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mauring
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Novembre 03, 2005, 00:43:49 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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il motore non ha vaso di espansione per l'olio,se manca l'ha mangiato...hai cambiato tipo di olio??a me l'ha mangiato con olio molto sportivo,cambiato quello non ne mangia quasi più...
p.s. con la mia di notte se avevo qualcuno dietro e aprivo di colpo vedevo il fumo..
Ma chi ha parlato di vaso di espansione dell'olio? Ho scritto del circuito di raffreddamento
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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mauring |
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Novembre 03, 2005, 09:22:38 am |
Visitatore, , posts |
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Boh. Olio che se ne va, acqua che aumenta Facendo 2 + 2 direi che l'olio finisce nell'acqua causa guarnizione di testa andata, ma e' strano perche' di solito succede il contrario. Non e' che lo perdi dalla coppa ? Oppure c'e' uno scambiatore acqua/olio (piuttosto improbabile su un tranquillo 1.6 a benzina) che ci mette la sua ?
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Claudio53 |
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Novembre 03, 2005, 09:27:54 am |
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Boh. Olio che se ne va, acqua che aumenta Facendo 2 + 2 direi che l'olio finisce nell'acqua causa guarnizione di testa andata, ma e' strano perche' di solito succede il contrario. Non e' che lo perdi dalla coppa ? Oppure c'e' uno scambiatore acqua/olio (piuttosto improbabile su un tranquillo 1.6 a benzina) che ci mette la sua ? Difficile con gli impianti di raffreddamnto in pressione che sia l'olio a andare nell'acqua e non l'acqua nelle camere di scoppio e eventualmente carter, per lo scambiatore, su un 1600 aspirato cambio meccanico, lo escluderei.
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mauring |
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Novembre 03, 2005, 09:34:00 am |
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Difficile con gli impianti di raffreddamnto in pressione che sia l'olio a andare nell'acqua e non l'acqua nelle camere di scoppio e eventualmente carter, per lo scambiatore, su un 1600 aspirato cambio meccanico, lo escluderei.
Teoria n.2: si e' tappato lo sfiato dei vapori olio, correndo si crea una forte pressione in coppa, pistoni e fasce tengono bene, quindi l'olio se ne va fuori dalla guarnizione coppa e dai paraolio albero motore. Come va questa ?
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mauring |
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Novembre 03, 2005, 09:50:08 am |
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Claudio53 |
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Novembre 03, 2005, 10:24:38 am |
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Tappando lo sfiato, si rompe in genere il corteco tra albero motore e frizione, e quindi dalla campana frizione l'olio fuoriesce, per cui direi che non è così, se non si vedono macchie sul pavimento. PS Mi dissocio nel modo più totale e integrale dalla tua valutazione delle capacità di Cordy come automobilista, anzi adesso organizzo una fiaccolata in difesa delle donne al volante e di Cordy e Eva in particolare sotto il palazzo delle Generali dove lavori, e chi non sfila con me ... insomma... , tanto io e Ferrara come stazza siamo lì , perchè non dovrei PS2 E non ti lamentare, avrei potuto organizzare una fiaccolata davanti al box del biturbo , ma riconosco che nella vita di ciascuno di noi ci sono argomenti sacri che non si possono toccare
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vatanen |
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Novembre 03, 2005, 18:39:07 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Ma chi ha parlato di vaso di espansione dell'olio? Ho scritto del circuito di raffreddamento leggendo la frase di oscar mi era sembrato che non credesse all'esistenza di un vaso di espansione per l'olio visto che si parlava di olio...rileggendo ora,credo di aver invece mal interpretato il suo post...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Novembre 03, 2005, 23:57:10 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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L'aveva usato per le verdure alla griglia?
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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mauring |
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Novembre 07, 2005, 09:08:02 am |
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Loggato
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mauring |
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Novembre 07, 2005, 12:14:14 pm |
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Tieni presente che se l'olio non circola (o per scarso livello o per pompa rotta o altro), fai fuori il motore in poche centinaia di metri. Valuta bene il rischio.
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Loggato
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Novembre 11, 2005, 19:24:33 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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ho parlato ora con il meccanico. a quanto pare la macchina non ha nulla, ha fatto un bel tagliando e visto che ci ho fatto 25000km in 10 mesi mi sembra giusto. comunque a grandi linee ho speso come per una macchina nuova: cinghie pasticche olio e filtri braccetto non meglio identificato qualcosa alla distribuzione tot "un pò meno di 400?" praticamente ho speso un quarto del valore dell'auto ma almeno sono a posto per 1 anno e 30 000km
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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