|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 01, 2005, 21:33:17 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
pirelli winter 190 snowsport con costruzione emescola intermedi
gomme climbing 185/65 r 14 non catnabili opzione 165/70 r 14
Delle gomme dicono che per la neve preferirrebbero michelin alpin.
Parlano di 90 kg in più.
Comunque non capiso nel trafiletto se la mjtd ha l'assetto più o meno morbido della benzina.
Se pesa di più, l'assetto sarà stato indurito. Per le gomme basta guardare quì: http://www.pirelli.it/it_IT/tyres/car_suv/wwinter/winter_2_it.jhtmlDa La provadellagomma: Una media di 7 prove completate: 1-meilleur 6-mauvais Ø1.6 Stabilità sulla strada asciutta 1.9 Frenagio sulla strada asciutta 2.0 Stabilità sulla strada bagnata 1.3 Frenagio sulla strada bagnata 1.4 Stabilità su neve 1.0 Comodità 2.0 Rumore della gomma (interna) 2.3 Rumore della gomma (esterna) 2.4 L'età della gomma 1.9 Se non è un invernale questo ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Sporting |
|
|
Novembre 01, 2005, 22:40:19 pm |
Visitatore, , posts |
|
da quel che han scritto si capisce che l'assetto è lo stesso ma viene messo in crisi dal maggior peso del multijet...
ma dai neanche una casa come la kia o la lada farebbe una cosa del genere.. ogni auto ha un suo set di molle-ammortizzatori a seconda del peso del propulsore.. può essere che ad esempio una punto 1.2 e una punto 1.4 abbiano lo stesso assetto xkè il peso è uguale, ma altrimenti cambia (x dire, le 156 2.0 o 2.5 hanno molle-ammo diversi)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Novembre 01, 2005, 22:45:27 pm |
Visitatore, , posts |
|
ma dai neanche una casa come la kia o la lada farebbe una cosa del genere.. Non è che hanno preso "troppo" dalla Ignis? Anche lei aveva problemi col 1.3 m-jet A sto punto speriamo che corrano ai ripari (d'immagine) mettendole l'ESP di serie....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 01, 2005, 23:33:56 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
sulla 4x4 tra l'altro l'ESP non è proprio disponibile...cmq è strano che nelle altre prove delle altre riviste non sia per nulla saltato fuori il problema...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 02, 2005, 00:33:56 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Esatto, perchè gli anti-Fiat si son dimenticati di dire che la prova è stata effettuata con pneumatici invernali Pirelli SnowControl ... E questo che vuol dire? Dai Mad, se tu metti in vendita una macchina, questa deve essere sicura in tutte le varianti per essa previste: se può montare quel tipo di gomme, deve essere sicura anche con quel tipo di gomme.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Novembre 02, 2005, 02:17:36 am |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
4r dà la colpa dell'instabilità ai troppo grip dei Pirelli e al peso automentato. Pagina 185,ultimo capoverso della colonna. "La combinazione delle coperture Pirelli,notoriamente dotate di molto grip,e dell'aumento di peso d circa 90 kg hanno però giocato un brutto scherzo alla Panda:nel test dell'alce le ruote interne si sono entrambe sollevate di diversi centimetri". Test dell'alce che è stato superato a 61,7 km/h,velocità non propriamente basso per il tipo di prova (ricorodo un mega test dell'alce su diverse auto.La migliore passò se non sbaglio a 65,le peggiori e 58.Spero di non ricordare male i dati.
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 02, 2005, 08:10:28 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
E questo che vuol dire? Dai Mad, se tu metti in vendita una macchina, questa deve essere sicura in tutte le varianti per essa previste: se può montare quel tipo di gomme, deve essere sicura anche con quel tipo di gomme.
See Blaze. Ripeto, il problema (okkio, non è che capotta o robe simile, semplicemtne si alza la ruota interna e la velocità di passaggio è cmq elevata, 61,7 km/h) sta nelle gomme invernali, quì non si parla di assetti o robe strani.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 02, 2005, 08:14:01 am |
Staff, V12, 89892 posts |
|
Occhio, si alzano TUTTE E DUE le ruote interne, non solo la posteriore
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 02, 2005, 08:24:52 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Occhio, si alzano TUTTE E DUE le ruote interne, non solo la posteriore Sicuro? L'ho sfogliato velocemente, allora mi è sfuggito.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 02, 2005, 08:50:01 am |
Staff, V12, 89892 posts |
|
Sicuro? L'ho sfogliato velocemente, allora mi è sfuggito. yep, c'è anche la foto e poi lo scrivono chiaramente sia nel testo che nella pagella...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 02, 2005, 09:14:29 am |
Staff, V12, 89892 posts |
|
La 4x4 M-jet era già stata provata da qualche altra rivista? automobilismo di sicuro (ho a casa la prova)...le altre riviste meno rinomate non so, bisogna chiedere a Nickee che legge sempre Cambio...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
monnezza |
|
|
Novembre 02, 2005, 09:20:44 am |
Visitatore, , posts |
|
E' inutile che tu faccia il polemico: ho già riportato la notizia nel mio thread su 4r di novembre. Sarebbe simpatico se tu la smettessi di fare costantemente considerazioni sulla fiattarietà di questo forum: non è obbligatorio parteciparvi e comunque vi scrivono diversi utenti, abituali, che invece sono tradizionalmente vicini alle case tedesche. Il Pistone NON ha una linea editoriale predefinita, è aperto a tutte le opinioni e se talvolta capita che le proprie siano in minoranza, non è il caso di polemizzare.
PS: nello stesso thread ho anche espresso meraviglia per l'acidità con la quale 4r ha considerato Veyron. Più di così...
ho parlato di folta schiera di fiattari mica di forum di fiattari ce ne passa.... mi è sembrato quanto meno curioso che un problema importante cosi sia passato cosi.... "inosservato"
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Novembre 02, 2005, 09:21:29 am |
Visitatore, , posts |
|
automobilismo di sicuro (ho a casa la prova)...le altre riviste meno rinomate non so, bisogna chiedere a Nickee che legge sempre Cambio...
L'ha provata l'auto journal, ne parla bene a parte le prestazioni letargiche, migliore asolo in ripresa rispetto al Fire, e se ricordo bene dice che l'assetto è più rigido per cui è meno comoda della TA.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
|