|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 01, 2005, 12:42:50 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
embé?! se consuma come una petroliera evidentemente vuol dire che in VW non son buoni a usarlo il CR Cmq come sempre il problema di questi SUVvoni enormi in fuoristrada non è tanto il mezzo in sé quanto la gommatura...pretendere di far fuoristrada con cerchi da 19-20", gommature 285/40-50 è un po' utopistico...con le gomme giuste san fare grandi cose, senza arrivare ai livelli Land Rover ma cmq con sistemi simili al Terrain Response che pare faccia faville su Discovery 3 e Range Sport... il corredo tecnico del Touareg è di primissimo livello, specie con le sospensioni attive ed i differenziali regolabili... infatti, come dotazione il Touareg è uno dei migliori...cmq il punto non è !quanto" sia valido il Touareg , ma come la percezione sia influenzata dai testi delle prove..per cui ormai si provano i SUV mettendo l'accento sulle prestazioni stradali..e non su quelle fuoristradistiche...forse sarebbe meglio rpovarli con gomme all season...cioè con quelle gomme che consentono di utilizzarli "come dovrebbero essere usati" (cioè veicoli con potenzialità ognitempo, e presatzioni di compromesso in ogni situazione) e non con le Pzero Rosso super slick..per poi dire "va bene su asfalto..ma sulla neve servono gomme adatte"...egggrazzzzie...! ...per curiosità...nella prova di scalata sulla neve fatta l'anno scorso..la 156 Crosswagon...con gomme "intermedie" ha rifilato mia pre 10 sec al mglior SUV con le gomme invernali... Sarei curioso di vedere una volta, una provo confronto SUV vs cugina a 4 ruote motrici, X5 3.0 d vs 530 Xd , ML 280 CDI vs E 280 SW 4 matic, Touareg e Q7 3.0 TDI vs A6 3.0 TDI quattro, con le stesse gomme, estive ed invernali etc... Cosi..per curiosità...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 01, 2005, 15:35:47 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
infatti, come dotazione il Touareg è uno dei migliori...cmq il punto non è !quanto" sia valido il Touareg , ma come la percezione sia influenzata dai testi delle prove..per cui ormai si provano i SUV mettendo l'accento sulle prestazioni stradali..e non su quelle fuoristradistiche...forse sarebbe meglio rpovarli con gomme all season...cioè con quelle gomme che consentono di utilizzarli "come dovrebbero essere usati" (cioè veicoli con potenzialità ognitempo, e presatzioni di compromesso in ogni situazione) e non con le Pzero Rosso super slick..per poi dire "va bene su asfalto..ma sulla neve servono gomme adatte"...egggrazzzzie...!
per me è normale che vengano fatte delle prove nelle condizioni in cui la gente userà questi SUV maggiormente, cioè in strada. Se gue la filosofia corrente delle riviste, che è quella di provare quello che si vende di più. Per cui, così come la prova di una 330i anzichè 320d è ormai considerata un esotismo, la prova fuoristrada in luogo di quella su strada è da considerarsi prova speciale ...per curiosità...nella prova di scalata sulla neve fatta l'anno scorso..la 156 Crosswagon...con gomme "intermedie" ha rifilato mia pre 10 sec al mglior SUV con le gomme invernali... Sarei curioso di vedere una volta, una provo confronto SUV vs cugina a 4 ruote motrici, X5 3.0 d vs 530 Xd , ML 280 CDI vs E 280 SW 4 matic, Touareg e Q7 3.0 TDI vs A6 3.0 TDI quattro, con le stesse gomme, estive ed invernali etc... Cosi..per curiosità...
incuriosirebbe anche me, anche se il risultato mi pare scontato, dato che le versioni berlina hanno prestazioni migliori, vanno più forte e sono più leggere. Forse, con neve alta, dove conta anche l'altezza da terra, potrebbe essere un problema per le berline...
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 01, 2005, 15:50:36 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
per me è normale che vengano fatte delle prove nelle condizioni in cui la gente userà questi SUV maggiormente, cioè in strada. Se gue la filosofia corrente delle riviste, che è quella di provare quello che si vende di più. Per cui, così come la prova di una 330i anzichè 320d è ormai considerata un esotismo, la prova fuoristrada in luogo di quella su strada è da considerarsi prova speciale incuriosirebbe anche me, anche se il risultato mi pare scontato, dato che le versioni berlina hanno prestazioni migliori, vanno più forte e sono più leggere. Forse, con neve alta, dove conta anche l'altezza da terra, potrebbe essere un problema per le berline... che il risultato sia scontato, siamo d'accordo...la mia critica, più generale...è che sarebbe opportuno (anzi corrego: interesserebbe a ME! ) avere una prova "comparata"..per esempio, quando mi dicono che "il Cayenne è eccezionale perchè fa la prova di evitamento ostacolo a 50 kmh (dato a caso)..."...ok...chevvordi? a quanto fa la stessa prova una Croma? o una Ford Focus? o magari una F430 o una 997? ...tanto per "paragonarmi" con una vottura comune...perchè se vin fuori che una Croma la fa a ...49 oppure a 51 kmh.....perfetto....ma se vien fuori che una Dacia Logan la fa comodamente a 65...(dato a caso)..bè allora....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 01, 2005, 15:57:32 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
..per esempio, quando mi dicono che "il Cayenne è eccezionale perchè fa la prova di evitamento ostacolo a 50 kmh (dato a caso)..."...ok...chevvordi? a quanto fa la stessa prova una bhe come sempre di solito si fa riferimento ad auto simili. Baricentro alto, peso ecc, rispetto ad altri farà meglio. IMHO, poi, certi toni entusiastici, sono usati perchè un cosone simile fa meglio di una (dato a caso) più bassa e leggera Logan, ma qui mi fermo perchè si va dritti dritti nella solita "SUV Vs rest of the world"
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 01, 2005, 18:21:21 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
bhe come sempre di solito si fa riferimento ad auto simili. Baricentro alto, peso ecc, rispetto ad altri farà meglio. IMHO, poi, certi toni entusiastici, sono usati perchè un cosone simile fa meglio di una (dato a caso) più bassa e leggera Logan, ma qui mi fermo perchè si va dritti dritti nella solita "SUV Vs rest of the world" ma infatti..solo che giustamente tu dici che usano certi toni perchè "secondo te"..fa meglio (probabile) ...io siccome che ssò malato..vorrei il dato tecnico...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 01, 2005, 20:53:36 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Questo Touareg ha il CR ... il 2.5 TDI no ...
