|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 03, 2005, 20:30:56 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Per l'utilizzo per cui nasce è certamente migliore la vecchia della nuova... non è che esce fuori adesso... E' come se pretendessi di paragonare l'X5 ad un land rover... per andare a prendere il caffè al bar certamente il BMW è meglio, per usarlo in fuori strada il paragone manco è da farsi...
che la panda servisse solo ad andare in montagna e sulla neve, lo dici tu. Era ottima per fare quello e la usavano nei corpi vari con grande vantaggio. Ma l'utilizzatore medio era lo stesso identico di oggi... solo che oggi almeno rischia molto meno e viaggia meglio... e con le gomme da neve probabilmente arriva tranquillamente anche a foppolo...
|
|
|
|
|
alberto |
|
|
Novembre 03, 2005, 20:42:21 pm |
Visitatore, , posts |
|
che la panda servisse solo ad andare in montagna e sulla neve, lo dici tu. Era ottima per fare quello e la usavano nei corpi vari con grande vantaggio. Ma l'utilizzatore medio era lo stesso identico di oggi...
solo che oggi almeno rischia molto meno e viaggia meglio... e con le gomme da neve probabilmente arriva tranquillamente anche a foppolo...
Veramente mi hai messo in bocca parole che non ho detto... ma a me...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 03, 2005, 21:09:49 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Il problema è il seguente: una volta la Panda 4x4 (non ci credo manco se lo vedo che quella non si ribalta) serviva per andare in montagna, sulla neve etc. etc. insomma per essere usata per un determinato scopo con cognizione di causa....
Oggi vige il "tutto per tutti", il "più scelta c'è e meglio è" etc. etc. per cui beccati la Panda 4x4 che vale la metà della vecchia e per di più hai, ovviamente, difficoltà a portarla per strada perchè ovviamente ha delle proporzioni del tutto sballate...
mmm certo certo devo aver frainteso... dev'essere una faticaccia per te continuare a dire a tutti che non capiscono quello che dici.... ahhhhh mondo boia!
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 03, 2005, 21:21:47 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
mmm certo certo devo aver frainteso...
dev'essere una faticaccia per te continuare a dire a tutti che non capiscono quello che dici.... ahhhhh mondo boia!
bisognerebbe sentire anche Nickee in proposito
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 04, 2005, 08:19:30 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Il problema è il seguente: una volta la Panda 4x4 (non ci credo manco se lo vedo che quella non si ribalta) serviva per andare in montagna, sulla neve etc. etc. insomma per essere usata per un determinato scopo con cognizione di causa....
Oggi vige il "tutto per tutti", il "più scelta c'è e meglio è" etc. etc. per cui beccati la Panda 4x4 che vale la metà della vecchia e per di più hai, ovviamente, difficoltà a portarla per strada perchè ovviamente ha delle proporzioni del tutto sballate...
Albè, ma che stai a dì? La Panda 4x4 è semnpre stato il mezzo più economico integrale, capace di muoversi senza impaccio su tutti i fondi; difatti io non abito in montagna ma di Panda vecchie ne girano parecchie; la vecchia però, aveva dei limiti di sfruttabilità che la nuova ha colmato. La nuova vale metà della vecchia? Non diciamo eresie ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Novembre 04, 2005, 08:54:02 am |
Utente standard, V12, 6075 posts |
|
Albè, ma che stai a dì? La Panda 4x4 è semnpre stato il mezzo più economico integrale, capace di muoversi senza impaccio su tutti i fondi; difatti io non abito in montagna ma di Panda vecchie ne girano parecchie; la vecchia però, aveva dei limiti di sfruttabilità che la nuova ha colmato. La nuova vale metà della vecchia? Non diciamo eresie ... beh diciamo che come fuoristrada vale sicuramente meno. le prestazioni della vecchia su neve e fango erano incredibili, io ho visto più di una volta pandini 4X4 affrontare tranquillamente salite ghiacciate mentre i "fuoristrada" facevano fatica e slittavano . è inutile discutere la vecchia era più specializzata della nuova (infatti tornati sull'asfalto bisognava disinserire le 4wd), veniva scelta da chi aveva necessità. ora la nuova è più comoda e più versatile è come paragonare la classe G con la M sono cose diverse.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 04, 2005, 08:56:42 am |
Staff, V12, 89892 posts |
|
beh diciamo che come fuoristrada vale sicuramente meno. le prestazioni della vecchia su neve e fango erano incredibili, io ho visto più di una volta pandini 4X4 affrontare tranquillamente salite ghiacciate mentre i "fuoristrada" facevano fatica e slittavano . è inutile discutere la vecchia era più specializzata della nuova (infatti tornati sull'asfalto bisognava disinserire le 4wd), veniva scelta da chi aveva necessità. ora la nuova è più comoda e più versatile è come paragonare la classe G con la M sono cose diverse. io l'ho provata su un percorso fuoristrada la nuova panda 4x4 e mi è sembrato tutto tranne che poco efficace...tant'è che lo stesso percorso la 156 Crosswagon non poteva farlo... non è che la trazione integrale con ripartizione fissa è per forza di cose migliore di quella variabile... il grave difetto della nuova panda è la carenza di coppia del 1.2 benzina...ma col 1.3MJ le cose dovrebbero andare molto meglio (tranne che per gli alci che si incontran per strada )
