|
1249 Visitatori + 0 Utenti = 1249
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 05, 2005, 14:52:57 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
ma davvero vi piace la triade alfa 159-brera-Gt ?
159-brera-gt-147(nonostante gli anni) , a me sembrano una squadrone d'assalto con i controca**i!
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 05, 2005, 14:53:33 pm |
Visitatore, , posts |
|
ma davvero vi piace la triade alfa 159-brera-Gt ?
Veramente a me piace (tanto) solo la Brera. Solo che poi quando vedo la mascherina mi viene in mente un marchio del quale non ho molta stima, un passato non proprio glorioso, una politica commerciale dissennata e un PM di MTB a proposito di una certa colla. Per cui al momento preferisco stare alla finestra.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 05, 2005, 14:56:12 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
O quelli che vogliono utilizzare anche i posti dietro Quelli di Brera sono praticamente inesistenti... questa per me è la grande ca....... della brera... erroraccio, IMHO
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 05, 2005, 14:57:05 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Su questo punto dissento... prima di scatenare un flame, mettetevi d'accordo su "passato prossimo" e "passato remoto"
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 05, 2005, 14:58:52 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Guarda.....sono addirittura più spaziosi quelli del mio GTV...il che è tutto dire C'è però da dire che le papabili concorrenti o non li hanno proprio (350Z), oppure sono striminziti uguali se non peggio (TT).... la serie 3 è "comoda" anche per 4, e la CLK pure... non credo che la brera sia nata per fare la due posti secchi...
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 05, 2005, 15:03:53 pm |
Visitatore, , posts |
|
Su questo punto dissento... Dipende da cosa intendi per "passato", o meglio quanto a fondo devi scavare per trovare un'Alfa dal passato glorioso. Io ho conosciuto di sfuggita (è uscita di produzione che facevo le elementari) la Giulia e la prima Alfetta. Ma i ricordi successivi parlano di ruggine, macchine che cadevano a pezzi, Alfasud, Arna, 33, Alfa 6, Alfa 90, 155, ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 05, 2005, 15:07:07 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Serie 3 e CLK non le vedo come concorrenti della Brera La Brera è un coupè puro (tant'è che è nata prima della berlina....), le altre sono berline a 2 porte bhe!! a me pare molto più distante da 350Z e TT rispetto a serie 3 e simili in ogni caso io in quel segmento li avrei visto meglio i due posti posteriori più abitabili...
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Dicembre 05, 2005, 16:10:14 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Oracolo? E' una pura questione di marketing, non mi pare nemmeno tanto difficile da capire. Al lancio si sfrutta l'effetto novità per vendere le versioni più care e per cercare un'effetto moda, magari lavorando sul fatto che, essendo solo a benzina, se la possono permettere solo i più facoltosi. Poi, passato l'effetto iniziale e stabilizzare le vendite, si montano anche altri propulsori, anche diesel. Su una linea a elevata automazione, la costanza di vendita è fondamentale. PEr esempio, fanno così BMW e MB per i loro modelli + sciccosi (CLS, CLK, Serie 3ci), ma si fa anche per modelli meno modalioli e più da numeri (cioè motorizzazioni e trazioni particolari vengono proposte in un secondo momento). Ripeto, mi pare una scelta di marketing anche molto semplice da capire.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 05, 2005, 16:15:18 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
ma per favore...come se la 2.4 JTDm fosse la versione economica... o la Punto 1.4 16V serva a "mantenere vivo" l'interesse su un modello nuovo... ma che marketing e marketing, semplicemente non son pronti... se fossero pronti farebbero come han sempre fatto loro e tutti gli altri, cioè lanciare la gamma completa... poi SEMMAI abbassare il tiro con le versioni economiche (quindi in partenza 2.4 JTD e 3.2 Q4, SEMMAI DOPO la 2.2 JTS TA) o le versioni sportive (vedasi Punto turbo benza)...intanto chi vuole una utilitaria a benzina con un motore un minimo brillante (da macchina unica di famiglia per intenderci) la Punto non la può comprare...idem chi vuole una coupè di immagine ma fa 40mila km all'anno... certo che entrare in un mercato dove (più per moda che per altro) le più vendute sono 320 e 330CD, CLK 270 o 320CDI, Alfa GT 1.9 MJTD e via dicendo col motore a gasolio (secondo te) pronto ma tenuto in "standby per tenere alto l'interesse sul modello FRA UN ANNO" a me sembra ancora più difficile da comprendere... « Ultima modifica: Dicembre 05, 2005, 16:17:57 pm da Homer »
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|