|
diabolik82 |
|
|
Novembre 01, 2005, 21:18:11 pm |
Visitatore, , posts |
|
come si fa a non essere d'accordo?! qualche cavallo in più (non si parla di 300CV su una Punto o 500 su una berlina!!!) non può far male...permette di muoversi con più brillantezza, di fare i sorpassi più velocemente, di evitare di inchiodarsi in corsia di sorpasso in caso di inizio di salita e velocità vicina a quella del mezzo che si sta passando, di partire velocemente da uno stop senza intralciare il traffico ed adeguandosi alla velocità della circolazione... non necessariamente più cavalli sono uguali a voglia di correre più forte!!!esiste anche il cervello che può essere utilizzato da chiunque si metta alla guida di un'auto!!!! quoto in pieno! Specialmente la fase evidenziata...anche se molti lo dimenticano « Ultima modifica: Novembre 01, 2005, 21:22:14 pm da diabolik82 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Novembre 01, 2005, 21:18:37 pm |
Visitatore, , posts |
|
come si fa a non essere d'accordo?! qualche cavallo in più (non si parla di 300CV su una Punto o 500 su una berlina!!!) non può far male...permette di muoversi con più brillantezza, di fare i sorpassi più velocemente, di evitare di inchiodarsi in corsia di sorpasso in caso di inizio di salita e velocità vicina a quella del mezzo che si sta passando, di partire velocemente da uno stop senza intralciare il traffico ed adeguandosi alla velocità della circolazione... non necessariamente più cavalli sono uguali a voglia di correre più forte!!!esiste anche il cervello che può essere utilizzato da chiunque si metta alla guida di un'auto!!!!
non concordo, per il tuo ragionamento un mezzo commerciale carico sarebbe un pericoloincredibile.. la differenza è il tempo stai........dietro e arrivi cinque minuti dopo....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 01, 2005, 21:21:05 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
non concordo, per il tuo ragionamento un mezzo commerciale carico sarebbe un pericoloincredibile..
la differenza è il tempo stai........dietro e arrivi cinque minuti dopo....
un mezzo commerciale carico DEVE rispettare dei limiti più bassi infatti...ed ha delle limitazioni di utilizzo in certe strade e in certi orari... in ogni caso LO SONO...hai mai trovato su una statale un camion che si immette da una via laterale e si piazza a 20 all'ora nell'unica corsia praticabile mentre tu arrivi dietro alla stratosferica velocità di 90km/h?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 01, 2005, 21:22:08 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
come si fa a non essere d'accordo?! qualche cavallo in più (non si parla di 300CV su una Punto o 500 su una berlina!!!) non può far male...permette di muoversi con più brillantezza, di fare i sorpassi più velocemente, di evitare di inchiodarsi in corsia di sorpasso in caso di inizio di salita e velocità vicina a quella del mezzo che si sta passando, di partire velocemente da uno stop senza intralciare il traffico ed adeguandosi alla velocità della circolazione... non necessariamente più cavalli sono uguali a voglia di correre più forte!!!esiste anche il cervello che può essere utilizzato da chiunque si metta alla guida di un'auto!!!!
E' un discorso sul quale NON concordo, io difficilmente supero auto davanti a me, sia che sia con la Y o che sia con l'Alfa, questo perchè un sorapsso è sempre pericoloso solo che, facendosi prendere dal vortice dei sorpassi, chiaramente uno si comporterebbe in maniera diversa a seconda della potenza a disposizione, anzi, con maggior potenza uno potrebbe farsi prendee dalla mano. IMHO, un sorpasso è SEMPRE E CMQ pericoloso.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 01, 2005, 21:25:18 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
non concordo, per il tuo ragionamento un mezzo commerciale carico sarebbe un pericoloincredibile..
la differenza è il tempo stai........dietro e arrivi cinque minuti dopo....
tu stai parlando dell'utilizzo che una persona fa di un determinato mezzo, che non c'entra
|
|
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Novembre 01, 2005, 21:26:46 pm |
Visitatore, , posts |
|
IMHO, un sorpasso è SEMPRE E CMQ pericoloso.
