|
1225 Visitatori + 1 Utente = 1226
Crazy
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Dicembre 05, 2005, 16:20:28 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
ma per favore...come se la 2.4 JTDm fosse la versione economica... o la Punto 1.4 16V serva a "mantenere vivo" l'interesse su un modello nuovo... ma che marketing e marketing, semplicemente non son pronti... se fossero pronti farebbero come han sempre fatto loro e tutti gli altri, cioè lanciare la gamma completa... poi SEMMAI abbassare il tiro con le versioni economiche (quindi in partenza 2.4 JTD e 3.2 Q4, SEMMAI DOPO la 2.2 JTS TA) o le versioni sportive (vedasi Punto turbo benza)...
Perchè la CLS 350 CDI è la versione economica? La 330cd è la versione economica? Oltretutto, ripeto, le versioni a benzina vengono lanciate prima per avere una clientela più snob e facoltosa, non mi pare così difficile da capire, per creare moda.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Dicembre 05, 2005, 16:26:51 pm |
|
ma per favore...come se la 2.4 JTDm fosse la versione economica... o la Punto 1.4 16V serva a "mantenere vivo" l'interesse su un modello nuovo... ma che marketing e marketing, semplicemente non son pronti... se fossero pronti farebbero come han sempre fatto loro e tutti gli altri, cioè lanciare la gamma completa... poi SEMMAI abbassare il tiro con le versioni economiche (quindi in partenza 2.4 JTD e 3.2 Q4, SEMMAI DOPO la 2.2 JTS TA) o le versioni sportive (vedasi Punto turbo benza)...intanto chi vuole una utilitaria a benzina con un motore un minimo brillante (da macchina unica di famiglia per intenderci) la Punto non la può comprare...idem chi vuole una coupè di immagine ma fa 40mila km all'anno... certo che entrare in un mercato dove (più per moda che per altro) le più vendute sono 320 e 330CD, CLK 270 o 320CDI, Alfa GT 1.9 MJTD e via dicendo col motore a gasolio (secondo te) pronto ma tenuto in "standby per tenere alto l'interesse sul modello FRA UN ANNO" a me sembra ancora più difficile da comprendere...
Ti riquoto visto che hai modificato e completo. Perchè la CLS 350 CDI è la versione economica? La 330cd è la versione economica? Oltretutto, ripeto, le versioni a benzina vengono lanciate prima per avere una clientela più snob e facoltosa, non mi pare così difficile da capire, per creare moda. Tutti gli altri lanciano SUBITO tutte le versioni? Ma quando mai? Ripeto, guarda BMW o MB con la TI, oppure con i motori a gasolio medi (Su Serie 5 la 2.5d è arrivata dopo, su Serie 3 la 3.0d e la 2.5d no nson ancora disponibili). Inoltre, sulla Serie 3, ripeto ,il diesle non è mai disponibile all'inizio (l'han messo anche sulla cabrio alla fine). Poi, io te l'ho spiegato, se vuoi non capire e continui a negare che anche altre case fann oquesto (giustissimo) ragionamento, beh, no nsò che dirti.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 05, 2005, 17:09:05 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
ma che esempi sono quelli delle coupè diesel?non è un mercato che si è sviluppato da anni...è una novità di 2 o 3 anni...e da quando son stati presentati modelli nuovi ce n'è sempre stata una...addirittura con la CLK restyling han presentato subito il motore più grosso (il 320CDI) al posto del 5 cilindri...idem per le altre...la 3 berlina COMUNQUE aveva il 2.0 d subito disponibile... trovo ad esempio più giusta la scelta per la 159 di posticipare la 3.2 (anche se li il problema era meccanico e non commerciale)... x la Punto come la giri invece?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Madbob |
|
Dicembre 05, 2005, 17:15:18 pm |
|
ma che esempi sono quelli delle coupè diesel?non è un mercato che si è sviluppato da anni...è una novità di 2 o 3 anni...e da quando son stati presentati modelli nuovi ce n'è sempre stata una...addirittura con la CLK restyling han presentato subito il motore più grosso (il 320CDI) al posto del 5 cilindri...idem per le altre...la 3 berlina COMUNQUE aveva il 2.0 d subito disponibile... trovo ad esempio più giusta la scelta per la 159 di posticipare la 3.2 (anche se li il problema era meccanico e non commerciale)... x la Punto come la giri invece?
Ah, quella della Punto era una domanda? Non l'avevo capito. La Punto credo sia un ritardo tecnico, il 16V da 90 cv (nbon più 95) è già montato su Idea, credo non abbiano scorte a sufficienza, ma no nposso/possiamo sqaperlo di preciso, non sò come è stata diversicata la produzione sulla linea Fire.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Dicembre 05, 2005, 17:25:17 pm |
Visitatore, , posts |
|
Dipende da cosa intendi per "passato", o meglio quanto a fondo devi scavare per trovare un'Alfa dal passato glorioso. Io ho conosciuto di sfuggita (è uscita di produzione che facevo le elementari) la Giulia e la prima Alfetta. Ma i ricordi successivi parlano di ruggine, macchine che cadevano a pezzi, Alfasud, Arna, 33, Alfa 6, Alfa 90, 155, ...
