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am1 |
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Novembre 02, 2005, 11:59:33 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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si ma i test di stabilità non servon solo a stabilire FINO A CHE VELOCITA' l'auto riesce a passare la prova...è molto importante, anzi di più, la reazione che ha una volta superato il limite... questa è interessante, non l'avevo pensata... peccato che sulle riviste non se ne occupino...
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Novembre 02, 2005, 12:00:51 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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si ma i test di stabilità non servon solo a stabilire FINO A CHE VELOCITA' l'auto riesce a passare la prova...è molto importante, anzi di più, la reazione che ha una volta superato il limite...se parte in testacoda, come ha fatto la serie 5, è cmq corretto, se alza le ruote e rischia il ribaltamento invece no! poi è chiaro che se passa a 55 piuttosto che a 65 avrà meno tenuta, però è più importante che quella che si ferma a 55 a 56km/h vada in testacoda piuttosto che quella che passa a 65 a 66 si ribalti!!!!
giusto, però una cosa none sclude l'altra, cioè...faccioma le prove per TUTTE...dicendo cosa succede, cosi si può giudicare. Qui quest'alce salta fuori.."a capocchia"..non si capisce quando si debba fare sta prova e qando no...facciamola sempre...poi magari si scopre che la 997 , per via del motore fuoribordo, innesca una serie incontrollabile di piroette...5 anzichè 1....mentre l'H1 ..non evita l'alce..ma siccome pesa 3500 kg..non vale neanche la pena fare la mossa dis cansarlo..lo si centra e bsta!!!
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Homer |
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Novembre 02, 2005, 12:07:05 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
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giusto, però una cosa none sclude l'altra, cioè...faccioma le prove per TUTTE...dicendo cosa succede, cosi si può giudicare. Qui quest'alce salta fuori.."a capocchia"..non si capisce quando si debba fare sta prova e qando no...facciamola sempre...poi magari si scopre che la 997 , per via del motore fuoribordo, innesca una serie incontrollabile di piroette...5 anzichè 1....mentre l'H1 ..non evita l'alce..ma siccome pesa 3500 kg..non vale neanche la pena fare la mossa dis cansarlo..lo si centra e bsta!!!
rotfl... cmq il test di stabilità in curva 4R lo fa sempre per tutte le auto e riporta le velocità massime di superamento...di solito poi nei commenti dicono se ci son state reazioni strane...il test dell'alce imho è assurdo perchè non ha nessuna applicazione reale (NESSUNO dotato di cervello di fronte a un imprevisto SCARTA l'ostacolo senza neanche rallentare...). Cmq non credo che costi troppo alle riviste farlo sempre sto benedetto test...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Claudio53 |
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Novembre 02, 2005, 12:07:16 pm |
Visitatore, , posts |
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si ma i test di stabilità non servon solo a stabilire FINO A CHE VELOCITA' l'auto riesce a passare la prova...è molto importante, anzi di più, la reazione che ha una volta superato il limite...se parte in testacoda, come ha fatto la serie 5, è cmq corretto, se alza le ruote e rischia il ribaltamento invece no! poi è chiaro che se passa a 55 piuttosto che a 65 avrà meno tenuta, però è più importante che quella che si ferma a 55 a 56km/h vada in testacoda piuttosto che quella che passa a 65 a 66 si ribalti!!!!
Non solo quello che dici, importa anche sapere se l'auto ti "avvisa", cioè se la Panda solleva due ruote ma sei tu che ti ci butti a 61 all'ora anche se l'auto prima inizia a rollare di brutto e scomporsi, non è un problema. Se invece solleva le ruote senza segnali preavviso, è più grave. Io con la Panda TA noto che tiene poco la strada, ma da avviso molto in anticipo che sta per raggiungere il limite di aderenza, la S2000 tiene infinitamente di più, ma parte all'improvviso, meno male che è molto rapida a riprendersi in controsterzo. Un pò come la Peugeot 106 che ho avuto un pò di anni fa tra due Volvo grosse, partiva all'improvviso, anche se teneva più della Panda. Per cui il giudizio è complesso, non basta la velocità e le reazioni al limite per dare un giudizio sulla sicurezza di una auto nelle mani di un pilota principiante.
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Loggato
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Novembre 02, 2005, 13:03:18 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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Come al solito la folta schiera di fiattari non ha detto nulla facendo orecchie da mercante a riguardo di quanto scritto sul 4r di novembre.
La panda 4x4 mjtd da alcuni problemi nel test dell'alce , come da immagine si vede chiaramente solleva le ruote interne (problema ben più grave della schivolata di 5er..).
problema che le fà rimediare uno scarso 2stelle e mezzo.
ora un auto da 20K euro parenti di 40 milioni (l'auto testata costa cosi) perchè non ha uno straccio di esp.
perche' se fosse dotata di esp si sarebbe intraversata e avrebbe travolto gli ostacoli comunque e' la prima volta che leggo questa notizia. adesso posso leggere tutte le altre risposte del thread
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THE KAISER |
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Novembre 02, 2005, 13:20:59 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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yesss! cmq mi pare che la soluzione più semplice sarebbe mettere gomme che tengano "meno" sarà per caso che la ta nel test dell'alce è scivolata lateralmente, mentre la ti avendo + trazione ed aderenza si è impuntata?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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alberto |
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Novembre 02, 2005, 18:57:19 pm |
Visitatore, , posts |
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sarà per caso che la ta nel test dell'alce è scivolata lateralmente, mentre la ti avendo + trazione ed aderenza si è impuntata?
lo scivolamento è la soluzione che adottarono anche nei casi della classe A e della Smart, oltre all'eccessivo irrigidimento che impediva di rollare troppo...
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Loggato
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Sporting |
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Novembre 02, 2005, 18:59:59 pm |
Visitatore, , posts |
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Non è che hanno preso "troppo" dalla Ignis? Anche lei aveva problemi col 1.3 m-jet A sto punto speriamo che corrano ai ripari (d'immagine) mettendole l'ESP di serie.... x fortuna dalla ignis non hanno preso proprio niente!!!!!! l'esp io su una macchina con velleità fuoristradistiche lo metterei di serie ma x un'altro motivo: fare un finto effetto bloccaggio dei differenziali, tipo quello della crosswagon...
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Loggato
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Loggato
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vatanen |
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Novembre 03, 2005, 19:10:05 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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qui si esagera...si attaccano pure alla panda 4x4,fra un pò inizieranno a voler l'esp pure sui camion perchè ai 90 se devono evitare un ostacolo si cappottano...
alla fisica non si comanda,una panda alta,morbida e con gommacce tenderà sempre a cappottarsi,ci vuole un esp castrante e fondi freni per non farla ribaltare!!!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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am1 |
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Novembre 03, 2005, 19:33:14 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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eggià, perchè adesso salta fuori che la panda vecchia è migliore delle nuova solo perchè "specializzata"...
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