Quindi è una manovra che va portata a termine nel più breve tempo possibile ------> ergo...a parità di carrozzeria un motore un pò più pimpante permette sorpassi più veloci e sicuri...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 01, 2005, 21:27:16 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
E' un discorso sul quale NON concordo, io difficilmente supero auto davanti a me, sia che sia con la Y o che sia con l'Alfa, questo perchè un sorapsso è sempre pericoloso solo che, facendosi prendere dal vortice dei sorpassi, chiaramente uno si comporterebbe in maniera diversa a seconda della potenza a disposizione, anzi, con maggior potenza uno potrebbe farsi prendee dalla mano. IMHO, un sorpasso è SEMPRE E CMQ pericoloso.
anche tu stai parlando dell'utilizzatore. Infatti TUTTI si sono sperticati a dire che alla fine la cosa importante è come si usino le cose...
|
|
|
|
|
monnezza |
|
|
Novembre 01, 2005, 21:28:22 pm |
Visitatore, , posts |
|
un mezzo commerciale carico DEVE rispettare dei limiti più bassi infatti...ed ha delle limitazioni di utilizzo in certe strade e in certi orari... in ogni caso LO SONO...hai mai trovato su una statale un camion che si immette da una via laterale e si piazza a 20 all'ora nell'unica corsia praticabile mentre tu arrivi dietro alla stratosferica velocità di 90km/h?
ma certo che m'è successo ma mi è capitato anche di guidare quei mezzi ad esempio un daily carico...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 01, 2005, 21:31:06 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
ma certo che m'è successo ma mi è capitato anche di guidare quei mezzi ad esempio un daily carico...
e che hai fatto? hai adeguato lo stile di guida al mezzo (spero)...ma un conto è un mezzo pesante che non usi tutti i giorni, un altro l'auto da usare tutti i giorni... con la quale CAPITA anche di dover essere di fretta!! E' un discorso sul quale NON concordo, io difficilmente supero auto davanti a me, sia che sia con la Y o che sia con l'Alfa, questo perchè un sorapsso è sempre pericoloso solo che, facendosi prendere dal vortice dei sorpassi, chiaramente uno si comporterebbe in maniera diversa a seconda della potenza a disposizione, anzi, con maggior potenza uno potrebbe farsi prendee dalla mano. IMHO, un sorpasso è SEMPRE E CMQ pericoloso.
scusa ma se ti trovi un trattore, un ape o un camion che viaggiano a passo d'uomo sulla strada davanti a te te li tieni davanti fino a casa?! mi dispiace ma non ci credo che tu non faccia MAI un sorpasso, o che non ti capita di uscire in corsia di sorpasso su un'autostrada che non sia perfettamente piana...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 01, 2005, 21:40:44 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
anche tu stai parlando dell'utilizzatore. Infatti TUTTI si sono sperticati a dire che alla fine la cosa importante è come si usino le cose...
E' per questo che NON voglio cominciare il discorso, io la vedo differentemnete perchè questa premessa per me NON POTRA' MAI ESSERE VERA. Se uno è abituato a superare, più l'auto è sprintosa, più superare, più cercarà sorpassi che con un'auto meno sprintosa aveva azzardato. Ripeto, per me è la premessa che NON può essere valida, ho espresso di non essere daccordo ma ho anche espresso il desiderio di non aggrovigliarmi in questa discussione che sarebbe senza fine. Rispetto la Vs. opinione, rispettate la mia.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 01, 2005, 21:40:56 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
Tagliamo la testa al toro. Se non mi sbaglio le macchine che alcuni giudicano pericolose non sono mai state contemplate come causa di morti. Non ho mai sentito da nessuna parte.
Panda 1.2 4x4 non riesce a concludere un sorpasso nei confronti di un ape e fa un frontale....
Mah...secondo me si sta parlando di aria con gente che a tutti costi vuole convincere altri di avere ragione. Si piu cavalli si hanno e per certi versi meglio è. Ma da qui a dire che una G Punto 1.3 75cv è pericolosa c'è ne passa di acqua sotto i ponti. Siamo al limite del ridicolo IMHO
grandioso, Nickee che dice ad altri che sono al limite del ridicolo!!! che giornata spettacolare Cmq mi pare che i dati che ha postato Blaze dimostrino che la punto 1.3 75CV sia tutto tranne che un polmone...in ogni caso, questo tanto per chiarire al fenomeno qua sopra, si sta parlando per linee generali ormai da almeno 5 pagine...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 01, 2005, 21:42:03 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 01, 2005, 21:45:32 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
E' per questo che NON voglio cominciare il discorso, io la vedo differentemnete perchè questa premessa per me NON POTRA' MAI ESSERE VERA. Se uno è abituato a superare, più l'auto è sprintosa, più superare, più cercarà sorpassi che con un'auto meno sprintosa aveva azzardato. Ripeto, per me è la premessa che NON può essere valida, ho espresso di non essere daccordo ma ho anche espresso il desiderio di non aggrovigliarmi in questa discussione che sarebbe senza fine. Rispetto la Vs. opinione, rispettate la mia. certo che la rispetto. E con rispetto ti dico che ha un baco. Uno strumento o un oggetto può essere più o meno sicuro. L'uso che se ne fa, può essere più o meno pericoloso. fra due auto identiche in tutto, quella con 30 cavalli in più sarà più sicura. Ma naturalmente potrà essere usata in modo pericoloso.
|
|
|
|
|
|