che bene, non ti verranno sicuramente istinti sportivi Sicuramente è più brillante delle due versioni a benzina comunque!!!!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Ottobre 31, 2005, 13:53:58 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Hai fatto un ottimo acquisto secondo me (a proposito,prezzo?3 o 5 porte?). L'unico "difetto" è secondo me il motore.Non che non sia buono,anzi.Ma io,sapendo che c'è il 90 cv,avrei preso sicuramente quello. Ma ripeto,non perchè il 75 è scarso,ma perchè il 90 è migliore. Però consumerai poco e ti costerà molto poco mantenerlo. La Punto è una delle auto che prenderei adesso...
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Gilles |
|
|
Ottobre 31, 2005, 13:56:17 pm |
|
non hai detto se 3 o 5 porte! cmq complimentoni, la macchina è IMHO molto molto bella...non l'ho provata, però ho avuto modo di fare 500km in un giorno con una 70CV vecchio modello e considerando il peso della nuova nutro seri dubbi sull'accoppiata motore-macchina...cmq considerando che è la tua prima macchina penso che vada più che bene, non ti verranno sicuramente istinti sportivi Sicuramente è più brillante delle due versioni a benzina comunque!!!! Beh, io volevo prenderla nera con gli interni arancioni, 3p e 90 cv; mio padre m'ha obbligato(certo un bel obbligare comunque) a prenderla blu, 5p e 75 cv. Rispondendo a Nickee, si mi conviene dato che a casa, per il lavoro del babbo, abbiamo la cisterna da 5000 Litri di gasolio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 31, 2005, 14:42:57 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Io ho provato la tua stessa versione, certo, la vettura non è un fulmine, ma non penso che sia questo il suo intento; anzi, si muove bene grazie alla molta coppia del motore diesel ed il turbo lag è cmq poco avvertibile. Secondo è un motore centratissimo, abbian buona brillantezza a parsimonia nei costi d'esercizio.
Tieni presente poi che le prestazioni miglioreranno mano a mano che il motore si slegherà (fenomeno più accentuato nei diesel.
Curiosità, quanto l'hai pagata?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Anto14 |
|
|
Ottobre 31, 2005, 14:48:48 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ciao caro (quasi) compaesano Secondo me il motore è un pò piccino per il peso della macchina, ma per un neo-patentato va più che bene Per il resto IMHO ottima scelta P.S. Quando ti arriva fai un post, che ci troviamo e me la fai vedere-provare (poi se ti va ti faccio fare un giro sull'IS)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Gilles |
|
|
Ottobre 31, 2005, 15:04:56 pm |
|
Io ho provato la tua stessa versione, certo, la vettura non è un fulmine, ma non penso che sia questo il suo intento; anzi, si muove bene grazie alla molta coppia del motore diesel ed il turbo lag è cmq poco avvertibile. Secondo è un motore centratissimo, abbian buona brillantezza a parsimonia nei costi d'esercizio.
Tieni presente poi che le prestazioni miglioreranno mano a mano che il motore si slegherà (fenomeno più accentuato nei diesel.
Curiosità, quanto l'hai pagata?
15000€ messa su strada.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Gilles |
|
|
Ottobre 31, 2005, 15:06:35 pm |
|
Ciao caro (quasi) compaesano Secondo me il motore è un pò piccino per il peso della macchina, ma per un neo-patentato va più che bene Per il resto IMHO ottima scelta P.S. Quando ti arriva fai un post, che ci troviamo e me la fai vedere-provare (poi se ti va ti faccio fare un giro sull'IS) Questa me la segno...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Ottobre 31, 2005, 15:06:45 pm |
Visitatore, , posts |
|
Beh, io volevo prenderla nera con gli interni arancioni, 3p e 90 cv; mio padre m'ha obbligato(certo un bel obbligare comunque) a prenderla blu, 5p e 75 cv. Rispondendo a Nickee, si mi conviene dato che a casa, per il lavoro del babbo, abbiamo la cisterna da 5000 Litri di gasolio.
ah be allora vai alla grande. complimenti vivissimi, sei il primo forumista con la grande punto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Ottobre 31, 2005, 16:33:50 pm |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
Come prima macchina non è male. La potenza è pochina, ma intanto ti fai le ossa e non rischi troppo la patente... ...e poi un regalo è sempre un regalo!!!
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|