Ma parlano anche di meccaniche sopraffine, tenuta di strada all'avanguardia, motori "da corsa", di vittorie agonistiche a ripetizione Cose comuni anche ai modelli da te citati che dovrebbero essere secondo molti il punto più basso della produzione Alfa Prendi AlfaSud e 33......oggi ci si strappa le mutande per una certa Subaru, ma in quanti sanno che il papà delle Subaru è lo stesso Rudolf Hruska delle Alfasud? Vabbè che queste cose a un appassionato di Kafer non interessano , però diamo a Cesare quel che è di Cesare
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Dicembre 05, 2005, 18:19:56 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
ma dai, fate i bravi, l'alfa presenta un'auto stupenda come la brera e voi state ad accapigliarvi sulla versione che va a schifezza? basta, se la fanno la fanno e se non la fanno meglio, chissenefrega!
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 05, 2005, 18:37:48 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Spero di riuscire a vederla stasera...non sto più nella pelle. A proposito di impatto commerciale: quanto peserà in negativo non avere presentato anche la Mjet? Non riesco a capire perché con una meccanica già disponibile non abbiano presentato in contemporanea la versione diesel. Per favore non me la menate con la storia: "una vera sportiva è solo a benzina" - "non merita di essere una naftona" ecc.ecc., i numeri li faranno con quella versione, almeno in Italia. Tra l'altro se è vero che più in la dovrebbe uscire anche la 3 litri Mjet, avrebbero la possibilità di diluire le aspettative, e quindi l'interesse, in un più lungo arco di tempo. Davvero incomprensibile A malincuore sono d'accordo con te, le Mjet faranno probabilmente l'80% delle vendite o giù di li... basta vedere cosa è successo con la serie 3 coupè, da me da quando è uscito il restyling si vedono solo 320Cd e 330Cd, uno strazio! Però vicino a casa mia c'è un grande che ha una 330Ci bianca con le ruote a raggi da 18", che suono ragazzi!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Dicembre 05, 2005, 19:17:08 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
A malincuore sono d'accordo con te, le Mjet faranno probabilmente l'80% delle vendite o giù di li... basta vedere cosa è successo con la serie 3 coupè, da me da quando è uscito il restyling si vedono solo 320Cd e 330Cd, uno strazio! Però vicino a casa mia c'è un grande che ha una 330Ci bianca con le ruote a raggi da 18", che suono ragazzi!
sono stato recentemente su una 330ci del padre di un'amica. A parte stare in 3 dietro... e che erano le 4 della mattina, direzione aeroporto di BG... e a parte che consuma meno la sua della mia... che motore... che auto... unico appunto: coi 17 e gommatura asimmetrica sui due assi, le buche sono dolori. Il motore è qualcosa di eccezionale: aveva 122.000 km eppure girava in maniera indescrivibile... ancora più vellutato del mio.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
superpyno |
|
|
Dicembre 05, 2005, 19:25:51 pm |
Visitatore, , posts |
|
FATTO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma si può alla mia età essere così entusiasti per un giocattolo ? E' sempre una bella emozione, consegna seconda metà di febbraio, full optional, 2.2 jts, i cerchi non mi piacciono per nulla, ma ho preso non quelli a raggi incrociati, ma il 18 a quadrifolgio. se trovo qualche bel cerchio esterno lo sostituisco. nera, intenri in pelle due tonalità di grigio. e adesso devo offrire da bere a tutti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ( vendo vino, faccio il rappresentante e berrete bene sicuramente !!!! )
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 05, 2005, 19:34:53 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
i cerchi non mi piacciono per nulla, ma ho preso non quelli a raggi incrociati, ma il 18 a quadrifolgio.
Noooo Comunque complimentoni!!!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 05, 2005, 19:38:51 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
grazie ! e grazie ancora per come mi avete accolto a settembre !!!!
complimentoni anche da parte mia!!
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 05, 2005, 21:19:00 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
anvedi!!! io uno spumantino ferrari grazie complimenti! i grigi interni sono quelli chiari? sai che non ho presente? avete una foto?
|
|
|
|
|
Nickee |
|
|
Dicembre 05, 2005, 21:32:22 pm |
Visitatore, , posts |
|
FATTO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma si può alla mia età essere così entusiasti per un giocattolo ? E' sempre una bella emozione, consegna seconda metà di febbraio, full optional, 2.2 jts, i cerchi non mi piacciono per nulla, ma ho preso non quelli a raggi incrociati, ma il 18 a quadrifolgio. se trovo qualche bel cerchio esterno lo sostituisco. nera, intenri in pelle due tonalità di grigio. e adesso devo offrire da bere a tutti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ( vendo vino, faccio il rappresentante e berrete bene sicuramente !!!! )
Io voglio un rosso di valdobbiadene (o qualcosa del genere, l'ha consigliato bigazzi in tv )
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Dicembre 05, 2005, 21:38:09 pm |
|
Uella! Complimentoni! Ti vedo già fremere, ti capisco, saranno 3 lunghi mesi di attesa ... ma ne vale la pena! Io non amo molto ne spumante ne champagne, ma se si tratta di Ferrari, non mi tiro mai indietro! Un cin cin alla tua nuova bella, anzi, bellissima a 4 ruote!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|