E quindi? Mamma mia come sei criptico e, almeno con me, inutilmente sibillino ... ho solo detto che in porva comparativa effettuata da una rivista ci son stati dei dati parecchio distanti dalle altre; nota di merito per BMW.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 02, 2005, 11:03:33 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
si, cerco sempre di andar su in questo periodo...ci sono dei colori stupendi...oltre al fatto..che si vedono i cambi di temepratura, in basso ci sono ancora i fiori...poi salendo si vede l'autunno e poi la neve...in questo momento il mio desktop è una foto del Lago di carezza...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Novembre 02, 2005, 11:22:16 am |
Visitatore, , posts |
|
si, cerco sempre di andar su in questo periodo...ci sono dei colori stupendi...oltre al fatto..che si vedono i cambi di temepratura, in basso ci sono ancora i fiori...poi salendo si vede l'autunno e poi la neve...in questo momento il mio desktop è una foto del Lago di carezza...
Esiste ancora quel lago ? L'ultima volta che ci sono andato (in estate) era ormai una specie di pozzanghera..... Questo week-end, comunque, nelle ore centrali della giornata faceva pure caldo, e parecchio !! Il bimbo si e' divertito un sacco, e il papa' piu' del bimbo Il massimo e' stato andare in una malga spersa, comprare un tocco gigante di formaggio fresco e mangiarlo come i cavernicoli, a morsi, seduti su un tronco in mezzo al bosco, con il bimbo che insisteva "ANCOA FOMAGGIO !!!" (ne avra' mangiato mezzo chilo ). E poi gettare massi nei dirupi per vederli sfracellare a velocita' pazzesca (con la moglie che sbraitava che non davo il buon esempio , ma il bimbo si divertiva alquanto). E poi la sera uscire dall'auto sul passo giau, buio pesto, imbacuccati (di sera faceva freddo), per vedere l'incredibile spettacolo delle stelle e di tutta la via lattea ("Papa', quante stelle!! Ma non ci cadono addosso, vero ? Stanno su ? ).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 02, 2005, 18:58:22 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Buonasera, eccomi qui dopo un paio di giorni sulle dolomiti..ciello blu che più blu non si può..i larici rossi e oro..un pò di neve sulle vette..insomma..uno spettacolo... Dopo il thred di Stella sul Touareg R5, chissà perchè.."l'avevo in testa"..ed in questi cosi..si fa più attenzione..bè ce ne sono in giro veramente tanti, tantissimi...R5, £.0 V6 TDI...qualche 2 o 3 ..V10. E viaggiano pure..sulla A22 mi han passtao in parecchi, sui 160-170 circa... Incuriosito...mi son ripreso la prova di 4R...mi son letto i dati..e poi l'articolo....e qui la sorpresa: consumo medio 10,7 litriper 100 km, 185 kmh di v max, 0-100 in 12.6...consumi d'uso: città 9.1 km/litro, autoratda 8.2 km/litro, statale 10.2 . La versione provata aveva le sospensioni elettropneumatiche che pesanoc irca 240 kg. Però...sul testo..ovunque "il motore dve fare i conti con la notevole massa"..."le prestazioni ne risentono " ,etc etc....in pratica, se uno leggesse solo il testo..una vettura al limite del pericoloso... Poi mi tiro giù 2 conti: 174cv per un dichiarato di 2200 kg... Vedo altri SUV con risultai analoghi.... Poi prendo 4R di questo mese: ML 350 benzina: 224 kmh!!!!!! Accanto alla mia machina c'è posteggiata una Range Rover ...il modello vecchio, col 6 cilindri BMW da 130 cv...faceva sui 160 kmh... Ma dico...ma le riviste si rendono conto che "a sentir loro" ormai se un fuoristrada non fa almeno i 200 kmh è un ferrovecchio? .... NON MI INTERESSA DIFENDERE IL TOUAREG...o FARE UNA CROCIATA PRO_ANTI SUV. Mi ha "colpito" il "condizionamento psicologico" se volgiamo, quando Stella ha postato ha proposito di questa vettura , il sentire comune ès tato "sottomotorizzato"...poi ..insomma..ha prestazioni che raffrontate a quelle dei fuoristrada/SUV di qualche anno fa..sarebebro da paura..la range Rover "prima" aveva circa 130 cv benzina...per 155 kmh... Spero di esser riuscito a spiegarmi... in 4 giorni di autostrada ho visto più cayenne e touareg che non berline a momenti....roba da star male... p.s. è un classico ormai il cayenne che inizia a lampeggiarmi quando è a unkm...il più bello sabato tornando da un concerto..in tange a milano vedo un lampeggio frequente,lui ad almeno 300 m...ho detto:"quello è un cayenne secco"...non mi sbagliavo,ma non mi sono spostato fino a che non ho finito i miei sorpassi,mi stava troppo sul biiiiiip
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|