|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 02, 2005, 09:23:43 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
automobilismo di sicuro (ho a casa la prova)...le altre riviste meno rinomate non so, bisogna chiedere a Nickee che legge sempre Cambio...
L'ha provata l'auto journal, ne parla bene a parte le prestazioni letargiche, migliore asolo in ripresa rispetto al Fire, e se ricordo bene dice che l'assetto è più rigido per cui è meno comoda della TA.
Che gomme montava nella prova di AJ e nella prova di Automobilismo?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 02, 2005, 09:24:30 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
in cosa cambia la suv in uscita??
La SUV sarà identica alla Simba.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Novembre 02, 2005, 09:24:43 am |
Visitatore, , posts |
|
automobilismo di sicuro (ho a casa la prova)...
L'han provato il test dell'alce? Se si, come è andata? Cmq.....fossi in Fiat mi sbrigherei a mettere l'ESP di serie, gli costa praticamente niente e evitano che si sparga la voce di una "presunta" criticità dell'auto.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 02, 2005, 09:32:53 am |
Staff, V12, 89892 posts |
|
il test dell'alce non credo l'abbian fatto, non ne parlano...in stabilità le danno un buon voto (mi pare 8, ma devo controllare a casa)...x le gomme non ne ho idea, stasera verifico e vi dico!
x l'esp credo ci sia qualche problema di compatibilità con la trazione integrale...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Novembre 02, 2005, 09:36:23 am |
Visitatore, , posts |
|
x l'esp credo ci sia qualche problema di compatibilità con la trazione integrale...
Nel 2005? ossignur.....perchè si devono fare ancora queste cappelle? Se sollevi due ruote, ci fai poco con l'ESP Però recuperi in immagine Anche la Classe A mica stava a terra per l'ESP.....idem la TT.....però l'utente comune pensava così
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 02, 2005, 10:26:40 am |
Staff, V12, 89892 posts |
|
con la classe A oltre a mettere l'esp cambiarono anche il set up delle sospensioni, e mi pare fu la stessa cosa anche per TT (con in più l'aggiunta dello spoilerino).
yesss! cmq mi pare che la soluzione più semplice sarebbe mettere gomme che tengano "meno"
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 02, 2005, 11:43:42 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
L'han provato il test dell'alce? Se si, come è andata?
Cmq.....fossi in Fiat mi sbrigherei a mettere l'ESP di serie, gli costa praticamente niente e evitano che si sparga la voce di una "presunta" criticità dell'auto.....
si ma se mettono l'esp si sparge comunque la voce che è un telaio di cacca che ha bisogni di aiuti. Io comunque da qualche tempo penso che sta prova dell'alce sia un po' una cagata, tutte le volte salta fuori qualcosa (incongruenze, enormi differenze ambiando minime cose..) non so, credo che mi informerò meglio sul punto, perchè ho l'impressione che sia una di quelle prove "impossibili"
|
|
|
|
|
Nickee |
|
|
Novembre 02, 2005, 11:49:10 am |
Visitatore, , posts |
|
si ma se mettono l'esp si sparge comunque la voce che è un telaio di cacca che ha bisogni di aiuti. Infatti è meglio metterlo di serie come fanno gli altri! Comunque non è una bella cosa che si sollevino le 2 ruote della panda, come ho criticato bwm mi spiace ma critico anche fiat, una macchina deve essere sicura in ogni condizione, motore e pneumatici compresi. Comprendo che ci sono dei limiti fisici ma se sono stati superati volontariamente non sono io a doverlo dire
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 02, 2005, 11:53:45 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
si ma io intendo dire, ipotizzando, ok fai il test dell'alce e calcoli la velocità che permette a QUELLA macchina di stare in strada con le ruote per terra, o per lo meno senza pericolo.
Allora alla fine avremo una classiFica con le velocità di riuscita del test. Quando compro, mi regolo, giudico. Mi sembra del tutto normale che una panda abbia più problemi di una 911.
Viceversa, se scopro che - esempio - una serie 5 o una TT o una classe A vanno peggio di altre auto meno "assettate" e meno costose e meno pomposamente promozionate, allora mi posso fare un'idea e decidere di conseguenza...
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 02, 2005, 11:54:39 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
(che poi non dico nulla di nuovo: nelle prove di stabilità infatti non dicono "questa macchina è pericolosa", ma semplicemente indicano a che velocità una macchina fa un determinato passaggio in sicurezza )
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 02, 2005, 11:57:18 am |
Staff, V12, 89892 posts |
|
si ma i test di stabilità non servon solo a stabilire FINO A CHE VELOCITA' l'auto riesce a passare la prova...è molto importante, anzi di più, la reazione che ha una volta superato il limite...se parte in testacoda, come ha fatto la serie 5, è cmq corretto, se alza le ruote e rischia il ribaltamento invece no! poi è chiaro che se passa a 55 piuttosto che a 65 avrà meno tenuta, però è più importante che quella che si ferma a 55 a 56km/h vada in testacoda piuttosto che quella che passa a 65 a 66 si ribalti!!!!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|