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 04, 2005, 09:46:01 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
beh diciamo che come fuoristrada vale sicuramente meno. le prestazioni della vecchia su neve e fango erano incredibili, io ho visto più di una volta pandini 4X4 affrontare tranquillamente salite ghiacciate mentre i "fuoristrada" facevano fatica e slittavano . è inutile discutere la vecchia era più specializzata della nuova (infatti tornati sull'asfalto bisognava disinserire le 4wd), veniva scelta da chi aveva necessità. ora la nuova è più comoda e più versatile è come paragonare la classe G con la M sono cose diverse. La Panda vecchia era più specialistica, al punto da esserlo troppo, diventando poco versatile (vedi impossibilità di usare la TI su fondi asciutti); IMHO la nuova invece è più un compromesso, ma non mi sembra patisca più di tanto su fondi innevati ghiacciati ... magari non riesce a risalire una pista da sci livello rosso o nero, però non credo sia quello lo scopo di una Panda 4x4.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Novembre 04, 2005, 11:24:27 am |
Visitatore, , posts |
|
Albè, ma che stai a dì? La Panda 4x4 è semnpre stato il mezzo più economico integrale, capace di muoversi senza impaccio su tutti i fondi; difatti io non abito in montagna ma di Panda vecchie ne girano parecchie; la vecchia però, aveva dei limiti di sfruttabilità che la nuova ha colmato. La nuova vale metà della vecchia? Non diciamo eresie ... Scusa, dov'è che ho detto che la nuova vale la metà della vecchia... A parte che ormai c'ho mastinjag attaccato alle palle e mo son volatili per diabetici a liberarsene... ma almeno tu.... La panda vecchia era più specialistica... d'altronde lo schema di trazione parla da solo... se ricordi, ad esempio, mancando i differenziali, era inutilizzabile sui fondi asciutti...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Novembre 04, 2005, 11:28:07 am |
Visitatore, , posts |
|
Scusa, dov'è che ho detto che la nuova vale la metà della vecchia... A parte che ormai c'ho mastinjag attaccato alle palle e mo son volatili per diabetici a liberarsene... ma almeno tu....
La panda vecchia era più specialistica... d'altronde lo schema di trazione parla da solo... se ricordi, ad esempio, mancando i differenziali, era inutilizzabile sui fondi asciutti...
Calmo calmo, mancava solo il differenziale centrale, davanti e dietro ci stavano Anche la nuova ha solo due differenziali, il giunto ripartitore può mandare la potenza sui due assi in modo variabile, mica è uno svantaggio in fuoristrada. Infatti ne parlano bene come attitudine al fuoristrada, non credo faccia rimpiangere la vecchia.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Novembre 04, 2005, 11:35:16 am |
Visitatore, , posts |
|
Scusa, dov'è che ho detto che la nuova vale la metà della vecchia... A parte che ormai c'ho mastinjag attaccato alle palle e mo son volatili per diabetici a liberarsene... ma almeno tu....
Pianta una bella scoreggia e vedi come va via. bisognerebbe sentire anche Nickee in proposito Mi sta sorgendo il dubbio che siate voi a capire spesso Roma per Toma.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 04, 2005, 11:36:36 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Scusa, dov'è che ho detto che la nuova vale la metà della vecchia... A parte che ormai c'ho mastinjag attaccato alle palle e mo son volatili per diabetici a liberarsene... ma almeno tu....
La panda vecchia era più specialistica... d'altronde lo schema di trazione parla da solo... se ricordi, ad esempio, mancando i differenziali, era inutilizzabile sui fondi asciutti...
Scusami Albè, ma l'hai scritto tu, non io: Il problema è il seguente: una volta la Panda 4x4 (non ci credo manco se lo vedo che quella non si ribalta) serviva per andare in montagna, sulla neve etc. etc. insomma per essere usata per un determinato scopo con cognizione di causa....
Oggi vige il "tutto per tutti", il "più scelta c'è e meglio è" etc. etc. per cui beccati la Panda 4x4 che vale la metà della vecchia e per di più hai, ovviamente, difficoltà a portarla per strada perchè ovviamente ha delle proporzioni del tutto sballate...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 04, 2005, 11:37:16 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
A parte che ormai c'ho mastinjag attaccato alle palle e mo son volatili per diabetici a liberarsene... ma almeno tu....
a dire il vero è il contrario, sono io che c'ho il tafano del cilento che non mi lascia in pace... (oltre che essere parecchio offensivo, a differenza di quanto chiede per se)
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 04, 2005, 11:38:58 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Scusami Albè, ma l'hai scritto tu, non io: essivede che l'hai frainteso
|
|
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
|
|
|
|